Vai al contenuto
Shad

Shad (io), Cookie e Piuma (le sederone)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo presentarmi su questo forum che ho fin'ora lurkato senza interagire.

Sono il papino di Cookie e Piuma. Due caviotte adottate con l'AAE a dicembre.

Questo forum, insieme a quello dell'associazione, mi sta tornando molto utile per imparare a gestire le mie due piccole pesti e per ora tutto sembra andare bene.

Le pelosette hanno i loro caratteri e sono così buffe che ormai sono diventate protagoniste incontrastate di ogni serata per me e mia moglie...oltre a mia cognata e mio suocero che, abitando vicino, amano fare capatine "per salutare le piccole". -.-"

Le mie bimbe sono abbastanza diverse tra loro.

Cookie è un'americana cafona (io la chiamo "vajassa" se qualche napoletano legge), prepotente, grossa (1 Kg a circa 11 mesi) e camorrista. Decisamente più coraggiosa della sua amichetta e palesemente la dominante tra le due. E' di una voracità da far schifo anche se preferisce il fieno. Infatti verdura e frutta le mangia fino ad un certo punto per poi fiondarsi sul portafieno. Non ama essere presa in braccio ma se si convince a farsi coccolare è uno spasso. Quando ha la luna dritta infatti si stende con le gambe di dietro messe lateralmente (manco fosse Marilin Monroe con il sederone) e poggia la testa per farsi accarezzare. Ci sono andato vicino anche a vedermela dormire in braccio...ormai è una missione. Ci riuscirò!

Piuma è un'abissina principessina, timida, dolce e che ama i giochini. E' sempre la prima ad uscire dal recinto quando le apro e a fiondarsi sui giochi. Diventa improvvisamente coraggiosa quando si tratta di divertirsi. Prova subito i giochi nuovi e popcorna molto più spesso della vacca (Cookie). Scappa ancora in alcuni casi che Cookie invece ignora. Ad esempio quando mi vede alzare dalla sedia. Si fa però prendere molto più semplicemente. Resta ferma e tranquilla nell'attesa che la sollevi. E' una piccola dolcezza educata. Mai spisciatine in luoghi non consentiti (ma devo dire che anche Cookie è abbastanza diligente) e calma e tranquillità quando riceve le coccole. Non si stende ma si appallottola restando tranquilla. Niente segni di sonno durante le coccole ma è palese che le piacciono (quando non le vuole lo fa capire chiaramente). E' il mio pupazzetto da luna park di 700 gr a circa 8 mesi.

Spero di non essere stato troppo noioso ma quando parlo delle mie bimbe non riesco a frenarmi. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Shad! io sono Merry e sono la proprietaria di Wendy&Amèlie adottate tramite AAE. Sono anch io sul forum dell' AAE! vedrai che anche qui troverai tantissime informazioni e amanti di queste piccole palle di pelo. La tua camorrista ha un carattere molto simile alla mia Wendy, che fa la voce grossa con Amèlie ma che davanti agli umani non ha neanche quasi il coraggio di uscire dalla casetta tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!! Ti faccio i complimenti per l'adozione!! Come hai saputo che era possibile adottare le caviette? Ho anch'io due belle bimbe provenienti da AAE, mentre la bimba grande l'ho presa in negozio perché ancora non conoscevo queste associazioni di volontariato... Ah, quasi dimenticavo: FOTO, FOTO!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh semplicemente quando ho deciso che volevo una caviotta (all'inizio non sapevo che era meglio prenderne più di una) mi sono piazzato al computer ed ho cercato informazioni.

Come forse vedrete sono uno che cerca di tenersi informato sugli animali che decide di tenere con sè. L'ho sempre fatto.

Preferisco non prenderli se non posso farli stare bene. Praticamente sapevo quasi tutto quel poco che conosco adesso, anche prima che arrivassero. :D

Così ho conosciuto l'AAE e li ho contattati, Tutto qui. ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute a Cookie e Piuma!! Ho visto i mini-filmati!! Sono troppo carine e divertenti, soprattutto quello in cui Cookie si è nascosta sotto la copertina!!:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...