Vai al contenuto
Nightly22

Cerco nuovi genitori per Pali e Dispari (Ferrara e città limitrofe)

Recommended Posts

Novità?

Ciao a tutti, eccomi a raccontarvi le novità sulla mia situazione "particolare"...

Mi sono rivolta ad un'associazione dei consumatori e mi hanno detto le stesse cose che voi tutti già mi avevate preannunciato... Nessuno ha il diritto di sfrattare un inquilino perchè possiede animali, in quanto questi possono essere tenuti negli appartamenti, nel rispetto delle regole e dell'igiene del palazzo... Inoltre sul regolamento condominiale non c'è alcun divieto in merito e tutti gli altri inquilini degli altri appartamenti possiedono animali (cani e gatti)... Questa pretesa che ha il mio padrone di casa era quindi solo un modo per spaventarmi e cacciarmi di casa... E fin qui un punto a mio favore !!!

Insieme al tizio dell'agenzia di affitto, quindi, mi sono incontrata col padrone di casa (ero parecchio intimorita) e gli abbiamo spiegato tranquillamente come stavano le cose e che ciò che pretendeva era fuori da ogni logica, etica e anche illegale...

Il risultato ??? Mega litigata, sono stata ricoperta di insulti e minacce, mi ha accusato di aver "abbindolato" il padre che se non fosse stato circuito da me mai avrebbe permesso che qualcuno portasse in casa degli animali... Non vi dico quanto ho pianto... Alla fine lo s... (perchè è l'unico termine idoneo per definirlo) ha detto che si rivolgerà ad un avvocato e che troverà il modo per farmela pagare...

Che situazione estenuante !!!

Ed ora mi chiedo... ma vale davvero la pena soffrire così tanto per i miei due pelosi ??? E mi rispondo di si, che ne vale la pena... Ma quanto potrò resistere ??? E se alla fine trova davvero un modo per "farmela pagare" ???

Ho solo voglia di piangere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non parole! O meglio, le avrei ma preferisco evitare!

Quoto. Sto cercando di calmarmi prima di scrivere qualsiasi cosa... ovviamente non cel'ho assolutamente con Nightly22, anzi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' evidente che nulla potrà fare, ma è altrettanto evidente che non ti rinnoverà la locazione alla scadenza.

Inizia a guardarti intorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quasi avvocato peró ti posso dire che il tuo caro padrone di casa, puó chiamare tutti gli avvocati che vuole ma se negli appartamenti è permesso tenere gli animali, lui non puó di certo negartelo!

Ad avere il suo numero di telefono, gliene direi volentieri 2-3 di cose!

Dal momento che non eri da sola durante la litigata, io fossi in te lo anticiperei e mi rivolgerei prima di lui ad un altro legale.

Comunque non hai nulla da temere, anche ammettendo che rigiri le cose a modo suo, gli animali si possono tenere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' evidente che nulla potrà fare, ma è altrettanto evidente che non ti rinnoverà la locazione alla scadenza.

Inizia a guardarti intorno.

temo anche io che possa vendicarsi così.

resisti, ma comincia a guardarti intorno:(

che str*zo!

faccio il tifo per voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sappi che esiste il reato di "causa temeraria".

Se lui ti fa causa senza avere alcuna ragione legale poi tu puoi chiedergli il risarcimento per il tempo perso e i danni morali

Comunque uno che si inalbera perché non vuole che l'inquilino tenga 2 cavie con se o non è molto normale o è in malafede e cerca solo una scusa per liberare l'appartamento. In entrambi i casi allo scadere del contratto ti avrebbe fatto problemi per altro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ormai che la sua unica intenzione fosse di cacciarti mi sembra chiaro.

Io avrei registrato l'incontro, così lo denunciavo e lo obbligavo a farmi stare li per 20 anni a metà canone!

Comunque comportati civilmente, vai a tagliargli le ruote della macchina di notte :rotfl:

PS Non scordare quella di scorta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La situazione non è facile...se questo tizio parte veramente con una causa alla fine penso proprio che vinceresti comunque te, però ci sono le spese per l'avvocato che devi anticipare e son robe che spesso vanno per le lunghe, e mi sembra di aver capito che per te non è momento di investire soldi in cose del genere...

Hai la fortuna che il contratto non ti scade proprio tra pochissimo, io chiederei al tizio dell'agenzia e magari al responsabile del condominio/palazzina (non mi ricordo più come si chiama in modo tecnico) di parlare con calma al signore e tentare di calmarlo e tenerlo buono fino alla fine del contratto...

