Vai al contenuto
Bri

Cerco cavietta femmina !

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono della prov. di Varese.

Ho un bel caviotto maschio sterilizzato (9 mesi) che finalmente può stare con una femmina, ma incredibilmente non ne trovo !

Non voglio assolutamente comprarla in un negozio e per delle ragioni private NON voglio prenderla in affido da una delle associazioni.

Non trovo annunci di privati in giro...........

Qualcuno ha una femmina tra 3 settimane a 2 anni da far adottare (e non in affido) ?

Con un'associazione ho appena fatto la mia esperienza personale e ci rinuncio......:undecided:

Grazie di cuore per chi mi risponde !

Bri

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Bri, benvenuta a te e al tuo peloso...come si chiama? Ce lo presenti?

Spero tu possa trovare la compagnia per lui, ogni tanto qui in forum capitano nascite numerose...chissà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

allora il mio caviotto si chiama Ciuffo ed è quello che ho nominato (credo) anche nel mio post di maggio, dove avevo cercato adozione per il suo compagno di allora: Coffee.

Purtroppo Ciuffo e Coffee non andavano per niente d'accordo, ma a tal punto che ho dovuto proprio dividerli. Il povero Coffee aveva il sedere che era una crosta unica dalle ferite che Ciuffo gli aveva procurato.........

Avevo anche riprovato una seconda volta dopo 2-3 settimane di divisione, in una grande gabbia nuova a tutti e due, ma dopo un'ora ho visto il sangue sul polionda e allora avevo pensato che evidentemente non potevano andare d'accordo.........

E da allora se ne stavano da soli ciascuno nella propria gabbia........che tristezza !

Ad agosto sono finalmente riuscita a farli sterilizzare tutti e due e ho trovato per Coffee anche una bella famiglia che l'ha adottato !

Ma adesso c'è Ciuffo a casa che aspetta la sua compagna....una o due.............:love:

Mi piacerebbe mettere una foto, ma non so come si fa......

Sarò fortunata ? ;-)

Bri

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sento un amico. Gli son nati dei cuccioli, e a meno che non voglia la casa invasa da porcellini (li tiene insieme e il maschio non è sterilizzato) dovrà iniziare a dare via le femminuccie. IL problema è che magari è un po' fuori mano per te (abita in provincia di BG)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!!

Che combinazione!!!!

Stavo per mettere un annuncio per cercare una nuova famiglia ad una mia caviotta!!!

Allora, si chiama Pepita, è femmina ed è nata a metà maggio. Avevo aperto una discussione alla sua nascita perchè, in realtà, è stata una sorpresa visto che avevamo appena comprato 2 femmine ed una delle due, dopo 2 settimane, ha cominciato ad "ingrassare" pericolosamente.

http://www.amicacavi...9771#entry49771

Comunque, pensavamo di tenerla ma purtroppo le altre 2 non la sopportano tantissimo (non le fanno male ma è un po' sottomessa e la cacciano spesso). Non avendo la possibilità di separarle abbiamo deciso di regalarla a qualcuno di fidato. Mi sembra che gli iscritti a questo forum siano le persone più indicate.

Le foto qui sotto risalgono a 10 giorni fa.

Se interessati, fammi sapere. Purtroppo non siamo vicinissimi, perchè noi siamo di Torino.....

post-2998-0-52171300-1348165822_thumb.jp

post-2998-0-97718800-1348165842_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!!

Che combinazione!!!!

Stavo per mettere un annuncio per cercare una nuova famiglia ad una mia caviotta!!!

Allora, si chiama Pepita, è femmina ed è nata a metà maggio. Avevo aperto una discussione alla sua nascita perchè, in realtà, è stata una sorpresa visto che avevamo appena comprato 2 femmine ed una delle due, dopo 2 settimane, ha cominciato ad "ingrassare" pericolosamente.

http://www.amicacavi...9771#entry49771

Comunque, pensavamo di tenerla ma purtroppo le altre 2 non la sopportano tantissimo (non le fanno male ma è un po' sottomessa e la cacciano spesso). Non avendo la possibilità di separarle abbiamo deciso di regalarla a qualcuno di fidato. Mi sembra che gli iscritti a questo forum siano le persone più indicate.

Le foto qui sotto risalgono a 10 giorni fa.

Se interessati, fammi sapere. Purtroppo non siamo vicinissimi, perchè noi siamo di Torino.....

Ciao !

Che combinazione ! La cucciolotta assomiglia al maschio che ho dovuto dare via............!

Io sono in contatto anche con un'altra ragazza del forum ..per prendere una cucciola da lei...sabato a Torino ! Questa cucciola è veramente cucciola, ha solo 3-4 settimane...........

In teoria volevo due femmine per il mio maschio.............adesso ci penso un attimo se ha senso prendere due nello stesso momento. Dovrei mettere insiem subito le due femmine in una gabbia, non potrei lasciarle separate all'inizio per conoscersi (nella seconda gabbia sta il mio maschietto).

