Vai al contenuto
Nichi

Oliver

Recommended Posts

308haox.jpg

Una vita dura, piena di fatiche per il mio Oliver.

Vi racconto una delle sue ultime prodezze: stavo pulendo casa, ero in bagno e l'ometto gironzolava per la sala. Finite le pulizie inizio a chiamarlo per dargli la pappa, lo chiamo una, due, tre e quattro volte e niente, Oliver non si vede. Strano! Mi siedo sul divano in attesa di vederlo corrermi incontro, ad una certa inizio a sentire delle musate sulla schiena, mi giro e lo trovo li, infilato in mezzo a due cuscini del divano, tutto schiacciato, pronto a tendermi un agguato. Lo adoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è davvero imprevedile il pelosetto Oliver!! Ci credo che poi è sfinito dalla stanchezza! Corri qua, corri la, nasconditi, esci fuori!

Quelle orecchie che strisciano a terra sono fantastiche!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao

mi fai venire voglia di prenderne uno anche io

Io vivo sola,,,,e come si comporta il tuo conoglietto quando rimane solo?

soffre come fanno i cani oppure dorme come fa freak?(mia cavia)

grazie

angela

Ormai ogni mia attivitá quotidiana ė rallentata dal Oliver "cicciobanano" che mi riempie la faccia di bacini....anche vestirsi la mattima é diventata una pratica lunga e complessa. Fosse per lui vivrebbe costantemente attaccato alle mie gambe. E come com Matilde, mia madre e mio padre gli concederebbero il mondo....

Un nuovo viziatello in famiglia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io vivo sola,,,,e come si comporta il tuo conoglietto quando rimane solo?

soffre come fanno i cani oppure dorme come fa freak?(mia cavia)

grazie

angela

Ciao angela...io non so cosa fa un coniglio quando è solo...ma so per certo che il tuo Freak quando è solo in casa non dorme...ma tiene dei party che tu neppure ti immagini!! :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao

mi fai venire voglia di prenderne uno anche io

Io vivo sola,,,,e come si comporta il tuo conoglietto quando rimane solo?

soffre come fanno i cani oppure dorme come fa freak?(mia cavia)

grazie

angela

Guarda, per ora quando non siamo in casa Oliver sta nel recinto, perchè essendo piccolino se si arrampica su qualcosa e cade rischia di farsi davvero male. è tranquillo anche se si vede che si annoia se resta solo. Quando sarà più grande vedremo dove alloggiarlo, per ora è quasi sempre libero, tranne appunto quando nessuno della famiglia è a casa.

Lui è bravo, si comporta bene, ogni tanto assaggia qualcosa (qualche mobile) ma non fa danni, cioè, un morsetto minuscolo che nemmeno si nota. adora i tappeti, ma ha imparato il "NO!" e se sta facendo qualcosa di sbagliato al "NO" si ferma e va a fare altro.

ha poi i suoi istinti (grande scavatore) ma gli abbiamo preso il tappetino di paglia della oxbox e scava poi li.

Ha bisogno di molte attenzioni, Matilde (la mia cavietta) era molto molto più autonoma e indipendente, lui deve sempre stare attaccato a noi, ci salta in braccio e vuole giocare.

In casa ancora non si sa, ma sto valutando un'adozione di un caviotto maschio per dargli un amico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che tanto lo dovrai sterilizzare perché non pensare a una femminuccia?

perchè quei piu piu mi mancano da impazzire smitten.gif

in realtà perchè mio padre era letteralmente innamorato di Mati, lo eravamo tutti ma per lui Matilde era l'amore. Tra 2 mesi compirà gli anni e volevo fargli una bella sorpresa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

di dove sei?

avrei quasi pensato di dare via il mio caviotto di un anno....

non perche' mi dia fastidio ma vorrei andasse a stare bene con un altro animale che io non posso tenere

....

Guarda, per ora quando non siamo in casa Oliver sta nel recinto, perchè essendo piccolino se si arrampica su qualcosa e cade rischia di farsi davvero male. è tranquillo anche se si vede che si annoia se resta solo. Quando sarà più grande vedremo dove alloggiarlo, per ora è quasi sempre libero, tranne appunto quando nessuno della famiglia è a casa.

