Vai al contenuto
Cipollo

Marca Fieno.

Recommended Posts

Ciao a tutti! rolleyes.gif

Nel mio negozio di animali vicino casa compro sempre il fieno della Fiory, sempre quello ai fiori gialli (Il fieno non è fatto di fiori,ma nel fieno vengono messi questi fiorellini,ovviamente secchi.)

Il fieno non è pressato,e Cipollino lo gradisce molto. Voi avete mai preso il fieno di questa marca?Se si,come vi siete trovati? afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho provato il Padovan, fa un buon profumo e ha un bel colore, costa circa 4 euro e la cavia apprezza

Il secondo è il prato fiorito della Fortesan, è giallo non profuma e la cavia non gradisce (ora lo uso come strato dopo il tutolo di mais) pagato quasi 5 eurotickedoff.gif

Quello che ho tutt'ora è il Vitaverde Vitakraft la cavia nel giro di 2 giorni vuota la mangiatoia e il prezzo è veramente buono 3.80 euro afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io il fiory ce l'ho pressato, da un kg, ma anche questo è bello verde e non polveroso, prima usavo vitakraft vitaverde ma ultimamente mi ha dato un po' di problemi perchè era si verde ma polveroso e pieno di grumi di fieno mischiato a fango e in più pieno di bastoncini di legno. Ma voi per caso sapete quanto costa il fieno della bunny?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il bunny su ziprar la confezione da 500 gr costa 4.20, la confezione da 750 gr 4.60, e quella da 3 kg 17.80..

Ho notato che zooplus è molto più caro di ziprar.. Inoltre zooplus è meno fornito e ad esempio i fieni e lettiere sono presenti solamente in sacco convenienza (40, 50, 60 litri) e su ziprar per chi vuole spendere meno ci sono anche i pacchi più piccoli.. Su zooplus il Bunny c'è solo da 3 kg, e la Bed o' Linum solamente da 35 litri

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho comprato il Bynny da 500g e l'ho pagato quasi 5 euro.. ora credo proprio che ne proverò altri, perchè il mio Ciuffetto si spazzola il fieno come se niente fosse.. devo riempirgli la mangiatoia circa 3 volte al giorno, quindi voglio provare a vedere se con un fieno altrettanto buono ma meno caro riesco a risparmiare un pò..:idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho comprato il Bynny da 500g e l'ho pagato quasi 5 euro.. ora credo proprio che ne proverò altri, perchè il mio Ciuffetto si spazzola il fieno come se niente fosse.. devo riempirgli la mangiatoia circa 3 volte al giorno, quindi voglio provare a vedere se con un fieno altrettanto buono ma meno caro riesco a risparmiare un pò..:idiot:

:blink: Lo volevo sapere perchè c'è un negozio da me che lo vende... ma non mi ricordavo il costo... il bunny però non è per niente economico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! rolleyes.gif

Nel mio negozio di animali vicino casa compro sempre il fieno della Fiory, sempre quello ai fiori gialli (Il fieno non è fatto di fiori,ma nel fieno vengono messi questi fiorellini,ovviamente secchi.)

Il fieno non è pressato,e Cipollino lo gradisce molto. Voi avete mai preso il fieno di questa marca?Se si,come vi siete trovati? afro.gif

io l'ho usato proprio la scorsa settimana! ha gli steli belli lunghi e mi è piaciuto tanto!" le porcelline lo hanno gradito molto, però non è molto conveniente di prezzo.. mezzo kg 3.5€ contro i 2.5€ di un kg di un'altra marca.. mi capita comunque spesso di alternare tipi di fieno magari una volta ne prendo uno più economico e una volta uno più succulento :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io il fiory ce l'ho pressato, da un kg, ma anche questo è bello verde e non polveroso, prima usavo vitakraft vitaverde ma ultimamente mi ha dato un po' di problemi perchè era si verde ma polveroso e pieno di grumi di fieno mischiato a fango e in più pieno di bastoncini di legno. Ma voi per caso sapete quanto costa il fieno della bunny?

Io ho sempre usato quello della vitakraft, il fatto che sia polveroso e con i grumi va a periodi. Comunque quasi quasi provo il fiory per curiosità. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi prendiamo il FienoBello della Cliffy è sempre bello verde e con gli steli lunghi...sul fondo c e ne sempre un po spalverato ma lo metto in alcuni punti strategici e si mangiano anche quello...lo amano proprio... e poi con 3 il pacco da 1 kg mi dura suppergiu una settimana...il fieno lo divorano proprio...e lo pago 3.50-4.00

purtroppo ieri sono andata a prenderlo e non c era e ho dovuto ripiegare sul montain hay della veresele-laga pero non è verde come il cliffi e ha i fili a mio parere troppo lunghi e impossibile mettere il fieno nel portafieno senza farne cadere la meta a terra....i fili non escono dalla busta xD

Spero di ritrovare il cliffi la prossima volta smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io il fiory ce l'ho pressato, da un kg, ma anche questo è bello verde e non polveroso, prima usavo vitakraft vitaverde ma ultimamente mi ha dato un po' di problemi perchè era si verde ma polveroso e pieno di grumi di fieno mischiato a fango e in più pieno di bastoncini di legno. Ma voi per caso sapete quanto costa il fieno della bunny?

Io per polveroso intendevo che mettendolo nella gabbia esce proprio un mucchio di polvere che fa starnutire Lessy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è accaduto di aprire alcune confezioni di fieno, anche solitamente di buona qualità, dalle quali è uscita una polvere; non so bene perchè accada, forse è vecchio, ma in questi casi cerco di arieggiare il fieno prima di darlo e di solito per un po' evito di ricomprarlo.

In certe confezioni poi, trovo una porzione più o meno sbriciolata; se posso scelgo i sacchetti al momento dell'acquisto e comunque tengo il residuo di fieno sbriciolato per quando cambio la lettiera: lo metto sopra al pellet di legno.

Ha ragione Simo nel mettere in guardia dal rischio di inalazione, ma devo dire che depositandosi nel corso delle operazioni di assemblaggio della lettiera non ha per fortuna mai dato problemi ai miei topastri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...