Vai al contenuto

bonnie

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bonnie

  • Grado
    Pui!
  1. Scusa, però, secondo questo ragionamento anche il santone che quest'inverno ha guarito mia nonna dal fuoco di sant'Antonio facendole un incantesimo per telefono allora ha fatto bene il suo lavoro (non vuole essere ne una battuta ne una polemica, è successo davvero). Intendo dire che tu ora parli col dolore di chi ha appena perso un grande affetto, ma non consideri che in questo modo il veterinario potrebbe avere perso altri segnali di problemi altrettanto gravi.
  2. Io però eviterei di mettere creme varie anche naturali o addirittura di lavarlo prima di andare dal veterinario, di modo che lui possa farsi un'idea non falsata della situazione e, sinceramente, lo porterei al più presto... Capisco il discorso che vuoi notare eventuali malesseri, però se spuntasse fuori qualcosa di nuovo dopo la visita, potresti pur sempre dargli un semplice colpo di telefono. Ah, complimenti per l'adozione, una scelta di cuore!!
  3. anche il dente di leone è ricco di calcio... Si può concedere ma magari quando lo dai evita altri alimenti altrettanto ricchi di calcio, per equilibrare. Attenzione al trifoglio: Se non ricordo male appartiene alla famiglia delle leguminose quindi può creare fermentazione... Per certezza cerca nel database dei valori nutrizionali
  4. è verissimo: l'erba fresca è l'ideale per limare i dentig ma attenzione a non eccedere con l'erba medica perché è ricca di calcio
  5. in realtà ci potrebbe essere una terza spiegazione (che poi è una variante della tua prima): Puffetta in realtà potrebbe essere un lui ed Attila cerca di difendere le grazie di Cippy? Sei sicura al 100% del sesso? Non per fare allarmismo, ma sempre meglio farsi venire un dubbio in più visto che Cippy mi pare non sia più giovincella e quindi eventuali parti sarebbero molto rischiosi...
  6. (Ovviamente devi verificare che entrambe siano sane ed abituate ad una corretta alimentazione e soprattutto sessate correttamente)
  7. ma se sei sempre la prima a fare battute polemiche... Ma dai!!
  8. Io invece non chiedo scusa, anzi trovo abbastanza grave che un moderatore (non un utente qualsiasi) di un forum serio si permetta di ammonire qualcuno che incita ad andare dal veterinari e a giustificare una persona che per motivi economici invece non lo porta. Ricordati che hai una responsabilità in forum! Quale messaggio vuoi far passare? Che se non ci sono i soldi è giusto non curare un animale?! La crisi economica è in corso da 4 anni, non da 4 giorni, la cavia ce l'hanno da due settimane e, nonostante le spese impreviste, non avrebbero dovuto accettare il "regalo" se non potevano permettersi di mantenerlo! Prendere un animale è come avere un bambino, si può risparmiare su molte cose, ma non sulla sua salute! E sia chiaro che con questoi non sto additando un/a ragazzino/a minorenne, perché le colpe non sono sue ma evidentemente dei genitori, sto additando una persona di responsabilità che dovrebbe riflettere una decina di volte, prima di fare di questi interventi.
  9. scusa ma non mi trovi D'accordo. Se si pensa di non poter affrontare delle spese veterinarie non si prende un animale, si compra un pelouche!!
  10. Se vuoi adottare o offrirti per gli stalli puoi scrivere a adozioni@aaecavie.it. hanno molto bisogno. Secondo me puoi chiedere anche un cavia incinta se vuoi vivere l'esperienza di una gravidanza.
  11. Tentar non nuoce, se non altro loro possono cercare di farsi regalare almeno quella messa peggio e curarla... Una che hanno salvato il mese scorso con un occhio completamente pieno di pus è stata curata ed ha già trovato una casa!
  12. Nik, se contatti AAE e segnali che ci sono delle cavie sofferenti in un negozio, provvederanno loro a salvarle (senza conseguenze per il negozio. Tra l'altro ne puoi approfittare per prendere i primi contatti per l'adozione.
×
×
  • Crea Nuovo...