Vai al contenuto
Kros87

Quale sarà la scelta giusta?

Recommended Posts

L'inserimento è iniziato una settimana fa, giusto? Non sono molto ferrata ma, se a partire dal fine settimana hai 3/4 ore libere per curarle, fossi in te mi butterei per la convivenza definitiva, certo stando attenta che Rose non denudi Ellie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si esatto Ellie è qui da domenica scorsa e si incontrano da lunedì, quindi una settimana circa. Magari provo a farle stare insieme 3/4 ore nel week end come suggerito da LaBere e vedo come va, la cosa che un pò spaventa è quando si inizia a lasciarle la notte insieme, anche se dormono vicine a me, resto una mammina ansiosa che possano bisticciare.

Un'altra cosa che Ellie dovrà necessariamente imparare per convivere con Rose è convertirsi ai croccantini di Rose. Adesso le sto somministrando ancora 50% e 50% tra i Bunny di Rose e gli ex croccantini ai quali era abituata prima di venire a vivere con me, ma quella delinquente mi lascia tutti i Bunny nella ciotolina e mangia solo i suoi ex croccantini che altri non sono che quelli sfusi dei negozi di animali (faccina disappuntissimo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti comunque lasciare un mix di croccantini a disposizione di entrambe, sempre che quelli che compri nel negozio siano di buona qualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà me li ha dati la sua allevatrice, se postassi una foto di questi croccantini magari li riconoscereste anche, sono di quelli piccoli, sottili e sfusi che vendono nei negozi di animali. Grazie come sempre per i consigli che mi date, siete sempre tanto gentili e disponibili anche di fronte ai miei deliri (faccina commossa).

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa che conta veramente del cibo pellettato è che sia composto solamente da vegetali (quindi solo pellettini/crocchettine), ovvero non ci devono essere insieme semini, cereali e altre cose che la cavia non deve mangiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti e buona domenica!

Allora sabato mattina, in occasione del cambio lettiere, ho messo una oretta insieme le piccoline, in quella occasione le due hanno continuato a fare pop corning per tutto il tempo, nessun "brrr", sembravano felicissime ! Al che ho pensato di metterle insieme in gabbia per qualche ora nel pomeriggio e così ho fatto, ovviamente li mi aspettavo che Rose tirasse fuori la sua supremazia e, infatti, ha preso con le solite corsette e barbering selvaggio su Ellie, la quale si limita a sgambettare via e ogni tanto a difendersi rispondendo a musate. Adesso sono di nuovo insieme, per lo più si ignorano ma se si incontrano scattano le rincorsine. Volevo sapere se il popcorning potrebbe essere segno anche di nervosismo o esclusivamente di gioia ed eccitazione, perchè di tanto in tanto, come dicevo, quando sono insieme si mettono a saltellare come caprette e non vedevo Rose farlo da troppo tempo. Inoltre Rose ha rimesso il peso perso dopo la morte di Kathleen, oltre a tutto il pelo perso (insieme ad una nuova dieta ed un gel miracoloso), sembra rinata. Però nonostante tutto continua a rincorrere e spelare la nuova sorellina, insomma, è una tipa indecisa lei. Buona serata e grazie come sempre (cuoricino).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che le piccole si stiano conoscendo e una volta stabilita la gerarchia diventeranno buone amiche.

Io continuerei a farle incontrare in zona neutra non nella gabbia di una o dell'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono senz'altro sulla buona strada!

Il popcorning è comunque indice di gioia, anche se Rose ha comunque l'istinto di far pesare la sua supremazia alla piccola.

Se le reazioni di Rose continuano ad essere un po' pesantine, con la pratica del barbering, sarei anch'io per continuare gli incontri in campo neutro, non vorrei che Ellie finisse per stressarsi troppo e si vanificasse così tutto il buon lavoro fatto finora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti ! Mi è sorto un piccolo dubbio, nei giorni dei cicli estrali è meglio evitare troppe interazioni? Noto in quei giorni li un calo dell'umore da parte di Rose, decisamente più elettrica del solito xD ma questo anche prima con Kathleen. Solo che Ellie è piccola e si ritrova un pò intimorita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ho inviato il messaggio per sbaglio, non avevo terminato. In ogni caso dovreste vederla... ogni volta che Ellie sente il rumore della gabbia di Rose, inizia a urlare, sembra chieda disperatamente di andare da Rose, a me fa una tenerezza infinita quella piccola nocciolina. Comunque penso di tornare dal veterinario perchè continua a grattarsi e procurarsi delle feritine. Intanto lascio una istantanea della mia dolcissima Rose, ma quanto è tenera e dolce la mia bambina? Io la amo più della mia vita.

azcfb8.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' carinissima! :love:

Stai continuando a farle incontrare?

Quando c'è l'estro può accadere che si voglia imporre maggiormente, poi passa.

