Vai al contenuto
AlinaA.

Castagna questa sera ha partorito 4 cuccioli

Recommended Posts

La mia castagna questa sera ha partorito silenziosamente XD 4 cuccioli tutti grigi e bianchi, solo uno è diverso perchè ha una macchilina marrone... però purtroppo uno è morto :(.

Volevo sapere come si ci deve comportare quando partorisce un porcellino d'india.. cioè.. l'habbitat.. il cibo e se conviene o no tenere il maschio. La gabbia è piena di paglia e il cibo è messo apposito nelle ciotole... i cuccioli sono messi sui fili di paglia accovacciati però ancora la madre non gli ha allatati e nn so se questo è un bene o se lo farà più in là.. oppure se dobbiamo allattarli noi con i biberon appositi.. questa è la prima volta che succede quindi sono una frana XD aiutatemiiiii!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace, per il cucciolino che non ce l'ha fatta, ma congratulazioni per la cucciolata smitten.gif non vedo l'ora di conoscere i nuovi arrivati.

quoto! congratulazioni:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per il cucciolo :(

Ti consiglio di far sterilizzare il padre e dopo un mese circa, rimetterlo insieme alla madre.

Intanto la madre deve stare coi cuccioli per l'allattamento afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio che li lasci tranquilli dando verdura e fieno per la

mamma, dovrebbe entro mezza giornata iniziare ad allattarli se non lo fa dovrete darling voi con siringhina e latte di Capra diluitissimo. Dopo 3 giorni I cuccioli

mamgiano già cibi solidi.

Il maschio levalo immediatamente e non rimetterlo se non 40 giorni dopo la sterilizzazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Binypatata ti ha già dato i giusti consigli; io mi limito a dare il benvenuto ai piccoli, a fare i complimenti a mamma e papà e ad un pensiero affettuoso per il cucciolo volato sul Ponte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti ai nuovi! Non ti cruciare per quello che non ce l'ha fatta: capita spesso quando i cuccioli nati sono più di 3.

Per tenere il maschio intendi il padre o un cucicolo?

Il padre va separato prima del parto perchè subito dopo la madre è già fertile. Il figlio va separato a 2 mesi di età, sterilizzato a 3 e tenuto lontano per ultri 30/40 giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...