Vai al contenuto
cremy

condivido con voi il pre-parto fino al lieto evento!!!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti amici del forum!!! Apro questo post sotto forma di diario, per condividere con voi l'arrivo del lieto evento!!! Qui vi terrò informati dei vari cambiamenti che avverranno nella mia Trilly che ormai sta per scoppiare!!!!!rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Spero che non sia un problema se continuerò ad aggiornarvi della mia situazione!!! spero che questa specie di post-diario possa essere utile a qualche neofita come me!!!!

23 Aprile 2012

Stamattina ho notato che quando mangia non sta più seduta come prima sulle due zampette ma bensi, con gambe aperte e il pancione tutto spiaccicato!!!! e buffa da vedere!!!!! i cuccioli scalciano tantissimo!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi sono qui a chiedervi consiglio!!!!!! per il 5 maggio dovremmo fare un week-end al mare!!!! ho solo un piccolo problema ....posso portare la mia caviotta incinta con me? nel senso che lei è attrezzata di tutto: trasportino, cubes per recinto, andiamo in bungalow in campeggio e ho anche un bel po di giardino privato!!!!! voi che dite? blink.gifblink.gif la mia paura e che se mi fa i cuccioli al mare non mi muoiono vero? aspetto qualche consiglio anche perche a casa non ho nessuno che me la tenga!!! oltretutto ho visto che la prossima luna piena e proprio il sei di maggio!!!! AIUTO!!!! lei ormai dalle dimensioni sembra agli sgoccioli!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora speriamo che partorisca prima della partenza!! Così porterai con te anche i piccolini!! Tutti insieme appassionatamente!! Se ci sono le condizioni perchè abbiano spazio anche ombreggiato e non hai problemi a portare con te i vari accessori per rendere ai pelosi il soggiorno comodo e confortevole non credo ci siano problemi...se poi hai a disposizione un bungalow dentro cui sistemare gabbia o recinto coi cubes è come essere a casa per loro. L'unico dubbio che avrei è che se invece la pelosina partorisce in vacanza e ci dovessero essere complicazioni da richiedere l'intervento del veterinario, come farai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che il lieto evento è imminente, non sarebbe forse meglio lasciarla a casa, sistemata adeguatamente? Vedi anche Quando andiamo via.

Certo che se ci fosse qualche complicazione del parto o per i cuccioli voi non sareste lì ad assisterla; però allo stesso modo avresti bisogno di un veterinario di riferimento se decidessi di portarla con te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi sono qui a chiedervi consiglio!!!!!! per il 5 maggio dovremmo fare un week-end al mare!!!! ho solo un piccolo problema ....posso portare la mia caviotta incinta con me? nel senso che lei è attrezzata di tutto: trasportino, cubes per recinto, andiamo in bungalow in campeggio e ho anche un bel po di giardino privato!!!!! voi che dite? blink.gifblink.gif la mia paura e che se mi fa i cuccioli al mare non mi muoiono vero? aspetto qualche consiglio anche perche a casa non ho nessuno che me la tenga!!! oltretutto ho visto che la prossima luna piena e proprio il sei di maggio!!!! AIUTO!!!! lei ormai dalle dimensioni sembra agli sgoccioli!!!!

Il week end non è rimandabile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora ragazzi grazie a tutti dei vostri preziosi consigli!!!! Nik purtroppo il week-end non è rimandabile!!! quello che ho potuto fare e che ho chiamato per avere il bungalow con il giardino anzicchè senza!!!! spero anch'io che partorisca prima della partenza andrei via, anche se con piu porcelli, ma piu tranquilla!!!!!

