Vai al contenuto
Frency

che caldo yoshi!

Recommended Posts

Ciao a tutti! tra un settimana yoshino fa ben 2 anni smitten.gif ! COme stanno i vostri patatini con questo caldo? yoshi sta con me in giardino all'ombra e mangia un sacco di erbetta e sta da Dio!!!!!cheesy.gif

Volevo farvi 2 domande :

1) invece di imageshack che altro programma posso usare per caricare le foto?

2) mio moroso ha preso un bernese e spesso verrà qui da me con lui..ci sono pericoli per yoshi ?mi piacerebbe andassero d'accordo.. cheesy.gif anche se il mio patato non è che gli importi molto vedendo le sue reazioni con altri cani ..

grazie in anticipo coccole a patati smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io le foto le carico direttamente dal forum, quando stai per inviare un messaggio

sotto vedrai la voce allegati, sfoglia e prendi il file che vorresti caricare e poi

clicca su allega questo file;

per quando riguarda il bernese intendi il cane anzi quel cagnone di cane :D ???

attenzione perchè il caviotto potrebbe stressarsi eviterei di farli incontrare oltre

al pericolo che il cane possa davvero fargli del male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io le foto le carico direttamente dal forum, quando stai per inviare un messaggio

sotto vedrai la voce allegati, sfoglia e prendi il file che vorresti caricare e poi

clicca su allega questo file;

per quando riguarda il bernese intendi il cane anzi quel cagnone di cane :D ???

attenzione perchè il caviotto potrebbe stressarsi eviterei di farli incontrare oltre

al pericolo che il cane possa davvero fargli del male.

eh appunto anche io pensavo .. si si proprio il cagnone !metterò delle foto perchè è stupendo! oltretutto l'abbiamo chiamato Thor e ho visto che nel forum c'è un porcellino che si chiama così!

Dovreste vedere jjoshi quando è nel prato... comincia a correre e se mi alzo e vado un attimo via lui mi segue come un pazzo !smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bel cucciolotto Yoshy!! :love:

Il cane spinto dal istinto puó sempre attaccare, ma visto che questo é un cucciolo abituatelo fin dall'inizio a non ostentare interesse verso Yoshi, premiandolo con un bocconcino o un giochino e lodandolo ogni volta che si gira o addirittura si allontana dalla cavia.... Cosí dovrebbe imparare a non prestare attenzione alla cavie... Ma ovviamente le prime volte sempre al guinzaglio e comunque vanno sempre sorvegliati quando stanno insieme!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino io amo i cani ne ho 2...e sono frenato da mia moglie :) far stare all'aria aperta il caviotto e sotto tuo supervisione gli fa benissimo...vuoi mettere correre e sentire sotto le zampe terra ed erba???

sarà proprio un bel caviotto felice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! tra un settimana yoshino fa ben 2 anni smitten.gif ! COme stanno i vostri patatini con questo caldo? yoshi sta con me in giardino all'ombra e mangia un sacco di erbetta e sta da Dio!!!!!cheesy.gif

Volevo farvi 2 domande :

1) invece di imageshack che altro programma posso usare per caricare le foto?

2) mio moroso ha preso un bernese e spesso verrà qui da me con lui..ci sono pericoli per yoshi ?mi piacerebbe andassero d'accordo.. cheesy.gif anche se il mio patato non è che gli importi molto vedendo le sue reazioni con altri cani ..

grazie in anticipo coccole a patati smitten.gifsmitten.gif

il mio caviotto, nonostante camera mia sia fresca ha molto caldo,tanto che non sopporta i tappetini gommosi, li alza e si mette a contatto con il pellet, si vede che stà più fresco!:blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino io amo i cani ne ho 2...e sono frenato da mia moglie :) far stare all'aria aperta il caviotto e sotto tuo supervisione gli fa benissimo...vuoi mettere correre e sentire sotto le zampe terra ed erba???

sarà proprio un bel caviotto felice.

SI anche se è senza un compagno/a vedo che è contento anche perchè lo riempiamo di attenzioni... smitten.gif

Comunque mi sono meravigliata della velocità durante le corsette!!! io corro lui mi segue e perfino mi supera rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio caviotto, nonostante camera mia sia fresca ha molto caldo,tanto che non sopporta i tappetini gommosi, li alza e si mette a contatto con il pellet, si vede che stà più fresco!:blink:

Quando è in gabbia gli metto un asciugamano piccolo con dentro un blocco di ghiaccio non so se hai presente (quelli rettangolari) e lui si distende sopra e sta benissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando è in gabbia gli metto un asciugamano piccolo con dentro un blocco di ghiaccio non so se hai presente (quelli rettangolari) e lui si distende sopra e sta benissimo!

