Vai al contenuto
Nik

Tenuta di strada del "retrotreno"

Recommended Posts

Era molto che non facevo passeggiare le cavie sul pavimento di marmo e ieri appoggiando Moky a terra ho notato che le zampine dietro scivolavano come sul ghiaccio (non avevo dato la cera).

Teneva il culetto abbassato e muoveva le zampine dietro come se nuotasse.

Ho provato a tagliare le unghiette ma la situazione non è cambiata.

Non penso che sia un problema di forza perché il saltino per entrare in gabbia è riuscita a farlo e quando e' nella gabbia cammina bene e salta senza problemi sui soppalchi che sono a 15 cm di altezza.

Ho provato con altre cavie per vedere se era questione di pavimento e alcune scivolavano un po' ma nessuna al punto di finire a gambe larghe col sederone a terra.

Qualcun altro di voi ha esperienza di cavie su pavimento di marmo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nocciolina cammina come in punta di piedi e se la cava sempre benone, sia da lenta che in velocità , Marroncina invece tendeva a scivolare con le zampette posteriori specie se andava di corsa. Romeo e Ilaria si muovono più lentamente di solito e non ho notato particolari problemi. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Indubbiamente le loro zampette non sono pensate per deambulare sui nostri pavimenti, nonostante ciò se la cavano piuttosto bene, a patto che le unghiette non siano eccessivamente lunghe.

Mi è però capitato di vedere qualche slittata quando qualcuno dei miei caviotti si è spaventato e ha dato un'accelerazione improvvisa.

Comunque buona parte del pavimento della loro stanza è coperta da un tappeto, proprio per rendere più confortevole il passeggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...