Vai al contenuto
ciupi

tenerle pulite

Recommended Posts

Ciao! come si fa a tenerle pulite, specie se sono a pelo lungo?...Ho già provato con tappetini assorbenti (quelli dei cani per intenderci), fieno, pellet di lino con scarsi risultati. Aiuto vorrei un consiglio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

È dura con il pelo lungo, ti capisco!

Io le spazzolo due volte al giorno, mattina e sera, quando trovo i rasta li taglio con la forbice. Se invece si spisciolano addosso, cosa che fanno spesso passo le salviettine per neonati e se nemmeno quelle bastano gli faccio un bidè super veloce!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io ho Charly con il pelo lungo e ho comprato un rasoio elettrico a pochi euro e ogni tanti gli rado il pancione e gli taglio il pelo del sederone un po' corto così rimane pulito! Anche se una volta è riuscito a farsi un dread e a nascondermelo.. :tickedoff:

Ma quando lo trovato..ZAC! :knuppel::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate..non sono stata chiara...sapete com'è poca esperienza! Il pelo sul sederino lo taglio..e taglio anche i rasta se ce n'è..il fatto è che vorrei consigli anche sulla gabbia, come fare per farla bagnare il meno possibile? Pulisco la gabbia tutti i gg...ma non basta. HELP!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per farla bagnare il meno possibile non saprei dirti, credo sia impossibile! -.-"

Il problema è che sono così pigre che si fanno la pipì addosso, io ci ho rinunciato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per farla bagnare il meno possibile non saprei dirti, credo sia impossibile! -.-"

Il problema è che sono così pigre che si fanno la pipì addosso, io ci ho rinunciato!

Grazie chiakka...ma il pile che vedo in molti video lo si mette solo per bellezza o è utile a qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanti lo mettono sopra al pellet per renderlo più confortevole :) è sufficiente che prendi una coperta, la lavi tre volte senza ammorbidente e poi lo puoi usare! Ma non pensare che non si bagnino di pipì eh! Quando se la fanno addosso non c'è nulla da fare.

Io personalmente uso le traversine igieniche!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanti lo mettono sopra al pellet per renderlo più confortevole :) è sufficiente che prendi una coperta, la lavi tre volte senza ammorbidente e poi lo puoi usare! Ma non pensare che non si bagnino di pipì eh! Quando se la fanno addosso non c'è nulla da fare.

Io personalmente uso le traversine igieniche!

Si anche io. Poi sopra metto il pellet di lino ma costa parecchio così ne metto poco ma aiuta a star meno sul bagnato. Poi avevo trovato un panno che si usa per lavar per terra, è intrecciato e lava i pavimenti malissimo! ma è molto assorbente..almeno lo si lava e si inquina forse meno...ma il risultato più o meno è uguale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanti lo mettono sopra al pellet per renderlo più confortevole :) è sufficiente che prendi una coperta, la lavi tre volte senza ammorbidente e poi lo puoi usare! Ma non pensare che non si bagnino di pipì eh! Quando se la fanno addosso non c'è nulla da fare.

Io personalmente uso le traversine igieniche!

Scusate si mi intrometto, ma il pile può essere lavato tre volte con acqua fredda? O bisogna per forza lavarlo ad una temperatura elevata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate si mi intrometto, ma il pile può essere lavato tre volte con acqua fredda? O bisogna per forza lavarlo ad una temperatura elevata?

Io non lo uso e non vorrei dire una sciocchezza, ma credo proprio che non si debba lavare a temperature elevate per non far perdere la proprietà filtrante (e neppure usare ammorbidente).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non lo uso e non vorrei dire una sciocchezza, ma credo proprio che non si debba lavare a temperature elevate per non far perdere la proprietà filtrante (e neppure usare ammorbidente).

:( Quindi non troverò mai una lettiera adatta a me...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le traversine le uso nel trasportino e in "trasferta" e le trovo oscene, durano poco, puzzano e loro son sempre bagnati fradici. IL pellet per le stufe funziona benissimo, solo che personalmente non mi piace perchè puzza(di legno), sto usando da svariati mesi delle lettiere di materiale assorbente (van bene anche i vecchi asciugamani) e un'incerata sotto (come quella che da un lato ha la spugna, usata per gli allettati). Sopra metto i tappetini che vendono al metro da brico, che li lascia a) sempre asciuttissimi B) è facilissimo da pulirli perchè basta scuoterli nel bidone oppure spazzolarli con una scopettina. é fantastico! così mi ci trovo benissimo, e li cambio 2 volte a settimana, non perchè le bestie si sporcano, ma perchè avendo la casa piccola la loro sistemazione si trova in cucina-sala, e ho il terrore che ipotetici ospiti possano percepire odori sgradevoli (che comunque se si eliminano le cacchine due volte al giorno e si cambia tutti i giorni la zona fieno non ce ne sono)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io cerco una lettiera che vada bene per le mie esigenze. Al momento nella gabbia ho una traversina e sopra pellet x stufe, ma è da impazzire togliere le cacchine.... Vorrei provare con il pile (visto che ho un porcellotto solo) sperando che la raccolta cacchette sia più semplice.

Al momento poi a parte il mio, faccio da "cavia sitter" a quello di un amica dei miei figli e quindi doppia gabbia ecc.

Scusate la domanda stupida, ma voi come le raccogliete le cacchette nel pellet ???:blink:

Grazie a chi vorrà rispondermi....:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...