Purtroppo c'è gente abbastanza folle da tirar veramente fuori una causa su queste cose anche se gli viene fatto notare che perderanno sicuramente (visto con i miei occhi, vi giuro che c'è gente pazza e che va avanti anni e anni con le cause perse in partenza), quella che ci rimette sei comunque te che devi anticipare tutto prima e sorbirti lo stress e l'ansia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentaglia... è evidentemente solo un farabutto che vuole guadagnare qualche pezzo da cento in più al mese e nient'altro. Ignoralo ed evita il confronto, se ti scrive o ti chiama o ti viene a bussare non gli rispondere nemmeno.. anzi, minaccialo di chiamare la polizia per vessazione, segui il consiglio di chi ti ha detto di guardarti attorno, a lui degli animali non importa, se gli pagassi il doppio dell'affitto ti lascerebbe tenere anche un elefante.

Guardati attorno e con calma cerca di trovarti una sistemazione più serena per il futuro, con un padrone di casa così non potrai mai esserlo, anche se sei dalla parte della ragione.

P.S.: Hai fatto bene a tenere duro! Hai la coscienza apposto e questo ti permetterà di affrontare più serenamente le prossime difficoltà. Se ti fossi separata dai piccoli ti sarebbe stato ancora più difficile sopportare i problemi che sicuramente questo vigliacco ti avrebbe sicuramente causato.:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto di questa brutta storia che ti sta capitando...ma non disperare, secondo me, come dice Chiakka, può chiamare tutti gli avvocati che vuole...lui ti ha insultata e minacciata davanti ad un testimane: il tipo dell'agenzia d'affitto. Non vincerà mai nulla contro di te...se non che potresti aspettarti che ti renda la vita impossibile...di persone così, purtroppo, ce ne sono tante!

Io ho due zii a ferrara...a dire il vero sono zii del mio papà e all'inizio avevo anche pensato di poterti indirizzare a loro magari anche solo per un affido temporaneo dei topolotti, comunque residenti nella tua stessa città di modo che potevi tranquillamente tenerli con te il week-end e poterli vedere ogni volta ne avessi avuto voglia, ma sono 2 signori anziani con i vari acciacchi che l'età avanzata porta con sè...il loro unico figlio vive a Milano e loro per stare anche coi nipotini si spostano spesso e quando vanno a Milano permangono per almeno 15 gg...quindi i topastri dovrebbero fare troppi spostamenti continui...insomma avrei tanto voluto esserti più d'aiuto ma non mi è stato possibile. Infatti da quando ho cominciato a seguire la tua vicenda ho contattato questi miei parenti, ho chiesto loro se conoscevano qualcuno per poter affidare i tuoi pelosi...ma purtroppo non mi hanno potuta aiutare.

Ti auguro di cuore che le cose si risolvano nel migliore dei modi per te, e per i tenerissimi Pali e Dispari...non disperare, saranno i cattivi ad essere puniti!

Ditina e zampine incrociate per voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Andare in causa non credo sia una grande idea, perché se anche vincessi non ti farebbe più vivere in santa pace.

Io non penso sia umanamente possibile vivere in una casa sapendo che in qualsiasi momento il padrone potrebbe fare qualcosa di brutto. Non è più una csa, ma una prigione.

Se puoi vettene da lì e una volta che te ne sei andata potrai pensare alle vie legali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il padrone di casa non può farti nulla, ma può rompertele non poco, d'altra parte, anche se tu avessi ceduto sulla faccenda dei pelosi (che poi fossero due alani potrei anche capire, ma due pallette di pelo che vivono in gabbia non vedo che danni possano fare) avrebbe trovato altre scuse per romperti le scatole. E' più che evidente che sia semplicemente interessato all'aumento del canone d'affitto che avrebbe buttandoti fuori e affittando ad altri, magari con un contratto come foresteria o affittando a studenti.

Per quanto riguarda il rivolgersi ad un legale, sono più che altro minacce, attualmente, con la liberalizzazione delle parcelle, qualsiasi avvocato gli chiederebbe una cifra esorbitante per una causa persa in partenza, e per uno interessato al soldo......

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto è che se quello ti vuole mandare via è perchè sa di poter prendere di più da altri.

Intanto aspetterei che mi faccia causa, eventualmente sentirei un avvocato. In una causa ne ho avuto uno che ha aspettato che vincessi e che la controparte mi pagasse le spese legali prima di chiedere la parcella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, mi dispiace moltissimo per la tua situazione, non mollare e cerca di tenere i piccoli con te. Io seguirei il consiglio di Nemuriko, in quell'appartamento non ci puoi più stare è diventata una sofferenza. Certo che è una gran brutta persona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bruttissima situazione quella in cui ti trovi.

Tu sei dalla parte della ragione, però se ti fa causa aanche se tu la vincessi dovresti anticipare i soldi per l avvocato lo stesso..mmm....

Prova a guardarti intorno, e vedi se trovi una soluzione affittuale migliore di quella che hai ora.

Vivresti più serenamente.

Però intanto aspetterei di vedere che mossa fa..non è così facile "buttare" fuori una persona da un appartamento in 4 e 4 8...tieni duro gli ultimi mes fino a che hai il contratto..e intanto cerca di meglio per mia opinione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...