Vai al contenuto
chiccaefilly

Eve,Jeanclaude e Sophie

Recommended Posts

Ed eccoci qui e passato piu di un anno e mezzo da quando le 3 pesti sono entrate in famiglia ed è parecchio che non vi aggiorno sulla loro vita quotidiana...quindiiii

Comincio col dirvi che oggi li ho portati dal veterinario perchè mi ero accorta che Eve aveva una crosticina zona ombelico e tutti e tre avevano perso circa 40 grammi in un mese e ne ho approfittato per portarli tutti(tanto un controllo in piu male non fa wink.gif). Responso: Eve è in perfetta salute e la crosticina era dovuta solo a un graffio (tanta preoccupazione per niente knuppel2.gif) Jeanclaude sta benone nel senso che deve guarire una zampetta con un po di dermatite e mi ha rassicurato sulla buona salute dell'apparato respiratorio(dal momento che avevo visto gli occhi un po bagnatucci avevo subito pensato raffreddore) e anche la piccola Sophie sta bene tranne una dermatite alle zampe posteriori sulle quali devo applicare una pomata per 8 giorni.

Il veterinario si è complimentato per come sono tenuti...ha detto che hanno un pelo stupendo e si è informato (per la millesima volta) della loro alimentazione. devo solo aggiornarlo telefonicamente sulle zampette di Sophie.

I 3 patati si aggirano tutti intorno al chilo(chi piu chi meno) e amano tutta la verdura tranne la rucola idiot2.gif e ovviamente impazziscono per la frutta(anche se non gliela do piu di due volte a settimana)

Iniziamo da Jeanclaude: è diventato un supercoccolone...la mattina quando ci vede alza la testa per ricevere le coccole e starebbe ora a chiederne ancora...è buffissimo perchè appena smetto di accarezzarlo sulla testa la alza e neanche il tempo di ritoccarlo che già richiude gli occhietti smitten.gif appena posso faccio un video smitten.giffa solo un pò di capricci per essere sollevato ma una volta in braccio si stravacca e ama essere spazzolato (con la spazzola morbida, invece quella a setole dure la odia idiot2.gif) il rituale è molto simile alle coccole in gabbia. E' un gran pigrone infatti non gironzola quasi mai...solo quando è spronato dalle due donnine si degna di muovere un pò quel sederone...tra l altro ama farsi il bagno:quelle rare volte in cui non se ne puo fare a meno si stende sotto il getto e non si muove più

Eve: è la timidona del gruppo, nonostante abbia fatto passi da gigante da quando arrivata è rimasta piuttosto timida(se qualcuno che non sia io o al massimo mia madre prova ad accarezzarla lei scappa come una forsennata). Però è anche la più curiosa (la mia cavia-esploratricesmitten.gif) in stanze nuove è lei la prima ad andare in giro e anche quando è da sola a girare non si fa troppi problemi.. ama stare sull amaca( e la metto una settimana si e una no altrimenti vivrebbe su quella)e dondolarsi idiot2.gifper il suo carattere tranquillo è la piu facile da toelettare e tenere in ordine(unghie pulizia del pelo ecc) e non disdegna le coccole in braccio (per mia gioia)

Infine la piccola Sophie figlia di Eve e Jeanclaude: è la più vispa dei tre...non smette mai di parlottare(ma che avrà da dire ?!?!? )ed è un cammello in miniatura(beve sempre!!!)....quelle rare volte in cui riesce a scacciare la mamma dall'amaca si fa delle dormite tutta accucciolata(ho le foto sul cell e appena posso le scarico)...non ama stare in braccio o essere accarezzata ma se mi siedo a terra è la prima a venire e non si allontana più ...mamma le ha insegnato a "dare i bacini" naso e mento o naso e naso smitten.gifè tenerissima ma anche una gran monella..è impossibile spazzolarla o tagliarle il pelo o le unghie per non parlare di quando devo farle il bagno buck2.gif

Appena mi collego dall'altro pc carico le foto più recenti e se riesco faccio il video a Jeanclaude

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma guarda, la tua famigliola caviosa assomiglia molto alla mia. Il papà un pigrone coccolone, la mamma (che poi la mia si chiama Eva^^) una fifona, ma curiosona e i due pargoli dei gran chiacchieroni!

Attendo le foto *-*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed ecco un pò di foto:

Tutti insieme durante i lavori per il condizionatore post-1862-0-23113100-1351173665_thumb.jp

Poi due foto di Sophie che si gode l'amaca quelle rare volte in cui Eve non c'è sopra post-1862-0-12749100-1351173821_thumb.jp post-1862-0-79205900-1351173834_thumb.jp

Infine domenica scorsa siamo andati nell'avellinese e ne ho approfittato per portare un pò d'erbetta fresca..già la sera quando ne ho data un pò erano contenti e me lo hanno dimostrato Sophie e Jeanclaude con un bel popcorning ...ed ecco le foto in cui si godono l'erbetta

Sophie post-1862-0-35889700-1351174225_thumb.jp

Eve post-1862-0-06778700-1351174245_thumb.jp

Jeanclaude post-1862-0-79930300-1351174311_thumb.jp

E tutti insieme post-1862-0-85548700-1351174466_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...