cmq adesso la bella notizia ho fatto una ricerca su internet e ascoltando i consigli di Paolo ho trovato questo studio di animali lo linko se per caso serve a qualcuno ...se poi non posso aggiungere i link cancellatelo pure !!!!! http://www.ambulatorioveterinariocaorle.com/ a me sembra un buon studio ma volevo sapere da voi!!!! il campeggio disterebbe 10 km piu o meno dal veterinario che mi dite??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cmq vi aggiorno la situazione della mia Trilly!!! I cuccioli adesso si sentono e si distinguono benissimo le parti del corpo!!!! si sentono anche i dentini che grignano!!! lei sta quasi toccando il kilo di peso!! ha triplicato la fame!!!! sto dando il cebion e salvo eventuali per i piccoli ho anche comprato il latte di capra e il mini biberon!!!! (anche per scaramanzia)!!! l'unica cosa che non riesco a capire è quanti cuccioli sono!!! si sentono benissimo due schiene ai laterali dei rigonfiamenti e poi anche un bel calciare sotto l'addome!!!!! bohhhhhhhh!!!!!

Inoltre volevo ringraziarvi a tutto l'intero forum ( anche se sono poco partecipe nei post) per la tempestività e la serietà che dimostrate e la mega grande conoscenza che avete sullo nostre pelosette!!!! nonchè la vostra gentilezza!!!!!

io sono appena iscritta ma spero di avere l'occasione di conoscervi meglio tutti quanti!!!! a proposito io sono di Vicenza!!!! smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

cmq adesso la bella notizia ho fatto una ricerca su internet e ascoltando i consigli di Paolo ho trovato questo studio di animali lo linko se per caso serve a qualcuno ...se poi non posso aggiungere i link cancellatelo pure !!!!! http://www.ambulatorioveterinariocaorle.com/ a me sembra un buon studio ma volevo sapere da voi!!!! il campeggio disterebbe 10 km piu o meno dal veterinario che mi dite??

Vedo che dicono di essere specializzati anche in roditori, quindi qualcosa devono pur sapere.

E comunque sono convinto che, indipendentemente dalla data del parto, non ci saranno problemi di nessun tipo. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona vacanza per il 5 maggio allora! Anche secondo me particolari complicazioni non ci dovrebbero essere, poi con il vet a 10km non è chissaquanto lontano per le inconvenienze :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi vi aggiorno delle ultime novità della mia caviottona....fra un po scoppia!!!!! stamattina l'ho pesata e da i primi di aprile che pesava intorno ai 700-800 grammi adesso è arrivata a kg 1,047!!! quanto deve crescere ancora? inutile dirvi che i cuccioli ormai si sentono sempre meglio e anche i loro dentini!!!!! blink.gifsmitten.gifsmitten.gif c'è un sintomo o qualsiasi segno per capire se il parto si avvicina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quanti mesi ha la tua piccoletta?

La mia quando era incinta pesava 1,380 gr hehehe...forse è di taglia più grande.

Ora invece pesa 1,135 gr...e non ha neanche 1 anno di età...il suo primo anno lo compie a giugno la piccolina mia!

Due giorni prima del parto la mia quasi non si muoveva più...e comunque basta anche andare a vedere se la patonza si è dilatata di un paio di centimetri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quanti mesi ha la tua piccoletta?

La mia quando era incinta pesava 1,380 gr hehehe...forse è di taglia più grande.

Ora invece pesa 1,135 gr...e non ha neanche 1 anno di età...il suo primo anno lo compie a giugno la piccolina mia!

Due giorni prima del parto la mia quasi non si muoveva più...e comunque basta anche andare a vedere se la patonza si è dilatata di un paio di centimetri!

scusami la patonza si allarga esternamente o bisogna andare dentro con le dita per sentire!!!! se è la seconda non lo faccio neanche morta ho troppa paura di fargli male!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia trilly dovrebbe avere intorno ai 7-8 mesi!!! cmq visitata dal vet mi ha detto che non è la prima gravidanza che ha!!!! era tenuta in una fattoria insieme ad altri venti porcelli maschi e femmine tenuti benissimo cmq!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un paio di centimetri potrà essere al momento del parto; per il resto, nell'imminenza dell'evento si può osservare una dilatazione di qualche millimetro, ma bisogna avere l'occhio esercitato di chi ha visto partorire tante cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si, intendevo al momento del parto...la Karma la sera prima aveva iniziato a dilatarsi un centimetro...e alla notte sono nati i due cucciolotti!

