Vai al contenuto
Gaietta

4 giorni senza i pelosi

Recommended Posts

Oggi pomeriggio ho portato i 3 pelosi dal mio ragazzo per un affido temporaneo di 4 giorno in cui vado via.Durante il viaggio in treno(poverini erano traumatizzati) erano uno sopra l'altro nel trasportino mi facevano una gran pena :( comuque ho approfitato della bella giornata e nel trasportino ho messo solo un asciugamano come base,volevo sapere:so che i porcelli soffrono gli spifferi di vento ma per questo motivo bisogna farli uscire solo se non ce un filo di vento oppure sono io paranoiaca e si possono tranquillamente portare???Anche a casa tra un po non apro la finestra perchè ho paura che si prendano un raffreddore xD comunque tornando al trasloco...appena sono arrivata poco fa a casa e ho visto la gabbia vuota sono scoppiata in lacrime,so che sono solo 4 giorni ma vedere la gabbia deserta mi ha fatto venire l'angoscia :( sono scema!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non le vedrò fino al 18 :( sono una studentessa fuori sede e torno in sicilia per le vacanze. le piccole vengono in treno d'estate e a natale, ma per 15 giorni non ne valeva la pena.. quindi le ho lasciate ad un ragazzo del forum... ti capisco benissimo, penso spessissimo alle piccole e vorrei chiamarlo ogni 2 ore se sapere se va tutto bene...almeno tu puoi farlo! La cosa sicura è che noi ne sentiamo la mancanza più di quanto sentano loro la nostra ! undecided.gif riguardo gli spifferi... l'importante è che non ci sia corrente ma l'aria fa bene, pensa a tutte le porcellozze che vivono all'aperto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io da anni non mi assento più da casa e mi sento quasi in colpa se devo rientrare ad ore più tarde del consueto :idiot: , quindi siamo in bella compagnia. :)

Per quanto riguarda le correnti: io copro il trasportino con un pile se devo andare dalla veterinaria in una giornata ventosa (e coprire il trasportino in genere è meglio, perchè si stressano meno). E nella loro stanza, quando è necessario arieggiare, apro uno spiraglio o tutta la finestra avendo naturalmente cura che non siano direttamente esposti all'aria e nella corrente (a volte basta chiudere contemporaneamente la porta).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti capisco tanto!! Pensa che la prossima settimana mi dovrò ricoverare per un piccolo intervento, proprio in un momento in cui Augusto non è ancora al top: fa una cura omeopatica e ogni tanto ho bisogno ancora di alimentarlo col critical care...sono la sua mammina e non posso lasciarlo ad altri adesso. Mio marito si è preso un paio di gg. dal lavoro ma so già che dovrò lottare perchè si dedichi più ad Augusto che a me, lui è piccolo e indifeso...so già che lo tormenterò con 1000 domande( ha mangiato? cosa? quanto? ha fatto cacca/pipì? Come?....)Se potessi lo porterei con me!! il fatto è che solitamente mi occupo io di lui in tutto e per tutto, soprattutto in quest'ultimo mese dove tra visite veterinarie, cure, punture, alimentazione, pulizia gabbia, sono molto assorbita da lui, gli dedico tantissimo tempo e non vorrei che se mammina qualche giorno sarà via lui si senta abbandonato. So già che non riceverà le coccole che gli faccio io. Mio marito è più distaccato con lui...invece io me lo sbaciucchio, lo coccolo, gli parlo...è il mio bambino peloso!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be vedo che non sono la sola a preoccuparmi :) sono in andia solo perchè penso che siano abituati a me e alla loro routine..certo al mio ragazzo gli ho spiegto tutto per filo e per segno xD una lunga lista di accorgimenti e cose da fare..a volte mi meraviglio di come mi prendo cura di queste bestiole...secondo me è più difficoltoso prendersi cura di loro che di un cane..loro sono piu vulnerabili,più indifesi..mm non so nemmeno io spiegarlo..fatto sta che quando ho portato tutta la roba sembravo uno spaventapasseri ahahahah cubi,fondo,lettiera,ciotole,fieno,verdure,casette xD ahahahahhahaahha altro che cane!!! Sono molto impegnativi secondo me,ma poco importa gli voglio bene per quello che sono anche se molto timidi e diffidenti ma allo stesso tempo buffi :) non appena li vedo coccole a non finire e spero solo che non si sentano soli e abbandonati(è il pensiero che mi assilla da ieri)

Share this post


Link to post
Share on other sites

come vedo non sono la sola,io devo stare via 3 giorni e gia' mi viene l'ansia cry.gif la mia paura e' che possano rimanere senza cibo,ma cerchero' di sistemare tutto per bene.Di solito le porto sempre con me assieme al mio cane ma vado in montagna e la fa freddo e ho paura che possano prendermi qualcosa.Comunque si tratta solo di Sabato e Domenica perche' Lunedi sera torno :lol: ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco perfettamente come ci si sente a star lontani da loro..Noi non ci siamo mai allontanati per più di una giornata intera, ma quando andiamo via anche solo per un giorno siamo in ansia da morire così chiamiamo a casa spesso per far controllare che tutto sia in regola. In questo momento sto addestrando mia nonna su come gestire due caviette che in caso ci fosse un'emergenza e non possiamo portare via i pelosi ci pensa lei temporaneamente.

