Vai al contenuto
althaea

NEW ENTRYYYY.......Lion!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come state pelosi e non?

Ebbene vi racconto come è arrivato il mio nuovo leoncino :)

Venerdì 22Giugno io e il mio ragazzp ci rechiamo al negozio di animali per fare rifornimento di cibo per Hamtaro. Questo negozio ha tantissimi animali e tra l'altro Hamtaro è stato acquistato qui. Dunque non ho potuto fare a meno di fare una visitina a tutti gli animali fino a quando mi sono fermata nelle cavie: erano una decina una più bella dell'altra ma una in particolare che per il suo tricolore e il suo musetto ha fatto centro nel mio cuore. Io e il mio ragazzo ne parliamo, pensavamo che Hamtaro è solo e nonostante io lo coccoli giornalmente ha bisogno di una compagnia. Chiamiamo la commessa, mi faccio mettere il piccoletto tra le mani, è buonissimo (neanche un morsetto) lo accarezziamo, la ragazza mi dice (già lo sapevo) che non posso prendere un altro maschio visto che a casa ne ho già uno e che potrebbero non andare d'accordo; il piccolo viene rimesso con gli altri pelosetti. Io e il mio fidanzato compriamo cibo per Hamtaro e ci mettiamo in moto, prima di partire ci guardiamo l'un l'altro negli occhi...quel piccoletto ci aveva proprio stregato...e così riscendiamo dalla moto e rientriamo in negozio, chiamo la ragazza e così compro un'altra gabbia,beverino ecc ma soprattutto lui.!! Appena arrivata a casa li ho messi insieme, non litigano molto anzi il piccoletto vuole stare con il grande che si becca rimproveri da parte mia:) L'unico inconveniente è che Hamtaro ancora non ha capito che si tratta di un altro maschio e tenta continuamente di accoppiarsi :idiot: , la notte li separo ma l'obiettivo è quello di tenerli assieme per farsi compagnia vicendevolmente dunque sono ben accetti tutti i consigli possibili. Il nuovo arrivato ha 35 giorni, l'ho chiamato Lion proprio perchè sembra un leoncino; posto qui qualche foto della new entry.

post-2584-0-80775700-1340655823_thumb.jp

post-2584-0-72823700-1340655837_thumb.jp

post-2584-0-75131800-1340655851_thumb.jp

post-2584-0-30460400-1340655874_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

...hai proprio ragione il tuo Lion è veramente stupendo e comunque, i miei porcellini sono due maschietti e si adorano, ovviamente tra i due ci sarà sempre quello dominante e quello sottomesso, infatti nel mio caso, Stiv,che è il più grandicello, fa il capo :tickedoff: , mentre Lerry si lascia dominare :unsure: . Nella loro gabbia hanno stabilito le loro regole di convivenza e per il momento non ci sono conflitti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte i maschi montano altri maschi per dominarli, altre volte (come è successo a me) perchè negoziante, veterinario e padroni si sono sbagliati sul sesso e il nuovo arrivato è femmina.

Me ne sono reso conto quando Chip e Dale stavano per nascere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...però mi sorge un dubbio...Stiv e Lerry non hanno mai tentato di accoppiarsi... ma sei proprio sicura che Lion sia un leone e non una leonessa? sai ..quando sono così piccoli è difficile riconoscere il sesso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tenero! Assicurati che sia proprio un maschietto, poi speriamo che continuino ad andare d accordo. I tentativi di monta sono normali, servono a stabilire la gerarchia. Magari metti tutto doppio per un po' : casine, beverini, porta fieno, così non sono tentati di litigare.a

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un grande benvenuto al piccolo Lion! :love:

Anche se è realmente un maschio non significa che l'inserimento non debba per forza funzionare. Già il fatto che Hamtaro si sia limitato ai rituali per imporre la gerarchia e non l'abbia attaccato è un primo passo positivo.

Il prossimo momento critico sarà quando Lion diventerà un giovanotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

lui è meraviglioso :love:

io però non lo avrei inserito subito, fai prima una visita dal vet per accertarti del sesso (a quest'età non si capisce benissimo) e per sapere che sta bene e non ha parassiti o altro contagiabile...

nel frattempo tenendo le gabbiette vicine li farai conoscere pian piano, appena saranno pronti insieme in un recinto con oggetti nuovi, nmessun odore, vedi il fatto che hamtaro cerchi di accoppiarsi non è perchè pensa che lion sia una femmina, sta solo marcando il suo territorio e gli vuol far capire che a casa sua comanda lui, adesso il piccolo lion non ha problemi ma nel diventare signorinello potrebbe averne (con la maturazione sessuale gli ormoni a volte gli fanno dare di testa), per cui sarebbe meglio un inserimento graduale, soprattutto perchè sono maschi, se devi mettere lion nella gabbietta di hamtaro almeno pulisci tutto con acqua e aceto e cambia lettiera, e metti anche la casetta e il beverino di lion in modo che ognuno abbia i suoi spazi e le sue proprietà per il momento, anche se per me la migliore soluzione rimane recinto con traversina assorbente ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli....è un maschietto perchè ho confrontato il sesso con quello del grande e sono identici.Sono tutti e due molto buoni soprattutto il piccolo, le due gabbie sono messe vicine, naturalmente ognuna ha i propri accessori, l'unica cosa è che non vorrei che il grande facesse male al piccolo nel tentativo di accoppiarsi, adesso sono tutti e due nella stessa gabbia distesi, quando non sono in casa li separo. Hamtaro(il grande) vibra continuamente non capisco perchè. Vi terrò informati sul processo.Bacini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo sguardo che ha nell'ultima foto è davvero stupendo, è un ammaliatore nato!! Allora è probabile che abbia ammaliato anche Hamtaro! Hahahahaha!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...