Vai al contenuto
Pako!

2 cuccioli

Recommended Posts

Stanotte e ieri sentivo delle urla, ma siccome dormivo non sono andato a vedere, pensavo che fosse solo finito il mangime, quindi l'avrei messo il giorno dopo. Ma prima mentre facevo la doccia ho visto delle caviette nella gabbia! E' pazzesco sono nati due porcellini! Io non so niente, ho paura che possano morire! Vi prego aiutatemi, ho un milione di dubbi! La mamma deve mangiare molto per produrre latte? Il papà potrebbe ucciderli?Per La sistemazione della gabbia, ne devo prendere una a parte? Aiutatemi undecided.gif

Sono stupendi comunque! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

... Io non so niente, ho paura che possano morire! Vi prego aiutatemi, ho un milione di dubbi! ...

e scusa se te lo dico proprio schiettamente: hai fatto una cavolata a voler i cuccioli (dato che nell'altro topic hai detto che li volevi, quindi non è vero che non ne sapevi niente...) visto che non hai esperienza e hai tutti questi dubbi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, non è sterilizzato, altrimenti non sarebbero nati quei bei fiorellini! Quindi devo avere due gabbie? Io adesso sto in vacanza, ho un altra gabbia ma sta nella mia casa! Non posso comprarne un altra! I negozi di animali qui sono carissimi! Una gabbia di 30 cm per 20 cm 45 € , un cucciolo di furetto 180 € tickedoff.gif Comunque grazie mille per la risposta, ma penso che già l'ha messa incinta di nuovo! buck2.gif

Togli subito il maschio se non è sterilizzato, in genere non è un pericolo per i cuccioli ma rischi un'altra gravidanza per la femmina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non importa che sei in vacanza e le gabbie costano tanto, la cucciolata l'hai voluta e ora devi occupartene!

Un'altra gravidanza subito per la mamma può essere rischiosa, può anche essere che il danno sia già stato fatto ma comunque ora il maschio devi separarlo.

Leggasi alla voce: potevi pensarci prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione, ma siccome la mamma è piccolissima, pensavo che ci sarebbero voluti tanti mesi per la gravidanza , e infatti già mi misi a documentarmi su questo fatto! Io ho sempre desiderato dei cuccioli ma a vederli così all'improvviso mentre fai una doccia, non è così bello, anzi è preoccupante. Devo vedere un pò come fare per non farli morire. Comunque tu non devi farti questi problemi ;)

e scusa se te lo dico proprio schiettamente: hai fatto una cavolata a voler i cuccioli (dato che nell'altro topic hai detto che li volevi, quindi non è vero che non ne sapevi niente...) visto che non hai esperienza e hai tutti questi dubbi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non si gioca con la vita degli animali.

Sapevi a cosa andavi incontro inserendo maschio e femmina: avresti potuto documentarti prima.

Tra l'altro, il tuo post di marzo dice che la femmina aveva 2 mesi, quindi ora ne ha 7, sei stato anche fortunato nella tua sconsideratezza. Avrebbe potuto avere problemi durante il parto (e tu dormivi). Non voglio neanche sapere come sia possibile che tu non ti sia accorto che la femmina fosse gravida. Verso la fine della gravidanza la pancia si vede benissimo. :mellow:

Comunque grazie mille per la risposta, ma penso che già l'ha messa incinta di nuovo! buck2.gif

C'è poco da mettere faccine simpatiche: è una situazione pericolosa per la mamma.

Inoltre se non fai sterilizzare al più presto il padre ti ritroverai con un esercito.

Hai ragione, ma siccome la mamma è piccolissima, pensavo che ci sarebbero voluti tanti mesi per la gravidanza , e infatti già mi misi a documentarmi su questo fatto! Io ho sempre desiderato dei cuccioli ma a vederli così all'improvviso mentre fai una doccia, non è così bello, anzi è preoccupante. Devo vedere un pò come fare per non farli morire. Comunque tu non devi farti questi problemi ;)

Mi sa che non ti sei documentato come si deve e di sicuro non hai parlato con un veterinario, altrimenti queste cose le sapresti.

Ti faccio notare che sei tu che hai chiesto aiuto e chi ti ha risposto ha esperienza e competenze, perciò prendi i consigli che ti vengono dati e ringrazia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglierei di prendere un altra gabbia anche se costa parecchio per metterci dentro il maschio, e sempre sperando che non sia riuscito a coprirla di nuovo. Ma ti rendi conto cosa voglia dire due gravidanze cosi vicine per la femmina? già è rischiosa una, e poi sai che stress per la piccola? E poi chi era che urlava nella gabbia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prendi subito un' altra gabbia e mettici il maschio, non importa se ha già fatto il danno o meno.

Poi lascia tranquilli mamma e cuccioli, controlla che la mamma non abbia perdite di sangue e che inizi ad allattare nel giro di24 ore dal parto.

Dai alla mamma molta verdura, soprattutto peperone per la vit c, e ovviamente fieno. Puoi mettere anche un po' di verdura spezzettata più finemente per i piccoli che, anche se prendono il latte, iniziano presto ad assaggiare il cibo solido. Se qualcosa non va o hai dei dubbi cerca un veterinario esperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se pensi di non poter prendere una nuova gabbia puoi realizzare un recinto, anche con materiale di riciclo o di fortuna, tipo rete per aiuole e una casetta di cartone o di legno, dove poter metter il maschio.

Poi provvedi a cercare un veterinario esperto in cavie e appena finite le ferie fai sterilizzare il maschietto.

Naturalmente fra un paio di mesi le femmine della cucciolata saranno fertili e poco dopo le seguirà l'eventuale maschietto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quel che è fatto è fatto, niente processi!

Fai tutto quello che è stato detto, agire diversamente vuol dire mettere in gioco le loro vite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi anche utilizzare uno di quei grossi contenitori di plastica per la biancheria, li trovi nei grandi supermercati o nei brico e costano poco. Poi magari ci ritagli qualche finestrella. Tanto e' una soluzione temporanea finche non torni a casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...