Vai al contenuto
marica_84

cucciolo con zampe storte

Recommended Posts

Lei ci tenta. Le mamme cavie di solito sono passive nell'allattamento ovvero lasciano che i cuccioli succhino senza essere loro a proporre la poppata.

Forse il fatto di andarci sopra è proprio perchè ha bisogno di dare il latte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti...è per quello che non ho il coraggio di togliere la madre dal cucciolo.

Sono riuscita a darle poche goccine di latte..ma poche poche...l ho messa in piedi diciamo.

Le zampine davanti sono atrofizzate purtroppo, ho guardato bene, e non le posso neanche provare a metterle nella giusta posizione perchè le romperei l osso in quanto proprio il legamento è al contrario!

Povera piccolina..ho paura che non ce la possa fare!

Ci tenterò in tutti i modi...ma temo per la sua vita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si so cosa intendi, come quando diamo la vitamina c con la siringhina nel lato della bocca....ma con il cucciolo qui è diverso...quando spingo piano piano...lo lascia cadere dalla bocca imbrattandosi tutta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mammina è bellissima :love: ho capito cosa intendi con occhietti rosa :)

per la cucciolotta, puoi provare, anche se non so fino a che punto funziona, mettendo qualche goccina su un cucchiaino, può darsi che esca la linguetta per leccare...è un tentativo eh? solo una prova...

oppure se ti bagni il dito di latte e glielo porti davanti il musetto?

magari la stimoli in una qualche maniera...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto guardando ora che l ho lasciata in pace 10 minuti...

La Amy si è messa in una posizione strategica (e contorta) e sta allattando la piccolina...spero che l istinto di mamma si stia risvegliando..confido in lei!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che la visita di domani sia importante; il comportamento agitato della mamma mi fa pensare che potrebbe non aver finito il suo compito.

Per quanto riguarda la piccina è meglio evitare di mandare forzatamente in bocca il latte, se non sa ancora mangiare potrebbe andare nei polmoni.

Anche le piccoline di Kiwi&Cocò hanno impiegato un po' di tempo.

Prova anche a metterle vicino una fogliolina di insalata morbida e profumata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L ho messa la fogliolina...ma credo che sia tutto inutile.

Ora la guardo, li, da sola, in un angolo...respira affannosamente, e solo se insisto apre appena appena gli occhi..non vorrei che fosse malformata anche dentro!

Domani spero che arrivi presto per andare dal veterinario...e spero che tenga duro fino a domani la piccolina!

Ora sto dietro un po alle caviotte...e stasera se non do mattina vi faccio sapere come è la situazione!

Incrocio le dita!

Voi avete più avuto notizie di KiwieCocò?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non buttarti giù di morale, stai facendo tutto il possibile. Purtroppo (o per fortuna, ma non in questo caso) spesso la natura è più forte di noi e della nostra volontà.

Forza Amy, e forza cucciolina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai Marica tieni duro e continua così! qui teniamo tutti dita e zampette incrociate per te e per la piccolina neonata e per la mamma smitten.gif

Mandiamo una bella carezzina alla piccoletta e speriamo che sia una combattente e che si riprenda!smitten.gif

Facci sapere come va

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione è proprio bellissima è un amore!!! :angel:

Ma prova veramente con dei massaggini delicati magari le zampine si girano dopo un po'.

Incrocio tutte le dita che ho perchè la piccina ce la faccia. Hai provato a metterle vicino un po' di insalata, potrebbero mangiare subito i cuccioli!!!!

Tienila vicino a al calduccio magari contro il tuo corpo e continua a provare a darle il latte.

La natura farà comunque il suo corso ma tu avrai fatto tutto il possibile. Sii fiduciosa e serena che lei sente il tuo stato d'animo e poi coccolala tanto.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, la piccolina non ce l ha fatta.

Quando ono tornata a casa dal lavoro l ho trovata in una buca che si è creata da sola nel tentativo di alzarsi in piedi...con gli occhietti chiusi, ma ancora viva...

Però poi basta, non ce l ha fatta.

Mi dispiace...una bellezza tanto splendente che è durata davvero poco, solo il tempo necessario per ammirarla,un istante, per affezionarsi...e tante lacrime.

Stiamo preparando la fossa in giardino...mi piange il cuore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari tante attenzioni l hanno pure stressata..non lo so.

Mi dispiace tantissimo..ieri sera mi sono trovata a piangere come una bambina.

Adesso mi trovo a "mungere" la Amy in modo che non le venga la mastite..spero di farlo abbastanza, perchè di latte ne ha un sacco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tristezza!! Ma cos'altro potevi fare? Questi piccoli animaletti ci riempiono talmente tanto che il vouto che lasciano è sempre grande...anche quando passano leggeri come un soffio di vento come la tua cucciolina. Sarà felice sul ponte le sue zampette saranno sane e sicuramente corre felice.

Probabilmente come hai pensato anche tu, il problema non erano solo le zampine ma c'era qualcosa anche dentro. Ti abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...