Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, la mia porcellina mi ha appena partorito 2 splendidi cucciolotti bellissimi.

Ora ne ho un'altra gravida però volevo sapere se si riesce a capire quand'è il momento del parto se lo si capisce ? Grazie a presto :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, la mia porcellina mi ha appena partorito 2 splendidi cucciolotti bellissimi.

Ora ne ho un'altra gravida però volevo sapere se si riesce a capire quand'è il momento del parto se lo si capisce ? Grazie a presto :love:

Ciao, perché non ci fai vedere i nuovi arrivati?

Alla tua domanda non so risponderti però...

A casa hai dei maschi o hai preso le due femmine già incinta?

Se si ti consiglio di sterilizzarli tutti perché loro sono di nuovo fertili quando la femmina ha appena partorito :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Anche la mia Black aspetta i cucciolini!!!

Non vedo l'ora che nascano.... anzi per la verità se fossi a casa tutto il giorno passerei ogni minuto a vedere se è il momento...

Non capisco però come mai è da due settimane che non prende peso... Speriamo sia normale.

Sono passati più di sette mesi da quando sono nati gli altri cuccioli ma è sempre una bella emozione.

A presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia ha partorito la vigilia di Natale..ma sapevo quando sarebbero nati più o meno (ho sbagliato di 14 giorni), perchè sapevo quando ho messo il maschio insieme alla femmina.

Il maschio è sempre pronto all assalto, mentre la femmina ha un calore uno ogni 15 giorni circa.

Poi fa conto che ci vogliono dai 62 giorni ai 78 circa di gestazione.

Comunque la caviotta tre quattro giorni prima inizia ad avere problemi di deambulazione, la mia quasi non si muoveva più diciamo....così ho capito che era quasi arrivato il suo momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quote name='Benjo' timestamp='1326043644' post='32981']

Ciao, perché non ci fai vedere i nuovi arrivati?

Alla tua domanda non so risponderti però...

A casa hai dei maschi o hai preso le due femmine già incinta?

Se si ti consiglio di sterilizzarli tutti perché loro sono di nuovo fertili quando la femmina ha appena partorito :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, la mia porcellina mi ha appena partorito 2 splendidi cucciolotti bellissimi.

Ora ne ho un'altra gravida però volevo sapere se si riesce a capire quand'è il momento del parto se lo si capisce ? Grazie a presto :love:

Un benvenuto ai due cucciolini! :love:

Quando il momento è imminente il canale del parto si apre un pochino, da qualche parte trovi anche le misure in millimetri; ma direi che questo è un segnale adatto a chi ha grande esperienza in allevamento di cavie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuto :)

ti consiglio di sterilizzare il maschietto però perchè una volta partorito la cavia è subito fertile e gravidanze ripetute e troppo vicine fra loro possono essere dannose per le femminucce, fra l'altro se una delle due la vedi ferma e apatica ti consiglierei comunque un visita da un vet esperto in cavie, perchè se non hai esperienza con caviette potresti non accorgerti in tempo di eventuali sintomi "cattivi" legati ai problemi della gravidanza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao adesso appena capisco come funziona metto subito le foto. anzi se mi puoi aiutare..

io ho 1 maschio con 2 femmine.

Innanzitutto dovresti sterilizzare il maschietto :)

Per le foto hai due possibilità. Quando invii un messaggio devi cliccare su "usa l'editor completo"; ti apparirà, sotto al testo che scrivi, una casella "clicca per allegare dei files", selezioni quindi la foto scelta e il gioco è fatto.

Altrimenti inserisci l'URL dell'immagine nel bottone "inserici immagine" (che è la seconda casella a destra dopo le emoticon)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!!che cariniiiiii=)

comunque è difficile da sapere!!!anche io ho cercato di scoprire quando avrebbe partorito la mia....ma sono arrivati a sorpresa=)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...