Vai al contenuto
LunaCippy

Con un bel pò di ritardo...

Recommended Posts

Oggi pomeriggio visto il calduccio afoso in città, ha fatto iniziare il lento risveglio della tartarughinasmitten.gif. E' ancora un pò intontita, ma ha mangiato un bel pò di lattughina fresca e si è fatta due passetti in giardino per sgranchirsi le zampotte.. Eco qui come promesso la nostra tartarughina Noretta nella sua forma super smagliante post letargo...

E con lei la famigliola adesso è al completo! smitten.gif

Bellina Noretta!! E' una Hermann vero? proprio come le mie!! Tu pensa che la mamma Jessica la trovò mio nonno sulle rive di un fiumiciattolo che passa dietro casa dei miei genitori...era talmente piccola che poteva stare su un cucchiaino da caffè...sono passati oltre 20 anni!! Poi prendemmo papà Danilo al negozio quando ancora era possibile acquistare tartarughe senza troppe complicazioni burocratiche...hanno figliato una sola volta, anche se Jessica ha deposto uova anche lo scorso anno ma non si sono schiuse...Le piccole hanno quasi 10 anni e sono già grandi come il papà. Babbo e mamma sono sempre Hermann ma di due sottospecie diverse tant'è che il maschio ha il guscio più bruttino rispetto alla femmina ed è di dimensioni più piccole....Il carapace di mamma Jessica è lungo circa 25 cm....una bella tartarugotta!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella la famigliolaaaaa!

Poi adoro di per mio il manto nero di qualsiasi animale!

Simo, non sapevo che avessi pure le tartarughine! Wow...ma quanti animalotti c hai???

La famigliola tartaruga è a casa dei miei genitori perchè hanno un bel giardino interno dove possono muoversi in libertà, quando si avvicina la stagione fredda e diventano meno attive le mettiamo in un recinto più circoscritto dove possono scavarsi la loro tana per il letargo... quando tutte dormono un bello strato di foglie secche e poi con un nylon di quelli che si usano per la copertura delle serre, copriamo tutto così evitiamo le gelate troppo intense e le nevicate...come quella tremeda dello scorso febbraio!!...Io le invidio tanto nel loro dormire durante la brutta stagione e nel loro risvegliarsi con l'arrivo del caldo!!...Che vita!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno sulla situazione del resto della banda: Purtroppo la cricetina Fragolina è volata sul ponte ieri pomeriggio all'improvviso...non vi dico com'eravamo tristi, soprattutto mio padre che se la teneva sul computer tutte le sere cry.gif.

E due settimane fa in famiglia c'è stata una nuova recluta: mia nonna ha incrociato per caso gli occhioni dolci di una cagnolina di piccola taglia di 1 anno e mezzo e l'ha adottata tramite la protezione animali. L'abbiamo chiamata Milù è una cagnolina molto dolce, una coccolona nata, ma è anche molto fifona a causa di quello che ha passato prima di essere presa con noi. E' diventata l'ombra mia e di mia nonna ci seguirebbe anche in capo al mondosmitten.gif.

Appena le scarico dal cellulare metto una fotina della nuova arrivata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Fragolina, buon viaggio! Certa che incontrerai tanti pelosini che ti vorranno bene!

Benvenuta Milù...è proprio buffa seduta in macchina!! Le manca la cintura di sicurezza allacciata e parrebbe proprio una persona!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...