Vai al contenuto
ciupi

Milly è rimasta senza la sua amichetta Ciupina

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' tanto che non ci sentiamo. La nostra cara Ciupina è mancata sabato scorso dopo tanta sofferenza e la sua amica Milly è rimasta sola..cosa ci consigliate di fare?cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende da voi. Io darei Milly una nuova compagna.

Punterei su una cavia giovane in modo che Milly la accetti subito.

Quanto al sesso sarebbe meglio un maschietto, però poi, raggiunti i due mesi dovresti separarli, fino a che il piccolo non matura e gli scenddono i testicoli, a quel punto lo dovresti fare sterilizzare e poi aspettare ancora un mese prima di metterli assieme.

Se non vuoi impegnarti in una avventura simile puoi prendere una piccola femmina però ci sono più possibilità che, una volta matura, litighino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace moltissimo.

Quando ve la sentirete potrete pensare a prendere/adottare un' altra compagnetta per Molly (oppure un maschietto sterilizzato)...Intanto cercate di farle tanta compagnia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tanto per Ciupina... :-( Per Milly devi valutare tu se è meglio prendere un maschietto sterilizzato o un cucciolotta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace per Ciupina!

Da quanto tempo stavano insieme?

Ciupi aveva tre anni ma aveva avuto una paralisi poi si era ripresa e sotto Pasqua abbiamo preso Milly che era piccola piccola...è stato amore a prima vista. Poi ad agosto ho preso in pensione due caviotte della mia collega ed è stato il caos..Ciupi era gelosissima pur tenendole separate..si è ammalata..ho fatto di tutto per lei..visite..rx ecografia..ha smesso di mangiare e l'ho alimentata io per 15 gg..alla fine ha rifiutato il cibo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tanto per Ciupina... :-( Per Milly devi valutare tu se è meglio prendere un maschietto sterilizzato o un cucciolotta!

E se si trovasse un maschietto per farla accoppiare almeno una volta? poi mi terrei un cuccioletto..ma mi sa che trovare un maschietto in prestito sia una cosa difficile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E se si trovasse un maschietto per farla accoppiare almeno una volta? poi mi terrei un cuccioletto..ma mi sa che trovare un maschietto in prestito sia una cosa difficile...

Direi che non è una buona idea.

I parti sono pericolosi, soprattutto se la madre ha più di 6 mesi e non ha mai partorito (altissimo rischio di distocia).Se giri il forum troverai diverse testimonianze su tristissime esperienza riguardanti sia le madri che i cuccioli.

Ci sono tanti cuccioli in attesa di una casa se ne vuoi altri

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che non è una buona idea.

I parti sono pericolosi, soprattutto se la madre ha più di 6 mesi e non ha mai partorito (altissimo rischio di distocia).Se giri il forum troverai diverse testimonianze su tristissime esperienza riguardanti sia le madri che i cuccioli.

Ci sono tanti cuccioli in attesa di una casa se ne vuoi altri

Grazie per il consiglio...dove trovo un piccolo cucciolo? c'è qualcuno che ha da darne? Noi siamo di Torino...certo potrei prenderlo in negozio ma mi farebbe piacere aiutare chi ha da darne via e nn sa come fare

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo periodo ci sono state diverse nascite, può darsi che qualcuno possa essere dato ad altri; diversamente puoi informarti presso le associazioni di volontariato, che hanno sempre maree di caviotti da accasare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Addirittura un'altro Forum? blink.gif

Scherzi a parte (scusa ma non ho resistito) si apri una nuova discussione nella apposita sezione.

Ahahah Nik ;) hai sempre la battuta pronta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...