Vai al contenuto
siwia

favoloso beverino nuovo!

Recommended Posts

ragazzi sono straentusiasta del beverino che ho trovato oggi! E' per conigli, quindi arriva al mezzo litro, ma la cosa bellissima è che è sempre con la pallina, ma la pallina è fissata da una molla... in questo modo non perde assolutamente perchè la pallina è spinta in fondo e basta una piccola spinta col musetto per poter bere! quello vecchio era sempre con la pallina, ma senza molla e perdevo litri di acqua.. ottimo, super consigliato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sara io ne ho due di beverini uno grosso e uno piccolino piccolino al massimo se lo trovi prova a prendere quello super piccolo! terrà 100 ml di acqua!! così sei tranquilla che ha l'acqua :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io 2 beverni per gabbia (si sa mai che uno si rompa e si svuoti) per un totale di 18 beverini per gabbia più il sifone del gatto.

Sono scettico sulle prestazioni della molla: a lungo andare il calcare potrebbe indurirla.

Di solito, per fare in modo che i beccucci a pallina non perdano, è sufficiente pulire bene l'imboccatura con uno spazzolino da denti. Se vi è dello sporco la pallina non serra bene nemmeno se è spinta da una molla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia cavia non beve mai eppure io il beverino glielo lascio e cambio l'acqua ogni tot, se ne avesse voglia deve averlo sempre disponibile, poi con sto caldo...

e comunque noi non lo sappiamo ma potrebbero bere solo la notte mentre noi dormiamo.... >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco le foto ! intanto non avrò grossi problemi di calcare perchè di solito do acqua potabile, bevono quella di rubinetto solo quando siamo a secco noi ehehe quando la molla non funzionerà più tornerà ad essere un normale beverino a pallina... io con quello di prima avevo problemi perchè se non lo inclinavo dell'angolo preciso (bastava mezzo grado di errore) la pallina non frenava più l'acqua... tutte e 2 ci giocano parecchio quindi si sposta spesso.. (se finisce l'acqua maya lo butta a terra, spingendo il beccuccio!). con questo non è caduto neanche un goccino perchè la molla spinge la pallina in fondo senza applicare chissà che forza... y5YcVs.jpg p5Wlbs.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho comprato questo tipo qua invece, con l'erogatore classico da conigli ma vedo che si trovano bene comunque anche i porcelli miei...

http://www.zooplus.de/shop/nager_kleintiere/kaefigzubehoer/meerschweinchen/traenken/5298

Non perde acqua, fortunatamente i miei ancora non hanno deciso di provare a giocarci inondando la gabbia, volendo potrei anche solo rabboccare togliendo il tappo superiore e riportando a volume l'acqua con una caraffa...

All'inizio i porcelli erano un po' spaesati ma quando il primo ha capito il funzionamento gli son andati dietro tutti quanti, per ora (e sottolineo per ora) nessun problema...

Share this post


Link to post
Share on other sites

può essere che un porcellino nemmeno sappia cosa vuol dire bere?? Lo sanno d'istinto o se non l'hanno mai fatto non sanno nemmeno come si fa? So che è una domanda un po stupida però vedo che tobi se gli do acqua con la siringhina beve e gli piace pure, ma il beverino non lo calcola proprio....e gli ho insegnato che li c'è l'acqua perchè gli ci mettevo il cibo e quindi per forza deve aver capito che la magica acqua esce da la.....boh....misteri caviosi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...