Vai al contenuto
Ospite Andromeda

Parto Cuoricina

Recommended Posts

io gli do una o due volte a settimana mangime apposito per porcellini d'india, poi fieno tutti i giorni, e verdure miste e frutta mista ma poca, per via dello zucchero.

Come ti hanno detto niente mangime ;)

comunque puoi dare il pellet (i migliori sono bunny, oxbow e poi ne trovi altre nell'apposita sezione ;) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite Andromeda

Come ti hanno detto niente mangime ;)

comunque puoi dare il pellet (i migliori sono bunny, oxbow e poi ne trovi altre nell'apposita sezione ;) )

ok grazie mille farò cosî!!afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite Andromeda

Perché sentiva l'estro della femmina ;) e voleva farvela di nuovo sotto il naso :-DDD

aha furbetto, stavolta l'ho fregato.

ho un pò paura a castrarlo per via della dormia, voi avete esperienza? ci sono rischi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

aha furbetto, stavolta l'ho fregato.

ho un pò paura a castrarlo per via della dormia, voi avete esperienza? ci sono rischi?

I rischi nell'anestesia ci sono sempre, anche per una appendicite.

Ma quella che gli fanno per la castrazione è veramente leggera ed un porcellino sano ed in forze dovrebbe sopportarla senza problemi.

Però sappi che devi tenerli comunque divisi per altri 30-40 giorni perchè potrebbe essere rimasto "un proiettile in canna" :rotfl:

Per curiosità, ma quando poi il maschetto è castrato, gli rimangono gli istinti a fare le cosine loro?

Edit: Ops, dimenticavo: complimenti per i porcoli, sono molto belli! Se posso, trovo che il nonno era uno spettacolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I rischi nell'anestesia ci sono sempre, anche per una appendicite.

Ma quella che gli fanno per la castrazione è veramente leggera ed un porcellino sano ed in forze dovrebbe sopportarla senza problemi.

Però sappi che devi tenerli comunque divisi per altri 30-40 giorni perchè potrebbe essere rimasto "un proiettile in canna" :rotfl:

Per curiosità, ma quando poi il maschetto è castrato, gli rimangono gli istinti a fare le cosine loro?

...

Rieccoci, Lycenhol...

Spieghi superbamente la sterilizzazione (ma che brutto "castrazione"!) e poi crolli con quella domanda?

Certo che restano gli istinti e il desiderio di accoppiarsi (e lo farà), semplicemente non sarà più fertile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per cambiare l'istinto sessuale in un maschio bisogna farlo sterilizzare (con orchiectomia bilaterale visto che castrazione non piace) quando inizia appena appena ad esser fertile e sentire le femmine, e possibilmente che non abbia ancora montato...

Per questo nei cavalli si fa ad un anno o anche prima (c'è chi lo fa già al primo mese d'età quando scendono i testicoli), nel caso di Poliziotto probabilmente continuerà a sentir la femmina e tentare di montarla ma senza sorpresine due mesi dopo...rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rieccoci, Lycenhol...

Spieghi superbamente la sterilizzazione (ma che brutto "castrazione"!) e poi crolli con quella domanda?

Certo che restano gli istinti e il desiderio di accoppiarsi (e lo farà), semplicemente non sarà più fertile.

Non ho mai avuto a che fare col problema. So che i gatti li "sterilizzano" per evitare che vadano a cercare le gatte, che li menano.

Non pensavo che i porcellini invece continuassero a praticare l' "arte dell'ammore".

Sono proprio porcellini :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Andromeda, sono nuovo di questo forum mi chiamo Alessandro (Cecco) ho 2 cavie di cui una incinta, sono molto preoccupato perchè oltre al veterinario anche i dottori che hanno eseguito "l'ecografia" hanno detto che è a giorni il parto il fatto è che devo partire per le vacanze e in hotel non ho la possibilità di mettere,di certo 2 gabbie, così spero che partorisca al ritorno...25/8 così potrò provvedere anche alla sterilizzazione del maschietto "a malincuore".

Cosa mi dovrò aspettare dal parto? poi liti furibonde tra loro?

Ti ringrazio e ti saluto.

Alessandro

post-3238-0-80687500-1344425349_thumb.jp

grazie millee!! si infatti manca poco è enormeee ehehe, i nomi gli hanno scelti i miei bimbi, cuoricina e poliziotto ahahah e il maschio nuovo arrivato di 2 mesi e mezzo donnie: che bel forum, grazie per il benvenuto!!cool.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come già detto, il rischio non è che litighino ma che la rimetta incinta nuovamente! Non hai la possibilità di prendere una gabbia più grande e dividerla in due? Oppure lasciarli in una pensione in due gabbie separate?

Se il vet ti ha detto che partorirà a giorni è inutile sperare che regga fino a quando torni, sono più di dieci giorni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Andromeda, sono nuovo di questo forum mi chiamo Alessandro (Cecco) ho 2 cavie ...

Alessandro, fammi la cortesia, apri un nuovo topic dove chiedere info per le tue cavie, sii gentile.

Basta che tu vada in una sezione qualsiasi, meglio "La gravidanza e il parto", e clicchi -inizia nuova discussione-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi è chiaro. Vuoi far viaggiare la tua cavia in prossimità del parto? Ho capito bene???

...E fu così che nacque in una grotta perchè all'albergo non c'era posto per loro!!:idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...