Non ho capito chi si gratta e ha ferite...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si Paolo si incontrano, sempre solite corsette, musate, barbering da parte di Rose e popcorning di entrambe, nulla si muove xD Ellie si gratta e procura feritine, è molto agitata, quando sente rumore di buste non si limita a popcorneggiare ma impazzisce, inizia a correre e sbattere ovunque come impossessata, no davvero roba da pazzi. Allora le trovo graffietti sul dorso, testolina e dietro le guance, mentre su schiena e culotto non tanto. Eppure ha avuto anche il suo trattamento antiparassitario dalla allevatrice, con la quale comunque ho discusso e vabeh, no comment proprio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune di quelle lesioni può procurarsele da se', magari per il nervosismo, ma altre fanno pensare alla presenza di qualche parassita. La visita presso il veterinario è sicuramente opportuna, anche per evitare che una volta insieme l'eventuale infestazione possa passare all'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dolcezza la foto con Rose!!! :love: :love:

Penserei anch'io a dei parassiti rimasti: qualche grattatina può essere normale, ma se si provoca dei taglietti vuol dire che il fastidio/prurito e marcato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti, devo portarla assolutamente, ho comprato l'antiparassitario per roditori, non penso di poter scrivere il nome, chiederò se fa al caso o serve altro comunque. L'unica cosa che mi mette paura è che per un esame un pò più minuzioso Ellie sarà ingestibile, non sta ferma un secondo, scivola come un lombrico, tenerla ferma è impossibile a meno che non lo decida lei e poi ha quelle unghiette talmente piccine e sottili che si infilzano nella pelle facendo veri e propri buchi dolorosissimi, mi fa sempre uscire il sangue, quella delinquente. Però non morde, piccina ha solo paura ancora e tenta la fuga, non è aggressiva la mia nocciolina. Ogni tanto si rilassa ma è raro. L'unica veterinaria della quale mi fidi al momento, ha un bellissimo cagnolone in studio, ho il terrore che Ellie riesca a scappare dal tavolo e finire dal cagnolone, aaaaaaa ho già i capelli dritti al sol pensiero! Muoio! Ci sono metodi per farli visitare al sicuro quando sono esagitati? Tipo scatole o non so! Help!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanti animali che a casa sono dei demoni, dal veterinario sono calmi come agnelli. Penso comunque che il dottore abbia manualità e molti trucchi a disposizione per gestire la piccoletta, a te basterà "solo" metterla nel trasportino e portarla là.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avverti il veterinario che la piccola quando si tenta di prenderla è una saponetta, la metterà probabilmente in una bacinella o la lascerà nel trasportino per fare l'esame del pelo e della pelle :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eheh magari fossero tutti così.. non dimenticherò mai con il mio Xavier, un cavione da 1,5kg che non amava per niente essere preso in braccio, prendeva a urlare e dimenarsi, lo portai dal veterinario per via della sua otite e una assistente mi disse che era mio compito in quanto "padrone" prendere e tenere fermo l'animale, non suo. Spazientita lo prese e lo tirò fortissimo per un orecchio per immobilizzarlo, quello la morse (mai morso prima!), dopo tutto questo macello il mio piccolo aveva un orecchio viola e bollente a casa, per cui quando ho animali un pò selvaggi mi viene sempre la strizza all'idea di portarli a vedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eheh magari fossero tutti così.. non dimenticherò mai con il mio Xavier, un cavione da 1,5kg che non amava per niente essere preso in braccio, prendeva a urlare e dimenarsi, lo portai dal veterinario per via della sua otite e una assistente mi disse che era mio compito in quanto "padrone" prendere e tenere fermo l'animale, non suo. Spazientita lo prese e lo tirò fortissimo per un orecchio per immobilizzarlo, quello la morse (mai morso prima!), dopo tutto questo macello il mio piccolo aveva un orecchio viola e bollente a casa, per cui quando ho animali un pò selvaggi mi viene sempre la strizza all'idea di portarli a vedere.

cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti, buona Pasqua e buona pasquetta! Ovviamente non mi aspetto una risposta oggi che è festa, ma avendo un pò di tempo libero mi appresto a scrivere. Allora gli incontri delle piccole sono proseguiti, all'esterno in ambiente neutro e poi, considerato che le cose erano sempre identiche, ovvero rincorsina, ignorarsi a vicenda, mangiucchiare, corsettina ecc.. ho ripreso con gli incontri in gabbia, oggi durato più tempo rispetto al passato, iniziato con le solite corsettine e tirate di pelo di Rose e terminato con loro due che si ignoravano totalmente, sonnecchiando ai lati opposti della gabbia e qualche corsettina sporadica durante gli incontri in zona fieno. Ora continuerò così per un pò, visto che si sono evolute al livello "ok puoi stare qui ma non toccarmi troppo", ma a prescindere da questo ci sono un paio di cose che vorrei risolvere, la prima è che Ellie ha delle unghie killer e questo è estremamente invalidante poichè non riesco a tenerla in braccio, in nessun modo, si incolla a tutto tipo spiderman e soprattutto ho le mani totalmente ricoperte di buchi e graffi sanguinanti, ha delle unghiette che si arpionano come spilli e giuro che non mi era mai capitato con nessun cucciolo (faccina disperatissima), come procedere? Ho paura anche possa ferire se stessa e Rose con quei mini spillini!!! Per fortuna i suoi graffi sulla schiena sono scomparsi, ma il problema "unghie affilate maledette" sussiste. Come risolvere? Sono troppo piccine per tagliarle e limarle giusto? Un'altra cosa, la piccola Ellie ha preso un vizio: ciucciarmi i capelli. Cosa potrebbe significare? Poco fa la stavo coccolando e ho notato che stava masticando con nonchalance un ciuffo dei miei capelli, lasciandovi su una poltiglia verdognola alla quale ho dato il nome di "lo schifo", sarà mica che sente carenze di sali minerali? O semplicemente le fa schifo il mio nuovo taglio di capelli? Scherzi a parte se avesse bisogno potrei comprarle quelle rotelle di sali da leccare. Grazie come sempre a tutti, mi scuso per i romanzi ma, mi piacciono i dettagli 😁 ancora buone feste e buon ritorno domani alla quotidianeità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...