Vai al contenuto
nina90

Arriva l'estate.

Recommended Posts

L'estate arriva è calda non solo per noi ma anche per i nostri pelosi amici,volevo chiedere 2 cose:1)posso fare il bagno alla mia cavia,che temperatura l'acqua.2)Vorrei chiedere la mia cuccioa a il pelo lungo,se si taglia il pelo ricresce oppure come fate voi a farli superare l'estate calda? Grazie da Nina e Nina.Aspetto risposte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il bagno si può fare ma e' sconsigliassimo, va fatto solo in situazioni estreme (come quando un tempo benjo si era inzuppato di pipi)

Se proprio devi l'acqua deve essere tiepida, bassa, non devi bagnare assolutamente la testa e non usare shampoo e quant'altro.

Puoi tagliarlo, ricresce lentamente, ma non rasarla :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene,pero fai il bagno solo se proprio necessario. Il pelo non serve tagliarlo per tenerle fresche, ma se fa i nodi o si inzuppa di pipi puoi tranquillamente accorciarlo, specie sul didietro. Ricresce di circa 1cm al mese.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pelo contribuisce a proteggere gli animali dal freddo, ma è anche una protezione contro il caldo, quindi non deve essere tagliato, ma solo regolato, soprattutto nelle parti posteriori, per una questione di pulizia e igiene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se le temperature dovessero crescere puoi provare utilizzando vari metodi:

  • ghiacciolini usciti da freezer avvolti in un panno o asciugmani (controlla che la cavia non lo mordicchi)
  • panno bagnato (che non cola) sopra una parte di gabbia e ventilatore accesso (non puntato contro)

  • ventilatore o aria condizionata a temperatura adeguata ( sui 24-25 gradi) e ovviamente non puntata contro la gabbia
  • quando la tieni nel recinto puoi provare a mettere una scodellina bassa e pesante (in modo che non si rovesci) con un po' d'acqua fresca (non ghiacciata) in modo che la cavia possa (se lo gradisce) bagnarsi musetto e zampette

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io a Lessy mettevo sempre un piattino con dentro un centimetro d'acqua dove lei andava a rinfrescarsi bevendo e mettendocisi sopra bagnando pania e zampe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io d'estate per la criceta e i porcelli uso quelle piastrelle da campeggio che vanno messe nel freezer e si congelano: ne tiro fuori una e la avvolgo in un panno in modo che non si formi condensa, e la appoggio sopra la gabbia...l'aria attorno si rinfresca e scende di sotto rinfrescando anche la gabbia senza rischiare che i porcelli o la criceta possano rosicchiare il panno...

Quando la piastrella è tornata a temperatura ambiente la sostituisco con un'altra e la prima la rimetto in freezer...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io d'estate per la criceta e i porcelli uso quelle piastrelle da campeggio che vanno messe nel freezer e si congelano: ne tiro fuori una e la avvolgo in un panno in modo che non si formi condensa, e la appoggio sopra la gabbia...l'aria attorno si rinfresca e scende di sotto rinfrescando anche la gabbia senza rischiare che i porcelli o la criceta possano rosicchiare il panno...

Quando la piastrella è tornata a temperatura ambiente la sostituisco con un'altra e la prima la rimetto in freezer...

Bell'idea! Devo provare! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona idea, si! In effetti sono sempre stato molto perplesso a mettere siberini o bottigliette d'acqua fredda all'interno della gabbia, anche se avvolte da panni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...