Vai al contenuto
Amo le cavie!

addestramento!

Recommended Posts

Con questi animaletti l'apprendimento dei desideri degli umani si basa sempre sulla ricompensa: tu porcellino fai questo e io umano ti do questa cosa buona.

Ho usato apposta l'espressione "apprendimento dei desideri degli umani" perchè in genere lo scopo è di insegnare loro qualcosa che piace a noi, ma che non è compreso nella loro natura, come dare la zampina e fare l'inchino.

Io penso che sarebbe invece fondamentale il nostro addestramento per capire cosa loro desiderano, che non è sempre così scontato, anche per chi ha e ha avuto numerosi porcellini.

Se invece l'addestramento ha come scopo quello di migliorare il loro benessere, con un po' di sana fitness, allora i testi di Hellis consigliati da Nemuriko sono fondamentali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo pienamente con Paolo, comunque ti consiglio di usare il suo cibo preferito, e di associare, ad esempio il mangiare al nome (anche se secondo me credono che quello che e' il loro nome in realtà e' il nome di cibo: se non mi sono spiegato bene Benjo crederebbe che 'Benjo' significhi radicchio :D )

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei allora credono di chiamarsi "frush frush" (si pronuncia come il suono che fa il cellophane dei sacchetti della verdura dei supermercati quando lo muovi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma, come diceva Benjo: conosce il suo nome o sa che quello è il momento delle coccole?

Ci sono altri momenti in cui la chiami per nome e hai una risposta probabile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che è peggio è che se non scatto ad ubbidire mi morde!

Ma uno di questi giorni chiamo l'ENPA e mi faccio proteggere :rotfl:

Ahahahah dev'essere una forza la tua Julie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peggy ha addestrato mio marito a non starnutire.

"Etciù!"

"TRRRRR!"*

*"vai a dar fastidio da un'altra parte!"

Ahahahah! Non è più neanche libero di starnutire :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

In compenso quando starnutiscono loro non si fanno problemi: una volta avevo Chicco sulla pancia, mi guarda strano, e poi all'improvviso "ETCCIUUU".

Azz, mi aveva preso in pieno tutt la faccia, sembrava avessi una maaschera di bellezza al muco :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neanche a farlo apposta io sono a letto con l'influenza e tutte le volte che starnutisco mi sento in colpa perché iniziano TUTTI, piccoli compresi a fare Trrrrrrrrrrrrrr :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...