Vai al contenuto
Bree

Zampa senza pelo

Recommended Posts

Oggi è il primo giorno di cura. Si è aggiunta anche la tosse, anche se per ora è poca. E poi quando annusa le cose si sente rumore...

Per il resto ha popcornato e corso. Però sta mangiando pochissime verdure e pochissimo Critical Care.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non funziona. Muove la testa come se dicesse di no ad una velocità assurda. Poi inizia a mordere e urla. Sì, urla. Tipo "UUUUUUUUUIIIIIIIII". dry.gif

Non è l'unico che odia le siringhe :rolleyes:

puoi farti aiutare da qualcuno che te lo tenga come ti hanno già suggerito mentre gli fai aprire piano piano la bocca...

non è semplice, bisogna essere veloci perché dopo un po' si rompono le scatole e se si agitano non gli dai più niente.

io a volte i miei li frego anche mentre sono tranquilli sulle mie gambe evil.gif gli avvicino la siringa dall'alto a mo' di beverino, loro di solito si avvicinano per annusare e poi appena aprono leggermente la bocca cerco di fargli mandare giù tutta la medicina! almeno con i miei ha funzionato (è anche vero che sono un po' tonti ehehe), in questo modo loro non si innervosiscono più di tanto (nessuno li tiene fermi) e per noi è meno faticoso ;) Forza piccolino!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri non ha mangiato quasi nulla. Giusto qualche morso alla verdura e pochissimo fieno. Non prende il Critical Care, perchè lo sputa fuori dalla bocca.

Purtroppo non posso permettermi di comprare mille verdure diverse nella speranza che il signorino le degni di uno sguardo, e poi buttarle nella spazzatura perchè con questo caldo si rovinano. E tra l'altro le verdure che gli sto dando erano le sue preferite.

Sta sempre fermo in un angolo della gabbia. Ma la cosa che mi fa rabbia è che non è stanco o debilitato, infatti quando vuole inizia a popcornare e correre... e se sente l'odore di Mia si mette su due zampe alle sbarre della gabbia per chiamarla! Inoltre ha tutta la forza che serve per dimenarsi, mordere e urlare quand'è il momento delle medicine.

L'unica cosa che posso tentare è di far ritornare Mia nella gabbia insieme, dato che lei è iperattiva e poi tanto stanno facendo le stesse cure mediche. Magari lui si riprende e ricomincia a mangiare.

Oltre questo non so che fare. Se continua a non mangiare si condannerà da solo e io potrò solo stare a guardare. Perde sempre più peso. :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per il piccolo, spero che si possa riprendere al più presto. Sicuramente questo caldo non lo aiuterà. Spero che tu riesca a dargli le medicine anche se lui fa i capricci. Tienici informati. Tante carezze al piccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera viene la veterinaria a casa per vedere cosa possiamo fare. La vedo dura, comunque. Non mangia proprio e rifiuta anche l'alimentazione forzata. Si alza a correre un minuti e si stende subito dopo perchè penso non abbia forze. E poi fa troppo caldo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ho già avuto modo di dire, quello del caldo è sicuramente un problema. Se il piccolo ha qualche problemino di suo, il caldo pesante lo amplifica. Dovresti in qualche modo provvedere.

Sono contento che la vet lo venga a vedere.

Tante carezze al topino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uff, povero cocco! Speriamo nella vet. Continua a provare con l alimentazione forzata, non si sa mai che l accetti più di buon grado.

Per fortuna ha ancora delle energie! Chiedi alla vet se puoi mettergli insieme Mia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La dottoressa è andata via da poco. Ha visitato Bebo ed era molto debilitato e poco idratato, però a parte il raffreddore non aveva altri "problemi". Ha fatto l'alimentazione forzata con il Critical Care (ha mangiato una bella siringona) ed ha fatto una flebo con vitamine e altri due medicinali.

Da domani dobbiamo fargli la flebo una volta al giorno e l'alimentazione forzata (mi ha fatto vedere come fare). Poi se dovesse stare peggio dobbiamo fargli un'iniezione. Comunque è rimasta a disposizione anche per domani.

Inoltre devo continuare antibiotico, fermenti lattici, protettore del fegato e Cebion.

Poco prima che arrivasse la dottoressa sono riuscita a fargli mangiare mezza carota, mezza foglia di lattuga e qualche filo di fieno.

Spero di risolvere il problema con queste flebo... non mi va giù che debba stare male (o andarsene) così giovane. cry.gif

P.s. Ho messo Mia insieme a lui stamattina. Lei lo leccava in continuazione, e lui mi è sembrato stare meglio, infatti stasera ha mangiato qualcosa insieme a lei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene a rimetterli insieme :)

Forza Bebo!

Quando finisci con le flebo, per mantenerlo idratato, se non ha problemi con le siringhe, potresti fargli dei frullati belli liquidi con la verdura (peperone, pomodoro, cetriolo, finocchio ecc..)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sembra andare meglio, anche se non voglio cantare vittoria troppo presto. Il mio ragazzo gli ha fatto la flebo e poi gli abbiamo dato un po' di omogeneizzato alla frutta (sotto consiglio della veterinaria, anche se sappiamo che è molto zuccherino, ma dato che non mangiava nulla..), mentre stasera gli tocca la siringona di Critical Care, oltre a tutte le altre solite cure.

Poi, la dottoressa dopo averlo visitato mi ha spiegato che sta così male perchè avendo il naso otturato non respira ed il caldo e soprattutto l'umidità glielo rendono ancora più difficile. Quindi ieri sera ho acceso il condizionatore a 28° e Bebo è stato immediatamente meglio. Dopo qualche minuti dalla flebo, nonostante fosse stremato, è andato a mangiare della verdura e ha camminato, anche se un po' barcollava.

Stamattina ha mangiato un po' e cammina normalmente... penso che sia l'insieme di condizionatore e flebo. Il mio problema nell'accendere il condizionatore era la bolletta alta, ma ieri Bebo stava più là che qua, e quindi chissene dei soldi. Vuol dire che farò a meno della vacanza che volevo fare a settembre, o dei trucchi o delle altre cose inutili che compro per un po'. Lui è più importante di tutto.

Poi oggi l'ho pesato ed ha preso 10 grammi! L'ho pesato su tre bilance diverse perchè non ci credevo... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il caldo potresti provare con il sistema che si usa durante i viaggi estivi: la ricarica freezer da picnic (o la bottiglietta di acqua congelata) messi nella gabbia avvolti in un telo (strofinaccio). Aiutano ad abbassare la temperatura e la cavia si può autoregolare avvicinandosi o allontanandosi.

Se conosci qualcuno che lavora in grosse ditte di corriere (HDL, SDA, Bartolini), loro hanno addirittura delle ricariche che durano 72 ore, magari riesci a fartene procurare un paio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! :love: Ora sono di fretta, e posso dirvi poco.

Comunque in breve sta migliorando pian piano. Condizionatore e flebo lo stanno aiutando molto. Domani sera faccio l'ultima flebo. Ha ripreso a mangiare un pochino da solo, anche se gli do una siringona di Critical Care ogni giorno ed oggi per la prima volta dopo giorni l'ho visto popcornare insieme a Mia... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...