Vai al contenuto
sely

povera piccola bernie

Recommended Posts

ciao a tutti! la mia cavietta bernie di 1 anno e mezzo nn ha mai avuto nessun problema di salute...frutta, vedura e fieno sempre a quantità!

Da un pò di gg però ha iniziato a fare uno strano movimento con l'addome e a mangiare di meno...io ero in vacanza e nel frattempo i miei l'hanno portata da un vet nn esperto in animali esotici..gli ha misurato la febbre ma nn ce l'aveva, quindi ha escluso eventuali infezioni batteriche...inoltre, nn aveva alcuna escrezione e i miei si son tranquillizzati, dato che il vet ha detto ke nn aveva niente ed era solam un pò accaldata a causa delle alte temperature estive...quando son tornata dalle vacanze l'ho trovata dimagrita, non era bernie ke avevo lasciato e nn sembrava più entusiasta nella vista di un peperone o di una mela..)-:

abbiamo provato a dargli da mangiare ma negli ultimi 3 gg ha mangiato poco, ogni gg meno...

ho provato a contattare il vet esperto in cavie più vicino a casa mia (1 ora di strada) ma era in ferie...ora bernie se nè andata, ha fatto gli ultimi suoi respiri nel mio braccio e ci ha lasciati..)-: ora mi sento in colpa, avrei voluto far di più x poterla salvare...nn riesco a capire cos'ha avuto la mia povera piccola, posso dire ke ci ha solamente lasciato un vuoto e ci mancherà tanto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto povera piccola!

Non darti addosso, purtroppo loro sono bravissimi a nascondere i sintomi e magari c'era una situazione in corso già da tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sicuramente aveva qualcosa ma avresti dovuto fargli fare una lastra per scrutare dentro il suo corpicino....dico questo perchè hai descritto ,nel tuo post, praticamente gli stessi sintomi del mio Leone che è morto pochi giorni fa... respiro strano,dimagramento e perdita di appetito non totale ma comunque consistente.

Mi dispiace per il tuo piccino :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

sicuramente aveva qualcosa ma avresti dovuto fargli fare una lastra per scrutare dentro il suo corpicino....dico questo perchè hai descritto ,nel tuo post, praticamente gli stessi sintomi del mio Leone che è morto pochi giorni fa... respiro strano,dimagramento e perdita di appetito non totale ma comunque consistente.

eh ma se non c'era il vet giusto... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non volevo polemizzare ,stavo guardando il tempo trascorso...e poi i suoi genitori sono stati bravissimi ad accorgersi che la cavia aveva poblemi e sopratutto a portarla da un veterinario...tanti altri non avrebbero fatto ne l'uno e ne l'altra cosa.

Questo vuol dire che l'animale era curato e comunque trattato a modo.

Dopo la sfortuna ci mette del suo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E si, poi agosto è un mese nero! Fa caldo, i vet sono in ferie e neanche a farlo apposta a noi capita qualcosa -.-" è un classico!a me capita sempre i fine settimana, devi fare i salti mortali per trovare un vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che peccato per la tua piccola...purtroppo a volte le cose si infilano nel modo sbagliato...però con i "se" e con i "ma" non si risolve nulla...Spero solo che tu capisca che non devi farti colpe e magari quando avrai voglia e ne sentirai nuovamente il bisogno ci sarà un altro pelosino a farti compagnia...e Bernie ne sarà felice!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sicuramente aveva qualcosa ma avresti dovuto fargli fare una lastra per scrutare dentro il suo corpicino....dico questo perchè hai descritto ,nel tuo post, praticamente gli stessi sintomi del mio Leone che è morto pochi giorni fa... respiro strano,dimagramento e perdita di appetito non totale ma comunque consistente.

Mi dispiace per il tuo piccino :(

si hai ragione...se i miei l'avessero portato dal vet esperto in cavie mentre ero in vacanza, forse poteva guarire ma hanno pensato di portarlo da un vet normale xchè credevano fosse competente..bernie era la mia prima cavietta ed essendo giovane nn avrei mai pensato si ammalasse gravemente!

ora so ke può succedere e mi informerei bene prima di avere un altro cucciolo..nn vorrei ke soffrisse cm bernie!

ma cos'aveva leone? :( mi dispiace tantissimo poverino!

grazie mille a tutti quanti del forum per avermi cercato di risollevare il morale! cry.gif

Che peccato per la tua piccola...purtroppo a volte le cose si infilano nel modo sbagliato...però con i "se" e con i "ma" non si risolve nulla...Spero solo che tu capisca che non devi farti colpe e magari quando avrai voglia e ne sentirai nuovamente il bisogno ci sarà un altro pelosino a farti compagnia...e Bernie ne sarà felice!!

pensa ke volevamo prenderle un'altra cuccioletta per farle compagnia ma abbiamo aspettato si riprendesse...

nessuno si aspettava ke se ne andasse via così..apparte il fatto ke mangiava poco, sembrava ke si fosse ripresa con la respirazione, quindi l'unico problema rimaneva il cibo ma volevamo prenderle degli integratori di vitamine, almeno fino a quando il vet tornava dalle ferie!

ci penserò se prendere un nuovo cuccioletto...:-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leone aveva zone dei polmoni dove non arrivava aria per ciò respirava faticosamente.... lo abbiamo scoperto solo con una lastra . Per quello l'ho nominata prima. Però il tuo porcellino poteva avere benissimo altro ,non necessariamente quello che aveva il mio. Sono arrivata a curarlo praticamente subito ma non è servito ... si cerca di fare il possibile ma il destino se è vero che è scritto non lo si può cambiare.

Rimane certamente l'amarezza per l'accaduto sempre...ma quella passerà e tornerai a voler bene ad un altro caviottino senza mai dimenticare bernie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...