Lui è bravo, si comporta bene, ogni tanto assaggia qualcosa (qualche mobile) ma non fa danni, cioè, un morsetto minuscolo che nemmeno si nota. adora i tappeti, ma ha imparato il "NO!" e se sta facendo qualcosa di sbagliato al "NO" si ferma e va a fare altro.

ha poi i suoi istinti (grande scavatore) ma gli abbiamo preso il tappetino di paglia della oxbox e scava poi li.

Ha bisogno di molte attenzioni, Matilde (la mia cavietta) era molto molto più autonoma e indipendente, lui deve sempre stare attaccato a noi, ci salta in braccio e vuole giocare.

In casa ancora non si sa, ma sto valutando un'adozione di un caviotto maschio per dargli un amico

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Matilde è vissuta per un bel po di anni da sola, devi solo dedicarci tanto tempo e, nonostante sia dell'idea che due meglio che uno, se una persona non riesce a tenerne due e ne ha già uno, deve perderci tempo, stare con il peloso, giocarci. Matilde era legatissima a tutti noi ed era a tutti gli effetti parte della famiglia. E stava bene, si vedeva.

Comunque sono di Modena

di dove sei?

avrei quasi pensato di dare via il mio caviotto di un anno....

non perche' mi dia fastidio ma vorrei andasse a stare bene con un altro animale che io non posso tenere

....

Share this post


Link to post
Share on other sites

va bene, grazie....

lo faccio girare due volte al gg per un'ora circa e spesso e' in braccio

spero davvero che non stia male solo...

smitten.gif

La mia Matilde è vissuta per un bel po di anni da sola, devi solo dedicarci tanto tempo e, nonostante sia dell'idea che due meglio che uno, se una persona non riesce a tenerne due e ne ha già uno, deve perderci tempo, stare con il peloso, giocarci. Matilde era legatissima a tutti noi ed era a tutti gli effetti parte della famiglia. E stava bene, si vedeva.

Comunque sono di Modena

Share this post


Link to post
Share on other sites

il somarone cresce benissimo, siamo a 900 grammi tondi tondi di dolcezza. Appena entro in casa mi corre incontro, giochiamo ad acchiapparella (mi corre dietro come un pazzo), mi riempie di baci e mi segue ovunque. Per questioni di sicurezza in nostra assenza (quando manchiamo per più di due ore) resta nel recinto, si mette troppo nei guai, ma a brevissimo arriverà il cancelletto per bimbi che monteremo in bagno, stanza che destineremo a lui (è la più fresca d'estate, calda in inverno, poco umida e ben illuminata)

Intanto lui mi riempie di gioia, è davvero socievole, anche se, come Matilde, un bel testardone.

2sanv5d.jpg

Eccolo in tutta la sua dolcezza, il mio rubacuori dagli occhi blu smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

il somarone cresce benissimo, siamo a 900 grammi tondi tondi di dolcezza. Appena entro in casa mi corre incontro, giochiamo ad acchiapparella (mi corre dietro come un pazzo), mi riempie di baci e mi segue ovunque. Per questioni di sicurezza in nostra assenza (quando manchiamo per più di due ore) resta nel recinto, si mette troppo nei guai, ma a brevissimo arriverà il cancelletto per bimbi che monteremo in bagno, stanza che destineremo a lui (è la più fresca d'estate, calda in inverno, poco umida e ben illuminata)

Intanto lui mi riempie di gioia, è davvero socievole, anche se, come Matilde, un bel testardone.

2vlsdqr.jpg

Ecco il mio rubacuori dagli occhi blu

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' meraviglioso Oliver!! Adoro quel nasone e le orecchie penzole gli danno un'aria dolcissima! Me lo immagino mentre corre con le orecchie che sobbalzano!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' meraviglioso Oliver!! Adoro quel nasone e le orecchie penzole gli danno un'aria dolcissima! Me lo immagino mentre corre con le orecchie che sobbalzano!smitten.gif/>

Appena capirò come si postano i video (già per le foto mi ci sono voluti 2 anni) vi farò vedere le corse del bomberone, fa morire: un siluro con le orecchie da elefante

Share this post


Link to post
Share on other sites

È bellissimo, per qualche anno parecchi anni fa ho avuto anche io un coniglio e lo tenevo in bagno, visto che era molto lungo, poi quando ho cambiato casa ho dovuto darlo via, perché non potevo lasciarlo libero, e in gabbia non poteva stare, ma la signora che lo ha preso aveva una casa con giardino e lo poteva lasciare libero, ovviamente, aveva una sorta di recinto coperto, purtroppo non l'ho più rivisto, anche se ci penso sempre :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...