Vai al contenuto
Bree

Sterilizzazione di Bebo

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mercoledì pomeriggio ho l'appuntamento per la sterilizzazione di Bebo. Non nego di essere molto in ansia. Sia per quanto riguarda un eventuale imprevisto, sia per quanto riguarda il "dopo".

Cosa rischia con questa operazione?

E poi: come cambierà Bebo? Diventerà tranquillo solo dal punto di vista sessuale, oppure cambierà il suo carattere vero e proprio? E' molto vivace, allegro, popcorna sempre, sale in braccio da solo, ci chiama, corre dapertutto, ecc (e a noi piace così).

La vet mi ha detto di farlo mangiare la mattina e di portarlo con il trasportino e una sua copertina (o qualcosa con il suo odore).

Avete altri consigli da darmi? Secondo voi, mentre viene operato, posso restare ad aspettare in ambulatorio o è meglio che torni a casa? :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In bocca al lupo per il piccolo Bebo, sicuramente andrà tutto bene! Non so quanto tempo occorre per l'intervento, per come sono fatta io resterei ad aspettare per vederlo subito appena si sveglia. Per il "dopo" in fatto di carattere ogni pelosino reagisce in modi diversi...ma vedrai che ritroverai il tuo Bebo di sempre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! L'ansia c'è e anche tanta e te lo dico perchè ho stressato l'intero forum con i miei interrogativi sulla sterilizzazioneblink.gif

Il mio piccolino è stato sterilizzato 2 settimane fa circa e già appena sveglio dall'anestesia, era il solito pestifero di sempresmitten.gif . Vedrai che andrà tutto bene, magari non farlo mangiare troppo in vista dell'intervento ( è comunque sotto anestesia) e lascia al veterinario un pochino di verdure così al momento del risveglio mangerà un pochino. Dal punto di vista fisiologico non cambia nulla, cambia solo il fatto che non potrà procreare, ma gli stimoli tipici di un maschietto in buona salute non cambiano. Stai tranquilla che andrà tutto bene!afro.gifafro.gifafro.gif

Fai tante carezzine a Bebo da parte di tutti noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'ottima sceltaquella del Vet di farlo comunque mangiare la mattina :) il loro intestino non deve fermarsi mai ;)

in bocca al lupo per il piccolo! Dal punto di vista caratteriale non cambierà nulla potrebbe solo risentire un po' dell'operazione avvertendo del dolore o

mostrandosi un po' inappetente, anche per via dell'anestesia...preparati a dosi extra di coccole :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'ottima sceltaquella del Vet di farlo comunque mangiare la mattina :) il loro intestino non deve fermarsi mai ;)

in bocca al lupo per il piccolo! Dal punto di vista caratteriale non cambierà nulla potrebbe solo risentire un po' dell'operazione avvertendo del dolore o

mostrandosi un po' inappetente, anche per via dell'anestesia...preparati a dosi extra di coccole :love:

Vivrà di coccole sul divano con me e mio fratello! Saremo noi, le coccole, il fieno, l'insalata, il peperone e il radicchio! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per i primi 3 o 4 giorni meglio mettere degli asciugamano chiari da cambiare ogni giorno (2 volte al giorno se la gabbia è piccola)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mattina dell'intervento dagli comunque da mangiare, ma abbastanza presto e in quantità un po' ridotta e porta un sacchettino di verdura che servirà al momento del risveglio.

Non ti consiglio di aspettare, perchè oltre all'attesa dell'intervento e all'intervento vero e proprio c'è il periodo necessario per risvegliarsi e tornare lucido.

Può accadere come a noi umani, che dopo un'anestesia ci comportiamo stranamente, ci vuole un po' di pazienza.

Metti nel trasportino e nella gabbia delle traversine assorbenti o anche asciugamani o teli chiari. Starà così sul pulito e potrai verificare più facilmente se fa normalmente pipì e se c'è qualche perdita ematica o sierosa.

Tante carezzine al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che ansia! Siamo stati tutta la notte con Bebo sul letto... :undecided: Speriamo vada tutto bene!

Vi faccio sapere stasera, quando torniamo dall'operazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi/e!!! Questo forum è stata la cosa migliore che potesse capitarmi, perchè ho conosciuto tante persone meravigliose come voi!!!

Bebo sta bene, l'operazione è andata benissimo.

Quando l'ho portato, la veterinaria, che conosco da tantissimi anni, mi ha fatta entrare. Appena messo sul tavolo, per fare l'anestesia, ha iniziato a chiamarmi e si girava con il muso all'aria verso di me. Non voleva farsi toccare, piangeva come un pazzo. Alla fine la dottoressa ha detto che potevo coccolarlo e tenerlo "abbracciato" a me, così si addormentava senza essere agitato... ed infatti siamo stati abbracciati guardandoci negli occhi, l'ho accarezzato e gli ho parlato finchè non ha chiuso gli occhi e si è addormentato... è stata la cosa più emozionante della mia vita, vi giuro, mi veniva da piangere.

Poi sono andata via, dato che aveva detto che ci voleva più o meno un'ora.

E quando sono tornata era sveglio. La vet mi ha spiegato un sacco di cose e mi ha prescritto le medicine da dargli nei prossimi giorni.

Adesso ha già fatto delle cacchette, e appena arrivato a casa ha mangiato il peperone!!!!!

Son felicissima, speriamo proceda tutto bene nei prossimi giorni.

Grazie ancora a tutti... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...