Vai al contenuto
.Amélie.

Problema occhio

Recommended Posts

Non ho fatto in tempo a tornare a casa (oggi ho portato Cremino per il suo problema della testina storta ed è stato ricoverato, poi aggiornerò nel suo topic).. e noto che Carlotta è un pò giù. Ritorno in cucina, gli preparo da mangiare e sento lei che fa i suoi soliti fischietti quando sa che gli sto facendo da mangiare quindi penso 'ok, allora sta bene'.. però quando scendo, sta anche lei con la testa storta verso destra e l'occhietto destro è rosso nei bordi, un pò gonfietto, lucido. Purtroppo solo domani mattina posso portala dal veterinario, ormai non c'è nessuno. Cosa può essere? A me sembra un epidemia, prima Stitch con il fungo, poi Cremino che non sta affatto bene e ora anche lei, a me sembra che più si trattano bene questi cucciolini e più si ammalano cry.gif Povera, mi fa tanta tenerezza vederla così, perchè gli da fastidio, se lo gratta e lo tiene chiuso e tiene questa testina storta. Però ha mangiato, non con tanta felicità come fa sempre, perchè mentre mangiava aveva questo fastidio all'occhio e scuoteva la testa. Spero che non sia nulla di grave o di contagioso, perchè c'è la sua compagniuccia, che per ora sta benissimo. Che posso fare nel frattempo? Fino a domani mattina!

Preciso che con loro uso il pile, quindi non può essere la lettiera o il pellet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dio santo mi dispiace tantissimo! undecided.gif stasera prova a fare degli impacchini con la camomilla tiepida tiepida, così magari le dai un pò di sollievo fino alla visita del veterinario.

Tante carezzine alla piccina spero non sia nulla di grave...facci sapere cosa dice il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo fargli un impacco con la camomilla e logicamente come la fortuna mi assiste in questo periodo.. non c'è in casa :tickedoff: Ho la camomilla della Twinigns, ma dentro c'è anche un 0,5% di miele e una piccola parte di vaniglia. Gli farà male? Se faccio solo con acqua tiepidia?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La camomilla con altre cose aggiunte non va bene temo.undecided.gif

Acqua tiepida?magari serve a tenerlo pulito, ma la camomilla è nota per le sue proprietà calmanti, lenitive e sfiammanti.A differenza di altre piante officinali è utile anche negli animaletti (non so se l'infuso lo possono bere però). Comunque tentar non nuoce, prova con l'acqua tiepida e domani porta subito Carlotta dal vet, che saprà darti la cura più adeguata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle 23 di sera mi sono girata tutti i bar possibili per cercare la camomilla (cosa non si fa per amore dei propri animaletti).. trovata, son tornata a casa e gli ho fatto subito degli impacchi, gli piaceva tantissimo, sembrava che provava tanto sollievo e appena smettevo un attimo mi riempiva di bacini :love:amore piccolina. comunque ha il contorno gonfio e rosso e ho notato che quando chiude l'occhio fa fatica a riaprirlo e ha una cosina appiccicosa, un pò come la nostra congiuntivite.

Il fieno glielo metto mattina e sera sempre fresco, ho sempre usato l'Orchad Grass della Oxbow, quindi è buono si. E dove alloggiano è una stanza tutta per loro, ed è una delle migliori per loro, perchè è molto calda d'inverno e fresca d'estate e poi gli ho messo anche il deumidificatore. Non so proprio che pensare.

Vi aggiorno domani dopo la visita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quella testina storta mi fa pensare ad un contagio, visto che Cremino ha lo stesso problema.

Se puoi tieni lontano Stitch.

Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene a usare la camomilla, anche se fosse un contagio intanto le sgonfi l'occhio e l'aiuti per il bruciore.

Incrocio le dita e aspetto notizie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per Carlottina non so come prendere la situazione.. gli ha messo delle gocce nell'occhio, e dopodichè con una pinza gli ha levato qualcosa dall'occhio, e cos'era? Un bel pezzo di fieno. Aveva un pezzone di fieno nell'occhio. Voi direte, menomale! No, perchè il pezzone di fieno gli si è infilato male evidentemente, gli ha graffiato la retina e ora ha una grande ulcera nell'occhio. Molto brutta. Poi non so, lui con una siringa gli ha messo del liquido giallo. E ora mi ha prescritto delle gocce, due tipi di gocce, da mettere 5 volte al giorno, per 10 giorni, e poi sperare che l'occhio ritorni come prima. cry.gif Povera la mia cucciolina.

Però anche lei mangia molto, l'appetito non l'ha perso.. mangia verdura, fieno, e anche a lei oggi premietto biscottino oxbow :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

povera carlottina :( come procede la cura? l'impacco con la camomilla continua a farlo per darle un pò di sollievo :) certe volte sono proprio imbranatelli rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

la cura procede bene.. l'occhio l'ha aperto completamente, si è sgonfiato completamente e non è più rosso il contorno. l'unico problema è che ha la retina nera/grigiasta dovuta a l'ulcera che gli ha procurato questo maledetto fieno.. e la parte bianca dell'occhio è rossa. speriamo bene.

però lei è sempre supervispa eh.. urlacchia e chiede cibo come una pazza, mangia tantissimo.. e non sembra abbia fastidio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero che si riprenda il piú in fretta possibile! e lo merita :love: Al mio cane gli era entrata una spina nell'occhio, ma con l'intervento del veterinario e delle goccino tutto si é risolto per il meglio, spero sia cosí anche per Carlottina!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene sono contenta che anche l'occhietto di Carlottina stia guarendo e soprattutto che la piccola sia vispa! tante carezzine alla piccinasmitten.gif

quoto, spero passi tutto prestosmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...