Vai al contenuto
Frency

Yoshi dal veterinario!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Oggi ho portato a fare un visitina a yoshi;) il veterinario mi ha fatto i complimenti per come è tenuto e che ha un pelo davvero bello! Un po' sovrappeso ;) ehehe ma di poco;) ha una leggera irritazione alla pelle vicino a culetto ma basta un po' di cortisone crema e va via...

Gli ha controllato anche i dentini... Mi ha fatto impressione come lo ha fatto... Ha detto solo che sono storti quelli interni.. Però yoshi in qualche modo riesce a tenerli " allieneati" quindi per ora non ha problemi.. Però mi ha detto che se comincia a sbavare e ad avere inappetenza devo portarlo subito... Speriamo non succeda!

Un bacino a tutti i pelosinii

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Topino!! Per i dentini mangia tanto tanto fieno e meglio erbette di campo come l'erba medica o la gramigna le cui foglie sono molto abrasive e costringono i pelosi ad una bella masticazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Topino!! Per i dentini mangia tanto tanto fieno e meglio erbette di campo come l'erba medica o la gramigna le cui foglie sono molto abrasive e costringono i pelosi ad una bella masticazione!

è verissimo: l'erba fresca è l'ideale per limare i dentig ma attenzione a non eccedere con l'erba medica perché è ricca di calcio

Share this post


Link to post
Share on other sites

è verissimo: l'erba fresca è l'ideale per limare i dentig ma attenzione a non eccedere con l'erba medica perché è ricca di calcio

Scusate.........visto che parliamo di erbe....i miei mangiano tanto Dente di leone e - quando c'era - anche tanto Trifoglio.........penso che va bene, giusto ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il dente di leone o tarassaco è ottimo!! Era il preferito anche del mio Augusto...e ora che me lo vedo ovunque con quei bei fiori gialli e quelle foglioline prelibate non posso far altro che pensarlo...ogni tanto mi viene da raccoglierlo. Il trifoglino è un erbetta tenera, non troppo nutriente ma va bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate.........visto che parliamo di erbe....i miei mangiano tanto Dente di leone e - quando c'era - anche tanto Trifoglio.........penso che va bene, giusto ?

anche il dente di leone è ricco di calcio... Si può concedere ma magari quando lo dai evita altri alimenti altrettanto ricchi di calcio, per equilibrare. Attenzione al trifoglio: Se non ricordo male appartiene alla famiglia delle leguminose quindi può creare fermentazione... Per certezza cerca nel database dei valori nutrizionali

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate.........visto che parliamo di erbe....i miei mangiano tanto Dente di leone e - quando c'era - anche tanto Trifoglio.........penso che va bene, giusto ?

Il trifoglino è un erbetta tenera, non troppo nutriente ma va bene!

Il trifoglio contiene molto calcio, inoltre - come dice bonnie - è una leguminosa, quindi può dare problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...