si si ho presente ho provato ieri ma non l'ha considerato proprio questo rimedio :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

io le foto le metto così... riguardo a rinfrescare l'ambiente uso una tecnica che ho letto da qualche parte sul forum.. metto il ghiacciolo che sta in freezer sul tetto della gabbia, sopra il soppalco e quella zona lì è bella fresca :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi le mie erano un po' cottarelle per il caldo, quasi sempre sdraiate a fare pennica. Ho lasciato sempre gabbia aperta con il recinto di cubes così nucky si è messa sul pavimento e stava più fresca. Olive è ovviamente rientrata subito in gabbia, testa dura e cuore impavido eh?rolleyes.gif, domani metto il ghiaccino con l'asciugamano così può stare più fresca anche lei. Intanto ho aumentato un pochino le verdure acquose, tipo il cetriolo, che infatti è stato la prima cosa che hanno finito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io proprio oggi gli ho fatto mettere da mia sorella(ero fuori, e il caldo mi preoccupava per lui), un siberino ghiacciato, avvolto in un asciugamano piccolo, nella sua gabbia. e l' ho sostituito io quando si è scaldato, però mi pare lo ignori, piuttosto si sdraia sotto al beverino che è più fresco evidentemente. vedremo quando farà più caldo.

la tua cavia è adorabile comunque!smitten.gif

(ps: giusto per, per le foto c' è anche http://tinypic.com/ ).

Share this post


Link to post
Share on other sites
1340053915' post='51841']

io proprio oggi gli ho fatto mettere da mia sorella(ero fuori, e il caldo mi preoccupava per lui), un siberino ghiacciato, avvolto in un asciugamano piccolo, nella sua gabbia. e l' ho sostituito io quando si è scaldato, però mi pare lo ignori, piuttosto si sdraia sotto al beverino che è più fresco evidentemente. vedremo quando farà più caldo.

la tua cavia è adorabile comunque!smitten.gif

(ps: giusto per, per le foto c' è anche http://tinypic.com/ ).

Grazie! Invece joshy si distende sopra! Ma i vostri bevono? Yoshi 0!idiot2.gif Veramente lo ignora sempre il beverino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piacere rivedere Yoshi! :love:

Ci sono diversi siti che consentono di caricare le foto; io posso citare flickr.

Per quanto riguarda il beverino: dei miei, PLJ lo ignora mentre Stella lo svuota.

Una precauzione per i blocchetti di ghiaccio o le bottiglie d'acqua fredda: abbiamo avuto un caso di dissenteria in una cavia che amava stare a rinfrescarsi sopra i siberini; sarebbe quindi meglio metterli sopra la gabbia o immediatamente al di fuori del recinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quant è bello vedere il tuo porcellotto in giardino!!!

I miei hanno un caldo pazzesco, non li porto nemmeno fuori in giardino perchè cè ancora più caldo, qui siamo arrivati a punte di 35 gradi...quindi stanno in casa, sdraiati e pieni di caldo poveretti!

Non cè nessuno che vuole bere, e la cosa mi fa un po paura visto il caldo che fa..quindi, volenti o nolenti, quando porto loro la verdura, la lavo per bene e la lascio bagnata in modo che debbano bere volenti o nolenti.

Karma, in particolar modo rispetto agli altri è quella che soffre di più il caldo perchè fa fatica a muoversi anche per andare a mangiare (di solito appena vede le pappe corre come una pazza).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse non è proprio il caso che il bernese stia a contatto diretto con il tuo porcellotto..non si sa mai, a volte per giocare va a finire male!!!

Comunque..bello il bernese!

A me piacerebbe tanto l akita americano!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piacere rivedere Yoshi! :love:

Ci sono diversi siti che consentono di caricare le foto; io posso citare flickr.

Per quanto riguarda il beverino: dei miei, PLJ lo ignora mentre Stella lo svuota.

Una precauzione per i blocchetti di ghiaccio o le bottiglie d'acqua fredda: abbiamo avuto un caso di dissenteria in una cavia che amava stare a rinfrescarsi sopra i siberini; sarebbe quindi meglio metterli sopra la gabbia o immediatamente al di fuori del recinto.

mi domandavo appunto una cosa, ma se la gabbia è altina(non che la mia sia così alta), viene rinfrescata lo stesso coi siberini sopra?

volevo provare a metterli attaccati al fondo della gabbia, fuori, ma già con l' asciugamano sopra non è che siano poi così freddi, quindi non vorrei che fosse totalmente inutile.

comunque a me sembra di notare che il mio stia bevendo un pochetto di più col caldo:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi domandavo appunto una cosa, ma se la gabbia è altina(non che la mia sia così alta), viene rinfrescata lo stesso coi siberini sopra?

volevo provare a metterli attaccati al fondo della gabbia, fuori, ma già con l' asciugamano sopra non è che siano poi così freddi, quindi non vorrei che fosse totalmente inutile.

...

O anche metterli sotto al fondo, con interposto un panno, così in ogni caso evitano il contatto diretto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il freddo dovrebbe andare verso il basso soprattutto se c'e' poca ventilazione.

Questo dovrebbe favorire una miglior distribuzione del fresco evitando sbalzi termici che possono fare venire male al pancino.

Oltretutto, proprio perchè l'aria meno calda tende a scendere, si evita di raffreddare il pavimento disperdendo inutilmente il freddo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato il modo per far stare il mio Ciuffo al fresco.. invece di prendere quei panetti da congelatore rigidi, ho preso quello morbido con il gel dentro... avvolto in un asciugamano ha poggiato metà corpo su questo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...