Vai al contenuto
Cinzia-stella

Perdita di pelo, riduzione di vitalità

Recommended Posts

È stato molto brutto, ho incontrato un veterinario con dei modi veramente brutti. ha esordito dicendo: "che schifo di cavia". Io ci sono rimasta veramente male, gli ho detto che gli avevo anticipato che stava male da un mese e il suo collega aveva avuto tutto un altro modo di fare. Poi ha provato a fare il prelievo con la premessa "io ne faccio 40 al giorno di prelievi" e non è riuscito. È stato veramente una brutta esperienza per cetriolo e per me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

:-[

Parlavo di rapporti tra veterinario e cliente proprio qualche giorno fa in un MP; è vero che non tutti sono in grado di stabilire un'empatia, ma almeno evitare certe uscite...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh cielo, non me l'aspettavo :mellow:

A questo punto ti direi di restare con la veterinaria o il veterinario che ti è sembrato più gentile e comprensivo e di fidarti di le/lui.

Il tuo piccolo intanto come sta? Continua comunque a mangiare e a fare cacchine? Ti sembra abbastanza vivace?

Il suo peso è in calo o stabile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai che mandare affan.....o qualcuno da diversi anni non è più reato? Pensaci e...sfogati! Come cavolo è messo questo qua?! Cosa c'entra l'emotività?! E poi, cosa sarebbe un difetto l'essere, semmai, sensibili?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo risaliti in macchina e gli ho dato il fieno e le verdure che avevo portato per lui è si è messo subito a mangiare. È un tesoro. purtroppo il veterinario ha fatto stare male entrambi, ma domani troveremo un'altra strada.

Ho letto solo adesso... mi dispiace tanto per Cetriolo e per te.. le mie sono state male male gtre settimane fa e per salvarle abbiamo fatto l'impossibile.

No comment sul veterinario, i suoi modi e i suoi commenti. Io lo avrei mandato a quel paese diretto diretto.

Purtroppo come ho provato nella mia pelle sembra quasi di brancolare nel buio perchè anche gli esperti sanno veramente poco e noi "genitori" non sapiamo mai cosa sia meglio fare...

Il pelo lo ha perso un po' in tutto il corpo o in zone precise?

Lui è vispo e normalissimo e mangia le stesse quantità di cibo ne sei sicura?

Ho letto che a volte anche la malocclusione da questi problemi ma immagino gli abbiano già guardato a bocca...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, mi dispiace molto per il tuo porcello. Ho letto la vicenda e seguito in silenzio. Secondo me, se non é un esame rischioso, io proverei, se attualmente è l'unica strada per dargli una possibilità... ti sono molto solidale, non so se hai visto il mio topic su Fiore, è la mia cavia maschio di due anni e mezzo che non si riprende mai da un non meglio identificato "problema" per cui gli si riempie lo stomaco di aria e smette do mangiare e di andare in bagno. Vive da venti giorni grazie a tre iniezioni bomba che gli faccio ogni giorno io, aggiunte aD altri farmaci e non riusciamo a levarglieli senza farlo morire. Tutti I suoi esami sono negativi, ha anche sinotmi da calcolo renale con lastra negativa. Sono seguita da veterinari bravissimi, ma niente.

Immagino che per Cetriolo ti abbiano già fatto fare tutto, radiografia ed ecografia? Se non l'hai fatta magari l'eco potrebbe darti qualche risultato, dobbiamo farla anche noi.

Immagino anche che avrai verificato la qualità del fieno e del pellet che gli somministri, è molto importante che soprattutto il pellet non contenga alimenti per loro tossici (semi, legumi, cereali...).

Per il resto non so, posso dirti che to sono vicina e capisco perfettamente il senso di ansia e impotenza che puoi provare. Spero veramente che il tuo Cetriolo si riprenda

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inoltre considera, come ti è stato detto giá da altri, la possibilità di un problema ormonale o la sindrome di Cushing (diagnosticabile con ecografia), in altrenativa acari del pelo o infezioni fungine, oppure (credo visibile dalle analisi) un'infezione batterica da criptococcosi o stafilococchi, specie se la perdita di pelo si concentra sul busto potrebbe essere una di queste due.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo i messaggi arrivano sfasati, non avevo letto di questa terribile esperienza, mi dispiace moltissimo, non capisco come possano esistere persone così e fare questo lavoro! Comunque, se riesci, io l'esame glielo farei fare comunque, altrove ovviamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio moltissimo del sostegno che mi state dando e mando tanta solidarietà a B&F per Fiore. Anche cetriolo si era bloccato qualcche giorno fa ed era diventato di ghiaccio, capisco la tua angoscia. Noi per qualche giorno abbiamo deciso di lasciare cetriolo tranquillo, l'esperienza di ieri è stata molto brutta anche per lui, è stato tosato e poi bucato, inutilmente, varie volte. Venerdì lo portiamo da una veterinaria di Moncalieri che pare essere brava. Speriamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà sono tutti comodi per noi i veterinari segnalati. Non abbiamo problemi a spostarci, il problema è trovare qualcuno che riesca a darci una mano nel trovare una soluzione e dopo cinque veterinari devo dire ho perso la fiducia. Credo che andrò a Moncalieri, in passato mi avevano parlato bene di uno dei due che sono indicati nel forum, sto cercando nei miei appunti per recuperare il nome preciso. Cetriolo mangia tanto, ma non riesce ad assimilare nulla, ha una fame perenne. È straziante non riuscire a capire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mangia tanto e riesce a mantienere il peso potrebbe solo avere un metabolismo un po'accelerato per costituzione, ma non necessariamente qualcosa di patologico...diverso il discorso se dovesse continuare ad avere una tendenza al calo...

Spero tu riesca finalmente a trovare il vet giusto per chiarire il problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...