Vai al contenuto
siwia

trilly in dolce attesa? .... NO!

Recommended Posts

salve!oggi eravamo dal veterinario per il controllo... abbiamo chiesto al veterinario come mai trilly avesse il pancino un pò teso. ha pensato allora di fare l'esame delle feci... ma appena abbiamo detto che meno di 2 mesi fa lei era in un negozio in una gabbia con altri maschi ha pensato di farle l'ecografia. Dopo 10 minuti ha chiamato me e il mio ragazzo dicendo: volete vedere anche voi???? mellow.gif e abbiamo visto una pallina muoversi nel pancino!!! non si sa sa sono più di uno perchè lei non stava ferma.. diventerò nonna!!! entro la prima settimana di marzo dovrebbe nascere il piccolo/piccoli!!smitten.gif se sarà una femminuccia la terremo sicuramente se invece sarà un maschietto, lo faremo adottare... colgo l'occasione anche per chiedere a qualcuno del forum, se fosse EVENTUALMENTE interessato a prendere un maschietto. a me comunque sembra assurdo che sia incinta, ma dubito che 4 veterinari che guardavano l'ecografia possano aver sbagliato ... e poi anche io e il mio ragazzo abbiamo visto qualcosa muoversi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

non resisto altri 15 giorni ad aspettare! ogni volta che non la vedo penso stia partorendo da qualche parte!!!idiot2.gifio pensavo che il pancino leggermente più gonfio fosse normale visto che i cuccioli sono sempre più paffutelli degli adulti! speriamo sia una femminuccia così allarghiamo la famiglia! e sono preoccupata per il cucciolo perchè trilly ha preso l'antibiotico a inizio gravidanza, ha avuto tanti stress, lei si lancia ovunque e da qualsiasi altezza... spero stia bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bello :) capisco l'emozione .. anche la mia guinea l'ho presa che sembrava piccola, poi è ingrassata e .. sorpresa... incinta :) ... bhe almeno non sono l'unica che ha preso il ''2x1'' ahahahaha ... se gli metti la mano di fianco o sotto il panciotto, sentirai i piccolini :) .. la mia ne aspetta 1 a qnt pare :) ma sn contenta lo stesso

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bello :) capisco l'emozione .. anche la mia guinea l'ho presa che sembrava piccola, poi è ingrassata e .. sorpresa... incinta :) ... bhe almeno non sono l'unica che ha preso il ''2x1'' ahahahaha ... se gli metti la mano di fianco o sotto il panciotto, sentirai i piccolini :) .. la mia ne aspetta 1 a qnt pare :) ma sn contenta lo stesso

ma tu riesci a sentirli?? cosa si dovrebbe sentire? un bozzetto o movimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma a me sembra assurdo, l'abbiamo presa minuscola apposta! blink.gif

Ci sono già passato anch'io con la mia primissima cavia, che pur minuscola ci ha dato due bimbetti! :-DD

Complimenti allora per il prossimo evento! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma toccandola non dovrei sentire qualcosa? il pancino può non crescere tantissimo (perchè magari il cucciolo è solo uno?) ? Di quanto dovrebbe ingrassare, o quanto velocemente dovrebbe prendere peso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma toccandola non dovrei sentire qualcosa? il pancino può non crescere tantissimo (perchè magari il cucciolo è solo uno?) ? Di quanto dovrebbe ingrassare, o quanto velocemente dovrebbe prendere peso?

La mia non si faceva mai toccare il pancino..scappava come una matta :) la mia quando mangiava si gonfiava tantissimO

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma toccandola non dovrei sentire qualcosa? il pancino può non crescere tantissimo (perchè magari il cucciolo è solo uno?) ? Di quanto dovrebbe ingrassare, o quanto velocemente dovrebbe prendere peso?

Quando Black era incinta la prendevo molto delicatamente e me la poggiavo sulla pancia. A gravidanza inoltrata sentivo i calcetti dei cuccioli (che essendo 5 erano strettini...). E' una emozione bellissima! smitten.gif

La mia l'ultima volta che l'ho pesata era circa 1Kg e 300 grammi.

Augurissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho seri dubbi che la piccola sia incinta. E' aumentata di 50 g in 12 giorni e credo siano un pò pochini considerando che è in piena crescita. si il pancino è teso e grassoccio ma non vedo la "forma a pera" di cui tutti parlano sul forum. E' anche possibile che essendo solo 1 cucciolo magari ingrassa poco.. Dorme un pò di più, chiacchiera di meno ma è comunque sempre attiva. ieri eravamo dal veterinario per il nasino di maya(ormai praticamente guarito anche se dobbiamo continuare per un'altra settimana il trattamento)e ho chiesto se era sicuro che trilly fosse in dolce attesa e lui si è mantenuto un pò vago, dicendo che comunque l'ha vista ingrassata da 7 giorni fa, che l'addome è teso (e considerando che mangia praticamente solo verdure dovrebbe essere più longilinea), e che dall'ecografia sembrava incinta. un margine di errore è possibile perchè lei si agitava molto, il cucciolo probabilmente essendo uno si trova con più difficoltà... non lo so. sono molto dubbiosa. sul forum parlano tutti di movimenti, sgranocchiamenti e calci dal pancino ma io non avverto nulla... il veterinario ha detto che potevamo fare una radiografia per toglierci qualsiasi dubbio, però è una spesa inutile (senza parlare degli effetti coolaterali delle radiazioni). quindi mi tocca aspettare, non credo ci sia altro da fare.. trilly l'abbiamo presa il 22 dicembre e in negozio ci hanno detto che aveva un mese (ma era ossuta quindi difficile esserne sicuri, magari era più grande). e pesavo 160 g adesso pesa 300 g.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi dovrebbe essere almeno di 60 gg? mi sembra strano anche a me che non si senta nulla...

beh, per la radiografia hai fatto bene a non farla, tanto tempo una decina di giorni avremo il verdetto. <_<

Tu tieni controllata la gabbia .. che non sbuchi un intruso all'improvviso! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi dovrebbe essere almeno di 60 gg? mi sembra strano anche a me che non si senta nulla...

beh, per la radiografia hai fatto bene a non farla, tanto tempo una decina di giorni avremo il verdetto. <_<

Tu tieni controllata la gabbia .. che non sbuchi un intruso all'improvviso! :-DD

rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...