Vai al contenuto
Neris

Neris e Tony

Recommended Posts

Neris sono io, Anthony, Tony per gli amici, è la cavia che ho da neppure due giorni. Nera, marrone scura, marrone più chiara e con un ciuffetto rossiccio sulla testa, Tony per ora sta sulle sue, com'è giusto che sia, ma non ha disdegnato di mangiare mela e peperone dalle mie mani e di farmi un dolce pui pui mentre mi era in braccio, oltre a farmi la sua prima "pisciatina condita" sui pantaloni, of course. :) Mi è parso un inizio incoraggiante, almeno lo spero: il pui pui temevo potesse essere di fastidio visto che lo tenevo in braccio, ma era molto leggero, non acuto, infatti mio padre che era seduto accanto a me ha dovuto togliere l'audio per sentirlo.

Devo ammettere che a casa siamo padroncini ansiosi, vorrei farlo camminare liberamente ma ho mille paure, tra cui quella che possa infilarsi da qualche parte per non lasciarsi più riprendere,

ora che è ancora così diffidente... sul divano o sulla scrivania temo si lanci giù uccidendosi, alla maniera dei criceti, quindi la freno parecchio per ora e ammetto che la cosa mi spiace parecchio.

(sul divano a dirla tutta temo pure la reazione di mio padre ad una possibile "liberazione" liquida XD ).

Oggi mi ha dato anche un morsettino, anche se non credo che sia la parola giusta visto quant'è stato delicato, in realtà credo volesse solo sincerarsi non mi fosse rimasto un pezzettino di mela sul dito, abbiamo visto che la gradisce parecchio. Ecco qui, la presentazione più lunga che abbia mai scritto, forse perché una volta tanto non dovevo parlare di me ;).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti :)

Se vuoi lasciare libero Tony puoi scegliere una stanza priva di pericoli e lasciarlo sgambettare tranquillamente!

Se invece non vuoi trovare "sorpresine" in giro, montare un recinto con delle traversine dentro è la soluzione migliore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto, anche al piccolo Tony :)

Io i miei porcelli li lascio sempre liberi in camera mia, solamente chiudo le possibilità di andare sotto i letti perché poi ho difficoltà a riprenderli e difatti che fanno anche pipì in giro non riuscirei a pulire. Per il resto sgambettano tranquillamente dove vogliono, ormai conoscono il posto e io ovviamente li controllo sempre. D'inverno tengo la loro gabbia in camera mia e allora stanno praticamente sempre liberi, se devo uscire mezz'ora-un'ora li lascio comunque, sono bravi.

Le cavie raramente danno i morsi, anche i miei qualche volta è capitato che provassero ad assaggiarmi, ma l'hanno sempre fatto con una super delicatezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti :) puoi farle un recinto per farla camminare in libertà :) per quanto riguarda il cibo introduci gradualmente tutte le verdure, la mela riducila ad un pezzetto max due volte a settimana poiché troppo zuccherina ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti :) puoi farle un recinto per farla camminare in libertà :) per quanto riguarda il cibo introduci gradualmente tutte le verdure, la mela riducila ad un pezzetto max due volte a settimana poiché troppo zuccherina ;)

Ah, si lo sapevo già, ma grazie. Avevo già letto tutto nei vari post e su altri siti, oltre che a saperlo già per lavoro. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti :love: io per lasciare libero budino creo una barriera in veranda(tappando buchi e diventando sicura /f/ ) con la gabbia del mio piccolo e altre cose in modo che non scavalchi e lo lascio libero tutto il giorno così è libero di entrare per bere e riposarsi a casa sua ma anche correre tanto e distendersi nella zona più fresca della casa. in alternativa potresti fare così:) spero di esserti stata utile

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti :love: io per lasciare libero budino creo una barriera in veranda(tappando buchi e diventando sicura /f/ ) con la gabbia del mio piccolo e altre cose in modo che non scavalchi e lo lascio libero tutto il giorno così è libero di entrare per bere e riposarsi a casa sua ma anche correre tanto e distendersi nella zona più fresca della casa. in alternativa potresti fare così:) spero di esserti stata utile

La mia veranda non è a prova di caviotto, ho messo una rete, ancora quando era vivo il mio cagnolino perchè temevo si sporgesse troppo, ma non mi fido con lui. Credo che dovrò recuperare un recinto piegevole, spero di trovare qualcosa in giro.

405486_4353598967953_1917154_n.jpg

578785_4353599607969_954167741_n.jpg

Purtroppo in foto non rende bene, è molto più bello di così! La dolcezza invece mi pare si intuisca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' stupendo!!!! :D

Grazie mille Brenda! Quando l'ho visto è scattata l'ossessione, non poteva essere un altro, solo lui, l'ho pensato per giorni. Mi domando se sono l'unica ad ossessionarsi così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Brenda! Quando l'ho visto è scattata l'ossessione, non poteva essere un altro, solo lui, l'ho pensato per giorni. Mi domando se sono l'unica ad ossessionarsi così.

Naaa, tranquilla. Sono anche io un po' così... psicopatata (come dice la mia cuginetta). E' l'effetto dei musetti delle cavie! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...