Vai al contenuto
rosy85

cavie sottopeso

Recommended Posts

girando un pò per il forum ho notato che le mie piccole sono sottopeso, sono 2 sorelle di 4 cuccioli, sono nate il 14/07 e pesano una tra 98 e 100 grammi e l'altra 110. le ho pesate ieri, le ho prese il 2. però devo ammettere che da quando sono qui sono più tonde.

Penso che non erano alimentate bene, infatti ci hanno messo due giorni prima di abituarsi al fieno e altre verdure tra cui il peperone.

Adesso mi chiedevo, siccome sono due porcelle mangiano tantissimo, dato che sono piccoline posso farle mangiare quanto vogliono??? loro in un giorno mangiano circa 400 grammi di verdura più un quarto di peperone.

Comunque lunedì li peserò! quanto dovrebbero crescere?

non stanno male, sono vivacissime, corrono, saltano si buttano giù e poi saltano di nuovo, troppo belline (quando capisco come mettere le foto ve le posto)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ormai sono abituate alle verdure, puoi dar loro da mangiare in abbondanza. Quando saranno sazie avanzeranno qualche cosa.

Sono leggerine, ma tutto dipende da quanto pesavano alla nascita. Se sono belle vispe e mangione non c' e' da preoccuparsi, cresceranno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti ho detto nel topic di presentazione, sono sicuro che affidate a te prenderanno a crescere bene.

In effetti mangiano quantità industriali di verdura...

Per le foto devi usare l'opzione "allega questo file" che trovi quando scrivi un post. Ti raccomando di dimensionarle a non più di 600-800 pixel di lato maggiore, per poterle vedere bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hanno appetito e sono vivaci non mi preoccuperei.

Ci sono cavie più grandi altre più piccole, quelle più magre e quelle che ingrassano di può. esattamente come negli esseri umani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante é che non perdano peso, come ti hanno già detto l'importante é quanto pesano alla nascita, pesandole regolarmente ogni settimana o 10 giorni, e appuntandoti le varie pesate, puoi vedere se crescono o perdono peso.

comunque se sono vivaci e allegre penso che non ci sia nulla che non va!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio di tenere monitorato il peso, pesandole ed annotandolo ogni 7-10 giorni, in questo modo fra qualche mese, se non noti cali bruschi o eccessivi, potrai avere un quadro migliore dellasituazione e capire se erano magre di costituzione o davvero sottopeso ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...