Vai al contenuto
Chanel e Cremino

Chanel e Cremino

Recommended Posts

Buonasera oggi vi porto delle news sulla mia Chanel❤🙊 eh già.. credo proprio che la mia cucciola sia incinta e forse è vicina al parto, vi spiego meglio... ultimamente quando l'ho presa in braccio ho avvertito delle specie di "bozzi" ai lati del pancino e che la pancia appunto è andata a crescere soprattutto il larghezza, inoltre ho anche controllato le mammelle che sembrano abbastanza "gonfie" rispetto a prima, prima erano piccine piccine adesso sono decisamente più grosse. Penso che questi indizi portino solo ad una conclusione..🙊❤❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello, avremo un lieto evento! :D

Tienila monitorata e per ogni evenienza attiva una "linea rossa" col tuo veterinario.

Ora devi pensare che appena avrà partorito Chanel sarà subito fertile e potrà essere nuovamente ingravidata da Cremino; gravidanze ripetute non fanno bene alla salute e ci sarà anche il problema di sistemare cucciolini di diverso sesso; meglio prepararsi al meglio pensando a qualche soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si, quanto prima vedrò di portarla a fare un controllo e alla sistemazione dei piccoli e di Cremino sto già riflettendo, attualmente loro due stanno fuori nella casa di legno che abbiamo costruito questa estate con mio padre, ovviamente accuratamente protetti da un telone isolante che non fa passare né pioggia né vento e che sollevo durante il giorno quando non piove. Però ho comunque la gabbia che ho comprato all'inizio, secondo voi là dovrei mettere Chanel con i piccoli o solo Cremino? Ovviamente la gabbia la terrei dentro non fuori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io eviterei la soluzione esterna, ci sono troppi imprevisti possibili.

Quanto a Chanel e Cremino: separare la coppia affiatata non è bello, ma se non vuoi avere cucciolate una dietro l'altra devi provvedere in qualche modo. La soluzione ideale è si sterilizzare Cremino, che perderebbe la capacità di procreare, ma manterrebbe l'interesse per la sua femmina; in questo modo potresti poi rimetterli insieme senza più pensieri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che è ormai tempo di sistemarli in casa e anche di separarli. Se sono entrambi tranquilli puoi anche tenerli vicini perché possano vedersi e annusarsi. Una volta separati cerca di dare a ciascuno quante più attenzioni possibili perchè non si sentano soli ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io eviterei la soluzione esterna, ci sono troppi imprevisti possibili.

Quanto a Chanel e Cremino: separare la coppia affiatata non è bello, ma se non vuoi avere cucciolate una dietro l'altra devi provvedere in qualche modo. La soluzione ideale è si sterilizzare Cremino, che perderebbe la capacità di procreare, ma manterrebbe l'interesse per la sua femmina; in questo modo potresti poi rimetterli insieme senza più pensieri.

Scusami se forse non mi sono spiegata bene, io intendevo separarli subito dopo la nascita dei piccoli, non di separarli definitivamente, avevo appunto intenzione di sterilizzare Cremino, la mia domanda era: dato che ho solo una gabbia oltre quella dove vivono loro (che poi tanto gabbia non è) secondo voi durante il tempo che li tengo separati è più oppurtuno mettere Chanel e i piccoli nella gabbietta dentro o solo Cremino?

Io avevo pensato di mettere Cremino perché nella casa di legno fuori si sentirebbe solo, mentre comunque Chanel avrebbe la compagnia dei cuccioli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi allora sistemarli come hai pensato tu.

Però attenzione: la femmina è fertile quasi immediatamente dopo il parto ed è quasi matematico che se questo avviene mentre non sei presente Chanel resterà subito incinta; ti consiglio, appena sentirai che i piccoli si muovono nella pancia della mamma, di provvedere già a dividere i due.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi allora sistemarli come hai pensato tu.

Però attenzione: la femmina è fertile quasi immediatamente dopo il parto ed è quasi matematico che se questo avviene mentre non sei presente Chanel resterà subito incinta; ti consiglio, appena sentirai che i piccoli si muovono nella pancia della mamma, di provvedere già a dividere i due.

Perfetto, grazie mille per il consiglio❤

Siete sempre tutti molto disponibili, grazie davvero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi raccomando: metti un termometro nella gabbia all'esterno. Le temperature cominciano a calare e una cavia non può resistere a lungo a temperature inferiori ai 15 gradi. Il range ideale sarebbe tra i 18 e i 28 gradi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi raccomando: metti un termometro nella gabbia all'esterno. Le temperature cominciano a calare e una cavia non può resistere a lungo a temperature inferiori ai 15 gradi. Il range ideale sarebbe tra i 18 e i 28 gradi.

Stando in Sicilia è difficile avere delle temperature rigide, ti dico che fino ad oggi ero in canottiera per il caldo, comunque provvedo subito anche al termometro, ho dimenticato di dire che la zona dove sono messi è abbastanza coperta e breve sarà anche chiusa, in quanto stiamo facendo lavori per una veranda

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vivete quasi in un'eterna primavera! :D

Comunque il suggerimento di Franci è importante: un termometro vicino alla gabbia è utile tanto per il freddo quanto per il caldo. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella topina! :love:/>

Cosa usi come lettiera?

Come lettiera uso la segatura, che ordino su zooplus e devo dire che mi trovo davvero bene, perché assorbe alla meraviglia e i miei porcelli si tengono abbastanza puliti, tutto un altro mondo rispetto a quando stavano nella gabbia e usavo le traverse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come lettiera uso la segatura, che ordino su zooplus e devo dire che mi trovo davvero bene, perché assorbe alla meraviglia e i miei porcelli si tengono abbastanza puliti, tutto un altro mondo rispetto a quando stavano nella gabbia e usavo le traverse.

Solitamente la sconsigliamo, perchè una volta che sia spisciolata forma un amalgama umido e puzzolente; però ognuno trova le sue soluzioni ottimali.

Hai già provato il pellet di legno da riscaldamento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solitamente la sconsigliamo, perchè una volta che sia spisciolata forma un amalgama umido e puzzolente; però ognuno trova le sue soluzioni ottimali.

Hai già provato il pellet di legno da riscaldamento?

Sinceramente no, non l'ho mai provato perché con la segatura mi trovo abbastanza bene; inoltre hanno l'abitudine a fare la pipì in un angolo ben preciso quindi spesso con la palettina tolgo la segatura sporca e la cambio con quella pulita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonaseraaa❤

Ormai ogni giorno ho l'abitudine di poggiare le mani ai lati del pancino di Chanel e ogni giorno i piccini mi regalano nuove emozioni muovendosi tantissimo, sento tutti i loro movimenti, oggi in particolare più del solito; l'altro giorno invece appena ho poggiato le mani, da un lato si sentiva una "punta" che usciva, e appena l'ho toccata la punta è scomparsa e dopo poco mi è arrivato un bel colpetto forte come se il piccolo mi volesse dire "Hey! Qua dentro inizio a stare stretto! Ma quando si muove la mia mamma a farmi nascere?"😂

Che dite, il gran giorno è vicino??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...