Vai al contenuto
Luna75

Cavia sta malissimo

Recommended Posts

Mi dispiace molto per la storia della piccola Alvin..... e tanti in bocca al lupo con il nuovo arrivato :) approposito pochi minuti fa ho notato quei "cosettini" che hai cerchiato nella 2 foto che hai caricato ma cosa sono?:blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
1342475546' post='55738']

Mi dispiace molto per la storia della piccola Alvin..... e tanti in bocca al lupo con il nuovo arrivato :) approposito pochi minuti fa ho notato quei "cosettini" che hai cerchiato nella 2 foto che hai caricato ma cosa sono?:blink:

Ciao Hazes,

Chiara mi ha spiegato che quelli che ho indicato nella seconda foto sono i capezzoli, come negli umani anche le cavie di sesso maschile ne sono provviste, ma al contrario delle femminucce essi sono ovviamente mancanti della ghiandola per la produzione del latte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate, ho una domanda da farvi: ora il cibo gli e lo sto lasciando a disposizione....il motivo è che da sabato mangia pochissimo, infatti il cibo sta ancora la! Mangiucchia.....ma che dovrei fare poi? Dare degli orari per la pappa? Quindi levargli la ciottolina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate, ho una domanda da farvi: ora il cibo gli e lo sto lasciando a disposizione....il motivo è che da sabato mangia pochissimo, infatti il cibo sta ancora la! Mangiucchia.....ma che dovrei fare poi? Dare degli orari per la pappa? Quindi levargli la ciottolina?

Ma dal veterinario sei andata?

E' una cosa troppo importante, soprattutto quando le caviette provengono dai negozi.

La verdura dovresti darla più o meno alla stessa ora, una volta alla mattina e una alla sera, ogni volta togliendo quella avanzata e mettendone di fresca.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1342490234' post='55744']

Ma dal veterinario sei andata?

E' una cosa troppo importante, soprattutto quando le caviette provengono dai negozi.

La verdura dovresti darla più o meno alla stessa ora, una volta alla mattina e una alla sera, ogni volta togliendo quella avanzata e mettendone di fresca.

Si, Paolo abbiamo preso l'appuntamento per le 19.00 (oggi) Ok per le verdure farò così......ti ringrazio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate, ho una domanda da farvi: ora il cibo gli e lo sto lasciando a disposizione....il motivo è che da sabato mangia pochissimo, infatti il cibo sta ancora la! Mangiucchia.....ma che dovrei fare poi? Dare degli orari per la pappa? Quindi levargli la ciottolina?

Io la pappa la do la mattina verso le 8.00-8.30 e la sera verso le 20-21!! La ciotola la lascio dentro e le poche volte che avanza qualcosina, la tolgo al pasto successivo!'Cerco di variare il pranzo dalla cena, l'unica cosa che propongo quasi sempre è il peperone! E aggiungo il fieno 2-3 volte al giorno appena noto che lo finiscono :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

il peperone rosso è ottimo per la vitamina c (anche se quello giallo ne contiene di più)

Sei sicuro? Io sapevo il contrario.. che fosse quello rosso ad essere molto più ricco di vitamina C rispetto al giallo, per non parlare di quello verde..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicuro? Io sapevo il contrario.. che fosse quello rosso ad essere molto più ricco di vitamina C rispetto al giallo, per non parlare di quello verde..

Non esiste un problema "rosso o giallo"; il rosso ne contiene un pochino di più, ma sono entrambi ottime fonti di vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicuro? Io sapevo il contrario.. che fosse quello rosso ad essere molto più ricco di vitamina C rispetto al giallo, per non parlare di quello verde..

Purtroppo se cerchi in giro trovi informazioni diverse, alcuni dicono il giallo, altri il rosso... quindi con certezza non saprei XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
1342516959' post='55779']

aspettiamo le novità dopo la visita del vet, ma...apri un altro post, questo risulta già pesante e fuori tema ;)

Giusto hai perfettamente ragione! Il mio compagno me lo ha fatto notare....mellow.gif Ho appena fatto 2 coccole a NERONE, L'abbiamo chiamato così rolleyes.gif . Ho l'impressione che sia meno impaurito, quando lo accarezzo fa il verso...( sembra il suono di quando lavi i vetri)Spero sia di contentezza!? sembra quasi voglia essere incoraggiato con le carezze per mangiare! Sbaglio?Mmmmm Nerone ricambia le vostre coccole smitten.gif Vi farò sapere ....aprendo un nuovo post.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...