Vai al contenuto
Benjo

Banjo o Benjo?

Recommended Posts

Una curiosità sul nome del mio animale:

Il suo vero nome doveva riferirsi allo strumento musicale, Banjo. Io ho sempre scritto il nome Banjo con una "e" invece della "a".

Questo per due principali motivi: evitare che venga pronunciato male e mia madre.

Infatti mia madre scriveva Bengio, mi mandava sms del tipo "hai già comprato il fieno per Bengio? altrimenti vado io"

Bengio mi sembrava troppo italianizzato, quindi ho optato per soprannominarlo Benjo (ma il suo vero nome e' ancora Banjo).

Ecco spiegato il motivo di questo errore ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Banjo or Benjo, that is the question:

Whether ’tis nobler in the mind to suffer

the slings and arrows of outrageous fortune ...

Chiedo scusa, mi sono lasciato trascinare. :uglystupid:

Confesso che non mi ero mai posto il problema. Per me Benjo è sempre stato Benjo e andava bene così! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ihihih, e il caviotte ti ha detto cosa ne pensa?

Per lui non e' strano, d'altronde lo chiamo sempre con quasi tutti questi vezzeggiativi :D non credo che abbia capito il suo nome!

io non ho capito bene W-P

possiamo continuare a chiamarlo o pronunciarlo Benjo (con la e?)

Certo, chiamalo bEnjo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benjo, ho letto solo ora questo topic e mi è venuta una curiosità: sul libretto sanitario che nome c'è scritto? Benjo o Banjo? :-DD

No, perchè sul libretto di Bebo c'è scritto Romeo... quando la veterinaria se ne accorse mi chiese "e chi sarebbe questo Romeo?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, cito dal libretto che ho: "Libretto sanitario internazionale per coniglio e roditori".

Come foto sulla copertina ci sono un criceto ed un coniglio.

Cel'ho sia per Mia che per Bebo. Dentro c'è scritto tutto su di loro. Annotazione del peso, operazioni effettuate, cure effettuate nel tempo, medicinali somministrati, eventuali parti, eccetera. Oltre ai miei dati personali, ed al timbro e la firma della mia veterinaria.

Praticamente come quelli dei cani e dei gatti.

Dentro c'è anche la pubblicià dei prodotti Bunny per cavie ed è nominata una famosa associazione di volontariato... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti è uno strumento utile, particolarmente se il veterinario non registra di suo i dati su un proprio file e quando si va da un altro veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...