Vai al contenuto
enry86

Acciuga... salvata dal negozio di animali

Recommended Posts

Se non aveva fieno a disposizione allora é normale che sia ancora un po' spaurita. Fai in modo che ne abbia sempre a disposizione e vedrai che capirà che può mangiarlo in tutta tranquillità! ;)

Quel negoziante é da linciare! -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora... oggi ha mangiato molto di più <3 ho dovuto quasi tritare la verdura ma almeno pian pianino ne ha mangiata parecchia... per quanto riguarda il fieno ancora nulla purtroppo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene che apprezza la verdura!! per il fieno mi fa strano pensare a una cavia che non ne mangi:o però la penso come gli altri, sarà probabilmente perchè non era abituata a mangiarne.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me fa molto strano...oggi comunque è più arzilla quindi sono contento...spero continui a migliorare pian piano...in ogni caso lunedì contatto il veterinario almeno telefonicamente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissima Acciuga =) complimenti!! che tristezza vedere certe cose però ... =(

a quanto pare non ha mai visto in vita sua un filo di fieno! e nemmeno le altre che erano con lei probabilmente ... ecco perchè forse non si avvicina nemmeno =( . hai fatto bene a portarla a casa ... solo che ... io per esempio... quando ho preso Saya ... mi era dispiaciuto lasciare le altre lì... tutte hanno bisogno di amore, cibo, riparo ... e non tutte hanno questa fortuna... vedrai, quando starà meglio la tua piccola Acciuga, ti sentirai moooolto bene !! buona fortuna!!! =) tienici aggiornati!! =) vi salutiamo io e la mia piccola Saya!! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissima Acciuga =) complimenti!! che tristezza vedere certe cose però ... =(

a quanto pare non ha mai visto in vita sua un filo di fieno! e nemmeno le altre che erano con lei probabilmente ... ecco perchè forse non si avvicina nemmeno =( . hai fatto bene a portarla a casa ... solo che ... io per esempio... quando ho preso Saya ... mi era dispiaciuto lasciare le altre lì... tutte hanno bisogno di amore, cibo, riparo ... e non tutte hanno questa fortuna... vedrai, quando starà meglio la tua piccola Acciuga, ti sentirai moooolto bene !! buona fortuna!!! =) tienici aggiornati!! =) vi salutiamo io e la mia piccola Saya!! smitten.gif

Lo so potendo infatti le avrei prese tutte ovviamente...ma poi finivo io fuori casa XD grazie per l'incoraggiamento a te e Saya :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Almeno so che non è l'unica che lo snobba tongue.gif

Con Benjo sembrava più che altro che non sapesse nemmeno cosa fosse. Poi ha pensato: "Facciamo un morso? Gnam gnam... mica male sta roba, quasi quasi continuo! "

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti, è proprio così.

Se posso dare un consiglio, ottimo che gli triti le verdure, ma cerca mano a mano di fare pezzi più grandi per abituarla.

Prima o poi deve diventare una mangiona autosufficiente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh ma che bella la piccola Acciuga! :love: Per il colore e la disposizione delle macchie somiglia proprio tanto alla mia Lessy!

Anche la mia altra cavietta Betty non toccava cibo... Poi dopo un paio di giorni ha iniziato a mangiare di notte, ed infine dopo circa una settimana ha cominciato a mangiare pure di giorno!

Tienici aggiornati sulla piccolina! soprattutto sull esito della visita! spero non abbia nulla di grave!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Portata stasera, le ha fatto due punturine e la tiene una notte da lui in osservazione.. Che ansia :( però mi ha detto che non è nulla di grave..

E allora perchè la tiene in osservazione?

L'animale portato fuori dal suo ambiente tende a deprimersi, a maggior ragione la cavia che è intrinsecamente timida, anche peggiorando la situazione.

Mi dispiace, ma diffido dei veterinari che propongono le degenze in clinica se non c'è un'autentica motivazione di gravità.

E cosa ti ha detto della situazione della piccola? Se starnutisce e produce muco è probabile abbia un'affezione polmonare; le iniezioni erano d'antibiotico?

I polmoni della cavia sono piuttosto piccoli, perchè il lunghissimo intestino occupa una gran parte del corpicino, quindi qualsiasi sintomo respiratorio deve essere affrontato subito e con decisione.

Facci sapere, tante carezzine ad Acciuga!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho riportato a casa Aggiughina che sembrava stesse meglio, ma purtroppo stamattina non ce l'ha fatta...aveva un'infezione ai polmoni e forse complice il caldo non ha passato la notte...solo voi del forum potete immaginare come sto... grazie cmq a tutti del sostegno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...