Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono Gabriele,vengo da Roma ho quasi 18 anni e da un paio di mesi ho due cavie abissinbe (un maschio ed una femmina).Il maschio si chiama Dargen e la femmina Veronica :lol: Hanno una gabbia bella grande 100x56x45 dove si trovano molto bene (saltano come pazzi e corrono tutto il giorno) rispetto a quella piccolina dove stavano prima (so belli cresciuti :D) Mangiano tantissimo fieno,gli piace il cibo secco misto,Dargen apprezza tantissimo la verdura mentre Veronica è ancora un po' diffidente...Che altro dire?spero di trovarmi bene :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi,intendevo quello ovviamente :D ah,ho anche una gatta di 15 anni se interessa a qualcuno :) spero di poter postare presto le foto dei piccoli, e,no, non l'ho sterilizzato...non per una questione di soldi ma perchè almeno una cucciolata vorrei fargliela fare,non sono un problema il numero :D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se decidi di farlo è una tua scelta indiscutibile. Però permettimi di fare un paio di considerazioni.

Il parto può essere stressante per la madre e (qualche volta pericoloso).

Ci sono già un sacco di piccoli che cercano una casa, perchè non adottare loro al posto che farne nascere di nuovi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto. :)

Spero che tu abbia pensato davvero cosa significa far riprodurre due cavie. >:-)

Se per assurdo dovessero nascere 5 piccoletti tutti maschi andrebbero sterilizzati tutti e probabilmente dovresti creare tante belle gabbie separate per loro (capita spesso che i maschietti abbiano problemi di convivenza). ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Certo che ci interessa sapere di tutti i tuoi animali, poi trovo che le gatte un po' anzianotte siano tenerissime.

Spulcia bene la sezione e le schede sulla riproduzione nel forum per non farti trovare impreparato, mi raccomando!:afro:

http://www.amicacavia.net/forum/forum/7-la-riproduzione/

E' ampia, ma ne vale la pena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho provato a dargli un pezzetto di banana ciascuno...Dargen come al solito ha apprezzato molto e se l'è divorato...Veronica non la considera proprio come sempre...Inoltre nonostante io passi più tempo con lei,Dargen ha molta più fiducia :uglystupid:

Fra l'altro oggi ho preso un piccione che erano due giorni che vagava per villa pamphili ferito in testa da una cornacchia...dopo devo portarlo alla lipu..e il mio gatto è dal veterinario per un problema all'occhio..vabbè,

Comunque le foto:Quello a due colori è Dargen,quella a tre è Veronica.

post-2957-0-62743400-1333185335_thumb.jp

post-2957-0-40636600-1333185352_thumb.jp

post-2957-0-14892300-1333185377_thumb.jp

post-2957-0-51716300-1333185392_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi...Veronica poi è davvero bella con quel colore li e tutto il pelo sparato per aria...punkettona!

Lui è uno di quelli che vede il mondo o in bianco o in nero..non cè via di mezzo...quindi deve essere un poeta!

Il poeta e la punkettona....

Ok ok mi sto facendo dei viaggi mentali..sorry!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che belli!! Lui mi piace moltissimo smitten.gif (Sarà che ho un debole per i maschietti XD probabilmente dovuto al fatto che fino a qualche tempo fa, ho avuto sempre femmine (di cani, criceti, uccellini) poi è arrivato Romeo, il mio primo cane maschio e da allora...! E' un pacioccone come pochi e lo amo <3)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...