Conosco una signora che ha una passione per le cavie da far paura.

Tutto è iniziato circa 30 anni fa, quando la sua figlioletta di 8 anni chiese alla mamma di regalarle una cavia...

Passò un po di tempo, e la figlioletta iniziò a non interessarsi più dell animale..mentre la madre iniziò proprio ad interessarsene un sacco.

E da li iniziò la sua passione...in poche parole ora ha 40 cavie femmine, e 4 maschi stalloni hehehe.

Per curiosità sono andata a trovarla, e le tiene tutte benissimo.

Ha il piano terra della casa solo che per loro.

Una stanza gestita come geriatria...dove ci sono le cavie anziane...due stanze dove le cavie corrono ovunque...e solamente 4 gabbie enormi dove tiene i maschi in compagnia di una femmina se vuole far fare una cucciolata.

Li presi la mia Amy!

E poi in casa ha altre due cavie..una abissina, e una skinny!

La vita è strana, prendi un animale per il figlio..e poi la passione diventa del genitore.

Comunque sia, molte volte chiedo consigli a lei che sicuramente ne sa più di me!

E mi aiuta a risolvere molte questioni, come fate voi !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si, intendevo al momento del parto...la Karma la sera prima aveva iniziato a dilatarsi un centimetro...e alla notte sono nati i due cucciolotti!

Conosco una signora che ha una passione per le cavie da far paura.

Tutto è iniziato circa 30 anni fa, quando la sua figlioletta di 8 anni chiese alla mamma di regalarle una cavia...

Passò un po di tempo, e la figlioletta iniziò a non interessarsi più dell animale..mentre la madre iniziò proprio ad interessarsene un sacco.

E da li iniziò la sua passione...in poche parole ora ha 40 cavie femmine, e 4 maschi stalloni hehehe.

Per curiosità sono andata a trovarla, e le tiene tutte benissimo.

Ha il piano terra della casa solo che per loro.

Una stanza gestita come geriatria...dove ci sono le cavie anziane...due stanze dove le cavie corrono ovunque...e solamente 4 gabbie enormi dove tiene i maschi in compagnia di una femmina se vuole far fare una cucciolata.

Li presi la mia Amy!

E poi in casa ha altre due cavie..una abissina, e una skinny!

La vita è strana, prendi un animale per il figlio..e poi la passione diventa del genitore.

Comunque sia, molte volte chiedo consigli a lei che sicuramente ne sa più di me!

E mi aiuta a risolvere molte questioni, come fate voi !

io invece sono rimasta dove ho preso trilly!!!! e un signore che di soldi ne ha a palate!!!! ha ereditato una vecchia cascina del padre l'ha rimessa a nuovo e intorno alla cascina ha creato una vera e propria fattoria!!! non ha tantissimi animali (tipo tre pecore, 3 caprette, due cavalli ect.... ci sono anche i lama dentro) e non li alleva neanche per mangiarli!!!! lui è il suo hobby tenere gli animali!!!! pensa che tiene tre dipendenti solo per tenere le stalle pulite e curare gli animali e un veterinaio sempre a dispozione!!!! e nel week-end questo signore sta tre giorni dietro a tutti gli animali!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

cmq se devo essere sincera con i bambini è cosi!!!! io a casa ho una tartaruga e la mia caviotta, che ha voluto mia figlia!!! io di cavie non ne ho avute mai e ti dico che da un mese a questa parte mi ci sono affazionata tantissimo....i miei bimbi non la guardano nemmeno!!!! ogni tanto gli fanno qualche carezza!!! invece trilly con me è "una palla al piede ma in senso buono perchè mi segue ovunque vada!!!! e quando ha bisogno di coccole mi viene vicino e comincia a fischiettare!!!!!smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mari a adesso ti faccio ridere anni fa avevo un cane che si chiamava Marco!!! Tutti mi chiedevano perche avevo messo un nome così al mio cane !!!! Dopo tremila volte che me lo avrànno chiesto un giorno gli ho risposto che certi nomi lo portano con più dignità un animale che un essere umano!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...