Vai al contenuto

Cinzia-stella

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Cinzia-stella

  • Grado
    Pui!
  1. In realtà sono tutti comodi per noi i veterinari segnalati. Non abbiamo problemi a spostarci, il problema è trovare qualcuno che riesca a darci una mano nel trovare una soluzione e dopo cinque veterinari devo dire ho perso la fiducia. Credo che andrò a Moncalieri, in passato mi avevano parlato bene di uno dei due che sono indicati nel forum, sto cercando nei miei appunti per recuperare il nome preciso. Cetriolo mangia tanto, ma non riesce ad assimilare nulla, ha una fame perenne. È straziante non riuscire a capire.
  2. Vi ringrazio moltissimo del sostegno che mi state dando e mando tanta solidarietà a B&F per Fiore. Anche cetriolo si era bloccato qualcche giorno fa ed era diventato di ghiaccio, capisco la tua angoscia. Noi per qualche giorno abbiamo deciso di lasciare cetriolo tranquillo, l'esperienza di ieri è stata molto brutta anche per lui, è stato tosato e poi bucato, inutilmente, varie volte. Venerdì lo portiamo da una veterinaria di Moncalieri che pare essere brava. Speriamo.
  3. Siamo risaliti in macchina e gli ho dato il fieno e le verdure che avevo portato per lui è si è messo subito a mangiare. È un tesoro. purtroppo il veterinario ha fatto stare male entrambi, ma domani troveremo un'altra strada.
  4. Poi mi ha scritto un sms dicendomi che sono emotiva, ma non è questo, se definisci un essere vivente: "uno schifo di cavia", ne stai parlando come di un oggetto e io questo non posso tollerarlo.
  5. È stato molto brutto, ho incontrato un veterinario con dei modi veramente brutti. ha esordito dicendo: "che schifo di cavia". Io ci sono rimasta veramente male, gli ho detto che gli avevo anticipato che stava male da un mese e il suo collega aveva avuto tutto un altro modo di fare. Poi ha provato a fare il prelievo con la premessa "io ne faccio 40 al giorno di prelievi" e non è riuscito. È stato veramente una brutta esperienza per cetriolo e per me.
  6. Speriamo, ti ringrazio per il sostegno, siamo in pronto soccorso che aspettiamo.
  7. Grazie Paolo, a me sinceramente fa veramente paura fargli fare questo esame.
  8. Sto partendo per andare a fare il prelievo, spero che vada tutto bene
  9. Ieri abbiamo portato un campione di feci all'ospedale veterinario, già in serata ci hanno dato il riscontro e non sono presenti parassiti. Il medico vuole oggi procedere con l'esame del sangue. Io sono un po' preoccupata, perché è un esame stressante e cetriolo è molto debilitato. Inoltre il veterinario arriverà da 36 ore di Turno. Voi cosa fareste?
  10. Grazie per il consiglio dell'esame delle feci. Nessuno dei quattro veterinari ha fatto questa proposta, oggi provo a riportare cetriolo in clinica universitaria, portando un campione di feci
  11. Sono già stata due volte la scorsa settimana alla clinica San Paolo, consigliatami dalla Collina dei conigli. La dottoressa è sicuramente gentilissima, ma sul nostro caso non ha saputo dire alcun che, se non terminare la seconda visita dicendo che sulle cavie si sa ancora poco. Decisamente meglio la clinica veterinaria dell'Università che però allo stesso modo non ha inquadrato il problema. Insomma per evitare fraintendimenti non è proprio un nostro problema spostarci, negli ultimi dieci giorni hanno visto cetriolo quattro veterinari differenti. Il problema è l'ignoranza che ancora c'è su questi poveri animaletti i, poco studiati, poco curati. Insomma quattro luminari ma nessuno ci ha dato un segno, quindi neanche l'esperienza, neanche casi simili giá visti, ma io dico, se fai questo lavoro da tanti anni è possibile che non hai mai visto un caso simile? intanto il mio porcellino perde peso a vista d'occhio e io non posso fare niente. Quindi per favore non scrivetemi come consiglio di andare dal veterinario, perché vuol dire che non avete letto ció che con molto umiltà ho scritto. Io chiedo solo se qualche altro iscritto a questo gruppo ha avuto un caso simile e come l'ha affrontato.grazie
  12. Abbiamo portato Cetriolo al pronto soccorso dell'Università veterinaria di grugliasco. Purtroppo anche loro non sono riusciti a dirci nulla, adesso ha ripreso vitalità e mangia tanto ma non riesce ad assimilare nulla. È sempre più magro, perde peso ogni giorno. Gli diamo il critical care e la vitamina c come integratori. Ma lui mangia e adesso è anche bello vispo, ma non assimila proprio nulla. Siamo veramente tristi.
  13. Speriamo, oggi è più allegro! Mangia volentieri e gioca con gli altri. Sembra che non assimili, però la veterinaria dice che potrebbe essere la mancanza di pelo che ci induce in errore ottico. Non sono molto convinta. Continuo a monitorato.
  14. Ciao Simo, Cetriolo è sempre stato piccolo, è proprio corto, una pallina, lui e la sorella sono entrambi molto piccolini. E il suo peso è sempre stato 700 gr, oggi 720 dal veterinario, il quale ha confermato che come peso è giusto perché è piccolino Cacca regolare, mangia e beve, analisi del pelo fatta e parassiti non ne ha. Oggi l'ha visto la terza veterinaria (in una settimana) tutti esperti di esotici. Nessuno ha saputo dirmi qualcosa. La dottoressa di oggi mi è parsa anche molto brava, ma ha ammesso che inporcellini sono complessi. Mangia verdura e fieno, come verdure: sedano, finocchi, peperoni, poche carote (solo ogni tanto per sfizio), a questi si aggiungono il cavolo, il cavolfiore e i carciofi nei mesi freddi. Oggi è più vivace, spero che sia un segno positivo.
  15. Grazie Paolo, sei molto gentile, ho provato a scrivere qui perché magari qualcuno poteva ti conoscerei sintomi e raccontarmi la propria esperienza. Oggi faccio il terzo giro dal veterinario, tre diversi in una settimana. Il primo indicato da altri veterinari come esperto in esotici, mi ha dato vitamina c in integrazione, con tutto che la vitamina c la gestisco da anni, la seconda gli ha fatto una puntura di antinfiammatorio , (era assente il veterinario specializzato e ho passato due ore con una dottoressa veramente troppo giovane) insomma, magari la terza è quella giusta.
×
×
  • Crea Nuovo...