Vai al contenuto
marica_84

cucciolo con zampe storte

Recommended Posts

Ciao!

Mi sa che ho lo stesso problema che ha avuto KiwieCocò!

Stanotte Amy ha partorito un solo cucciolo, ma è nato con le zampine davanti storte, rivolte all indentro!!!

E ha un ditino delpiede in più.

Non si regge in piedi poverino! E non riesce a aprendere il latte!

Il veterinario ce l ho solamente domani....povero cucciolo, chissà se ce la potrà fare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' di latte, meglio se di capra, glielo puoi dare tu con la siringhina; poi qualche goccina di vitamina C.

Prova a fargli qualche delicato massaggino delle zampine e speriamo che il veterinario poi ti dia degli utili consigli.

Tante carezze al piccolino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il piccolo prova vedere se un minimo riesce a nutrirsi altrimenti potresti dargli un po di latte di capra giusto perchè non stia a digiuno fino a domani.

E' strano un parto prematuro con un solo piccolo, di solito può capitare quando i feti sono tanti (4 o più) Hai controllato che la madre stia bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sapevo che Amy fosse gravida!! Incrocio le dita per il cucciolino, prova astimolarlo con il latte di capra come ti hanno suggerito Paolo e Nik e a fare delicati massaggi alle zampine cercando di portarle nella posizione corretta. In bocca al lupo, carezzine al cucciolo e a mamma cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho parlato con chi ne sa un sacco per fotuna, sono stata al telefono per un ora!

Mi ha spiegato che se il cucciolo è nato prima, è come se fosse stato un aborto (anche se lui è vivo), in quanto essendo malformato la madre lo ha espulso naturalmente capendolo da se.

Se non prende il latte (ci ho provato, ma non lo ciuccia) è perchè è natoprima e non ha l istinto di succhiare.

La madre si rende conto che il cucciolo sta male e lo lascia li da solo a sè...lo lascia morire perchè non lo vuole riconoscere.

Se il cucciolo non prende il latte per 2 ore può morire perchè non si nutre.

Mi dispiace un sacco, il cucciolo è una meraviglia ...ha metà corpo posteriore bianco, e la metà anteriore cioccolato chiaro con occhi rubino, e una stellina in mezzo alla fronte.

Vorei fare qualcosa, ma mi ha detto che in questi casi il veterinario può fare ben poco...secondo lei dovrei lasciare fare alla natura...ma mi dispiace tanto...è così bello!

La mammina Amy sta bene per fortuna, è super nervosa isterica e stressata..avrà la crisi post parto?

Mi ha completamente distrutto il tunnel di erba secca che ho..era quasi nuovo argh!

Ho provato a tirare su in piedi il cuccilo, in modo che non stia sempre sdraiato perchè non riesce a stare in piedi e a muoversi, ma la mamma va li di fretta e furia a scavare non so cosa e lo ribalta di continuo!

Non so cosa fare...devo lasciare alla natura?

Hoprovato a dare il latte...ma non lo prende!

E poi...che strano..solo un cucciolo è nato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu insisti con il latte (e tieni al calduccio il piccolino); anche i piccoli di Kiwi&Cocò all'inizio non si nutrivano.

Poi, se sarà destino, il piccolo prenderà un'altra strada.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sto provando...continuamente, e invece il latte continua a cadere su di lui..che tristezza.

Adesso devo prendere la mamma e mungerla un po mi è stato detto...perchè altrimenti le viene la mastite..per fortuna lei sta bene..per fortuna!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che ci sono delle "anomalie" nella situazione (aborto di un solo feto e comportamento post parto che delinea stress, ma anche possibile dolore fisico) io la porterei al più presto a fare una visita di controllo. Giusto per stare più tranquillo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Coraggio Marica, tu fa il possibile...il destino farà il resto. Almeno non potrai dire di esserti arresa e di non averci provato! E' nato stanotte e dato il problema potrebbe avere bisogno di un pò più di tempo per ingerire qualcosa...anche poche piccole goccine potranno fare la differenza. Tienilo al caldo forse ha anche bisogno di pulire il suo intestino dall'alimentazione assunta in età fetale...sai come i neonati umani...devono spurgare le loro budelline da quell'orrenda cosa giallognola che è il cibo assimilato dalla mamma tramite il cordone ombelicale. Coraggio pelosino!! Faccio il tifo per te!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi spiace per questa situazione, io comunque le proverei tutte, poi se non va almeno non vivrai col senso di colpa, spesso è facile parlare e dire lasciamo fare alla natura, ma se andasse qualcosa storto tu riusciresti a restartene tranquilla?

dai ogni tanto prova con il latte e speriamo che arrivi al controllo di domani, incrociamo le dita per il piccolo batuffolo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le ho aperto la boccuccia e le ho messo un po di latte...ma è dura perchè non lo prende e lo lascia cadere addosso a sè...

E' una femminuccia sai, dagli occhi rubino...uno splendore...la mamma la nega purtroppo...

Ho dovuto "mungerla" per non farle venire la mastite..stasera di nuovo... e vediamo come se la cava la piccolina...le zampine non si possono rigirare perchè è proprio l ossatura girata al contrario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una femminuccia sai, dagli occhi rubino...uno splendore...la mamma la nega purtroppo...

che splendore :love: io adoro le femminucce dagli occhi rubino!!! poveretta, spero davvero che ce la possa fare :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo spero anch io, ma non è che iovoglio essere pessimista...è che purtroppo vedo la realtà dei fatti, nonmi voglio illudere di un qualcosina che poi non sarà, mi capisci?

La mamma sua ha gli occhi rosa, e il papà neri...la cucciola ha gli occhietti rubino, uno splendore, con quel musino poi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessuno vuole farsi false illusioni...l'importante è cercare il più possibile di avere un atteggiamento positivo cercando di mantenere la calma e ragionare in modo lucido. Poi tu sei già bravissima da sola, stai facendo il massimo che puoi fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa è la piccola creatura, che ho tentato di mettere in piedi diciamo momentaneamente, perchè poi quando cerca di camminare non fa altro che cadere continumente..poi la mamma le corre anche sopra diciamo che non aiuta molto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un amore questa pallina di pelo...anche a me la zampina non sembra così mal messa!! Per il latte, se non ci hai già pensato, anzichè la siringa senza l'ago potresti provare con quelle mini-tettarelle che si usano anche per i gattini prematuri o senza mamma...magari con la tettarella morbida gli stimoli l'istinto della suzzione. Boh! provo a pensarle tutte!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

meglio la siringhina che la cicuccia tettarella per micini...farebbe ancora più fatica.

Sarei curiosa di sapere com è andata alla fine a KiwieCocò!

E' sempre li sdraiata in un angolino con gli occhietti chiusi, li apre solo quando la vado a toccare..ma non sta in piedi uffa!

E la mamma è sclerotica!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ti capisco, anche se io per mia natura tendo sempre a pensare al meglio, continua comunque così dai, ci stai provando ed è l'importante! ;)

Amy ha gli occhi rosa? :blink: sono curiosa...se hai una foto del visino dove si vede il colore degli occhi me la mandi?

edit: ho visto la foto, è un amore la cucciolotta :love: in bocca al lupo piccoletta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho paura anche a spostarla..magari si SVEGLIA FUORI e le va a dare un po di latte...o ci tenta almeno insomma, nonso nemmeno io se fare bene o no a lasciarle insieme uffaaa!

Questa è la mammina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...