Vai al contenuto
Jenny008

2 porcelli in arrivooo!!!

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo condividere con voi la mia gioia rolleyes.gif ieri sono andata a scegliere i miei 2 porcellini d'india, andrò a prenderli martedì/mercoledì, sono troppo carini, hanno 2 mesi e sono fratellini, o meglio, uno è di sicuro maschetto, l'altra non siamo sicurissimi, potrebbe anche essere una porcellina, quando gli ho visti erano spaventatissimi, correvano come matti, poi ho preso il maschietto in braccio e si è calmato, si lasciava accarezzare, non vedo l'ora di prenderli, penso sempre a loro, ho una voglia matta di portarmeli a casa, ho già costruito una gabbia in polionda di 120cm x 60cm e ho costruito anche un po' di accessori, per quanto riguarda la lettiera pensavo di mettere come primo strato (giusto per ripapare il polionda) dei sacchi neri per la spazzatura in modo da creare lo strato impermeabile, e sopra una bella copertona di pile, poi avevo pensato di mettere in un angolino un'angoliera, (già costruita) con (sempre) primo strato fatto con un sacco per la spazzatura e sopra solo pellet per le stufe, sperando che si abituino a fare pipì principalmente lì.. che ne pensate?smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene! Fai appunto un controllo per essere sicura dei sessi. Sarebbero meglio due dello stesso sesso oppure un maschio e una femminuccia sterilizzando il maschio.

Abbonda con il pellet sotto al pile perche all inizio faranno pipi un po' dappertutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene! Fai appunto un controllo per essere sicura dei sessi. Sarebbero meglio due dello stesso sesso oppure un maschio e una femminuccia sterilizzando il maschio.

Abbonda con il pellet sotto al pile perche all inizio faranno pipi un po' dappertutto.

Ah quindi mi consigli di mettere ugualmente il pellet sotto tutta la lunghezza del pile? io credevo di doverlo mettere solo nell'angoliera.. Ps. il pile è mooolto doppio comunque

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pile dovrebbe filtrare l'urina e non assorbirla! Dunque potresti fare così:

1) sacchi della mondezza per impemeabilizzare/carta di giornale

2) pellet su tutta la lunghezza del pile

3) pile

oppure

a) sacchi della mondezza per impemeabilizzare/carta di giornale

B) Asciugamani vecchi che assorbiranno l'urina/lettiera carefresh

c) pile

+ eventualmente se vuoi l'angoliera toilette (sempre se imparano ad usarla) ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti.

Eviterei il sacco per impermeabilizzare il polionda che è già impermeabile di per se.

Il sacco potrebbero rosicchiarlo con possibili gravi conseguenze.

Se dovessi scoprire che sono maschio e femmina devi separarla quando hanno 2 mesi, fare sterilizzare il maschietto quando ne avrà circa 3 e al 4° rimetterli assieme.

Evita le gravidanze che possono essere pericolose per le mamme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah undecided.gif io a furia di leggere tutte le vostre belle esperienze con le gravidanze e i piccolini mi ero quasi decisa a (se uno dei 2 fosse femmina) sterilizzare il maschietto dopo la prima eventuale cucciolata.. quindi mi consigli di non rischiare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...