Se dovessimo programmare un viaggio, credo che sceglieremmo una meta a prova di porcello e li porteremmo sicuramente con noi perchè l'idea di lasciarli mi fa strizzare il cuore.ormai sono parte della famiglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero non sia null di grave Simo74...e ti faccio un grande in bocca al lupo di guarigione super lampo!

Io invece sono a casa durante le feste...e ho il tempo per i miei super porcelloni che stanno letteralmente crescendo..nel senso che domani ne vado a prendere due, un maschietto e una femminuccia..mi sono troppo intristita con la perdita della piccolina della Amy..così il mio regalo di Pasqua saranno due pelotti che entreranno a far parte della nostra grande famiglia...posso dare solo amore, cibo e cure...per tutto il resto cè master card...:idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero non sia null di grave Simo74...e ti faccio un grande in bocca al lupo di guarigione super lampo!

Io invece sono a casa durante le feste...e ho il tempo per i miei super porcelloni che stanno letteralmente crescendo..nel senso che domani ne vado a prendere due, un maschietto e una femminuccia..mi sono troppo intristita con la perdita della piccolina della Amy..così il mio regalo di Pasqua saranno due pelotti che entreranno a far parte della nostra grande famiglia...posso dare solo amore, cibo e cure...per tutto il resto cè master card...:idiot:

Grazie Marica cara, dovrebbe essere una cosa piuttosto veloce e "semplice" ma meglio non farsi troppe illusioni...non si sa mai! Dovrò comunque fare l'intervento in anestesia totale ed è l'unica cosa che mi fa un pò paura...Che bello altri 2 pelosi!! Sempre teddy? Sono già curiosa di vederli!! Appena puoi posta le foto! Buona Pasqua allora!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anestesia totale pure!se bisogna, allora si fa.

Ho fatto solo un operazione in anestesia totale, ed è andata bene, ancora 5 anni fa circa...per deviazione al setto nasale e turbinati infiammati...wow!

Probabilmente ne dovrò fare un altra, che aspetto con ansia e non vedo l ora, mercoledì ho appuntamento con il dottore per parlare dell intervento...spero che la lista d attesa non sia troppo lunga che la pazienza ha un certo limite!!!

Vedrai che andrà tutto bene dai, non è così male l anestesia totale...non ti rendi neanche conto quando riapri gli occhi.

Io mi ricordo quando li stavo chiudendo, ho visto entrare il dottore in sala e lo volevo salutare con un "buiongiorno"...ma dalla mia bocca è solamente uscito un "eeeeèèeeehhhhggh"...che figura di cacca...poi niente, il buio...e poi un po di schiaffi in faccia...mmm...ma bisognava proprio mi chiedo???

L anestesia è l ultima cosa che mi preoccupa...a me preoccupa tutto il resto che fanno finchè sono anestetizzata...e che tutto vada bene!

In bocca al lupo, che tu possa trascorrere una Pasqua piena di gioia e speranza.

Ti penserò, ti sono vicina....e spero che tu possa dare anche a me la speranza!

Un bacio!....non ti preoccupare per il tuo porcello...sicuramente tuo marito se ne saprà occupare molto bene..cuore di mamma lo so, sei tu che sei abituata a stargli dietro!

Comunque oggi pomeriggio arrivano i porcelloni, parto all ora di pranzo e avrò 2 oree mezza di strada...certo, 2 us teddy...innamorata io di questa razza...e sono pure satin tutti e due!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti capisco tanto!! Pensa che la prossima settimana mi dovrò ricoverare per un piccolo intervento, proprio in un momento in cui Augusto non è ancora al top: fa una cura omeopatica e ogni tanto ho bisogno ancora di alimentarlo col critical care...sono la sua mammina e non posso lasciarlo ad altri adesso. Mio marito si è preso un paio di gg. dal lavoro ma so già che dovrò lottare perchè si dedichi più ad Augusto che a me, lui è piccolo e indifeso...so già che lo tormenterò con 1000 domande( ha mangiato? cosa? quanto? ha fatto cacca/pipì? Come?....)Se potessi lo porterei con me!! il fatto è che solitamente mi occupo io di lui in tutto e per tutto, soprattutto in quest'ultimo mese dove tra visite veterinarie, cure, punture, alimentazione, pulizia gabbia, sono molto assorbita da lui, gli dedico tantissimo tempo e non vorrei che se mammina qualche giorno sarà via lui si senta abbandonato. So già che non riceverà le coccole che gli faccio io. Mio marito è più distaccato con lui...invece io me lo sbaciucchio, lo coccolo, gli parlo...è il mio bambino peloso!!

Spero che sia una cosetta semplice il tuo intervento, comunque ti capisco, ho subito 5 interventi in anestesia totale e non è una bella sensazione unsure.gif. ti faccio un grande in bocca al lupo e l'unica cosa che ti posso dire è di non innervosirti prima dell'intervento, pensa a cose positive tipo i tuoi caviotti che ti fanno tanto ridere ...

Stai tranquilla per i tuoi pelosotti, vedrai che verranno curati al meglio in tua assenza e al tuo ritorno saranno felici di rivedere la loro mamma che sta meglio! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...