Non so se si può fare.....per tutte e due sarebbe terreno neutro.............boh !

Ma giusto nel caso.........tu potresti essere in stazione a Torino ( Porta Nuova ) ad un certo orario ? Però non so ancora l'orario (oltre al fatto che devo decidere se la cosa di due femmine in un colpo possa esser giusto o no.)......

Chi ha esperienze in caso ?

Grazie, Bri

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao !

Che combinazione ! La cucciolotta assomiglia al maschio che ho dovuto dare via............!

Io sono in contatto anche con un'altra ragazza del forum ..per prendere una cucciola da lei...sabato a Torino ! Questa cucciola è veramente cucciola, ha solo 3-4 settimane...........

In teoria volevo due femmine per il mio maschio.............adesso ci penso un attimo se ha senso prendere due nello stesso momento. Dovrei mettere insiem subito le due femmine in una gabbia, non potrei lasciarle separate all'inizio per conoscersi (nella seconda gabbia sta il mio maschietto).

Non so se si può fare.....per tutte e due sarebbe terreno neutro.............boh !

Ma giusto nel caso.........tu potresti essere in stazione a Torino ( Porta Nuova ) ad un certo orario ? Però non so ancora l'orario (oltre al fatto che devo decidere se la cosa di due femmine in un colpo possa esser giusto o no.)......

Chi ha esperienze in caso ?

Grazie, Bri

Ciao.

Non ho esperienza, quindi ci conviene attendere risposte da che ne sa più di noi. Comunque, ti posso dire che lei è abbastanza timida per questo si fa mettere i piedi in testa dalle altre 2.

In ogni caso, se decidi per il sì, io non ho problemi ad essere a Porta Nuova domani. Fammi solo sapere in tempo a che ora.

Ti lascio il mio indirizzo mail (betterino@hotmail.it), così nel caso ci possiamo scambiare privatamente i numeri di telefono.

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

adesso ci penso un attimo se ha senso prendere due nello stesso momento. Dovrei mettere insiem subito le due femmine in una gabbia, non potrei lasciarle separate all'inizio per conoscersi (nella seconda gabbia sta il mio maschietto).

Non so se si può fare.....per tutte e due sarebbe terreno neutro.............boh !

...

In genere due femmine hanno meno problemi a convivere; a maggior ragione, come hai giustamente notato, se vengono inserite in un ambiente estraneo per entrambe, dove è necessario farsi coraggio a vicenda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere due femmine hanno meno problemi a convivere; a maggior ragione, come hai giustamente notato, se vengono inserite in un ambiente estraneo per entrambe, dove è necessario farsi coraggio a vicenda.

(Ovviamente devi verificare che entrambe siano sane ed abituate ad una corretta alimentazione e soprattutto sessate correttamente)

Share this post


Link to post
Share on other sites

(Ovviamente devi verificare che entrambe siano sane ed abituate ad una corretta alimentazione e soprattutto sessate correttamente)

Per quanto riguarda Pepita, è sicuramente una femmina. E' nata in casa 4 mesi fa e, avendo altre 2 femmine, a quest'ora avrei messo su un allevamento se si trattasse di un maschio....wink.gif!

Inoltre, gode di ottima salute ed è abituata a mangiare fieno e verdure come raccomandato.

P.S.: sono un medico veterinario....smiley.gif.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella pelosina! ha un manto molto particolare, ne ho visti solo 2 così smitten.gif

La mamma è quella tricolore che potete vedere nel mio avatar, mentre il papà....boh.....

Comunque è vero, ha un pelo magnifico.....beh lasciatemi crogiolare un po'....wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

P.S.: sono un medico veterinario....smiley.gif.

Ahi, ahi, ahi, cos'hai detto!

Preparati a trovare la casella e-mail e lo spazio per gli MP intasati...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sento un amico. Gli son nati dei cuccioli, e a meno che non voglia la casa invasa da porcellini (li tiene insieme e il maschio non è sterilizzato) dovrà iniziare a dare via le femminuccie. IL problema è che magari è un po' fuori mano per te (abita in provincia di BG)

Quanto hanno ? Sai se sono a pelo corto o che di altro tipo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei anche esperta in esotici?

Beh, non credo ci siano dubbi sul fatto che la cavia sia femmina e che sia sana allora! :)

No...non sono esperta in esotici.

Lavoro presso l'Università e mi occupo principalmente di sicurezza alimentare (controllo dell'uso degli anabolizzanti negli animali da reddito). All'inizio, però, mi sono occupata di clinica di cane e gatto.

In ogni caso, finché si tratta di sessare e valutare lo stato di salute e benessere ce la posso fare...wink.gif! Inoltre, posso sempre chiedere a qualche collega che ne sa più di me....afro.gif.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...