Vai al contenuto
alyson

alyson

Recommended Posts

Salve a tutti,sono Sandra e il 25 dicembre Babbo Natale ha portato a mia figlia Alyson un porcellino(a).Pesa 120 gr e mi sembra davvero piccino :love:

Per fortuna ho trovato questo bellissimo e completo sito :afro:

Un bacione e una carezza ai vostri porcelli :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e ad Alyson! :love:

Si, 120 grammi sono davvero pochini: o è proprio un cucciolino o non è stato nutrito a dovere. Comunque sono sicuro che ora potrà crescere bene.

Tu non esitare a porre quesiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie :)

a me sembra davvero piccina,sta in una mano...è molto tenerella(mia figlia l'ha battezzata Pallina,ma non so se sia maschio o femmina :-DD)fa tanti versetti e vuole stare sempre in braccio anche se la lascio libera x terra:dopo un breve giretto torna da me :blink:

Spero solo di riuscire a nutrirla bene :blink:

si si,ora vedo bene questo forum e posterò tante domande nelle sezioni apposite ihihih x-P

Baci e coccole :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Spero solo di riuscire a nutrirla bene :blink:

...

Se ti sei già documentata avrai visto che i cardini dell'alimentazione sono il fieno in quantità illimitata, verdura fresca e varia (comprese quelle maggiormente ricche di vitamina C come i peperoni), poca frutta, acqua a disposizione. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno l'ho comprato ieri e ha il pellettato.L'unico dubbio l'ho sul tipo di verdure e sulla vitamina c...se volessi prenderle il cebion quante goccine sarebbero?Qui dove abito difficilmente trovereò un veterinario specializzato :tickedoff:

Hai ragione toccandola sento le ossicine :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Suppongo che fosse abituato/a al cibo pellettato in negozio; occorre quindi ridurlo gradualmente (per evitare problemi intestinali) a favore delle verdure, fino a sostituirlo completamente, diciamo nell'arco di 2-3 settimane.

Tutte le verdure sono adatte ai porcellini e bisogna fin da subito abituarli a gusti sempre nuovi e diversi, per evitare che finiscano per apprezzare solo pochi tipi di verdura, magari quelli meno ricchi di valori nutrizionali.

Cercherei da subito di introdurre il peperone, giallo o rosso.

Se vuoi supplementare la vitamina C puoi dare 2-3 gocce di preparato al giorno, provando a metterle su una fogliolina di qualcosa di gradito o direttamente in bocca con una pipettina o siringhina senz'ago.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie x i consigli...senti ma il prezzemolo si può dare?Si appena esco comprerò il peperone.

L'alra mattina aveva un po' di diarrea e l'ho attribuito al cambio di alimentazione.X fortuna ora le è passata.Quindi il pellettato non bisogna darlo????Solo fieno e verdure fresche?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il prezzemolo si può dare, è ricco di vitamina C e di calcio, quindi favorirà la crescita del piccolino.

Più avanti però, verso i 6 mesi d'età, dovrà essere diminuito perchè troppo calcio potrebbe favorire la calcolosi.

Probabile che la diarrea sia douta al passaggio dal cibo pellettato ai vegetali; procedi quindi con molta gradualità, come ho detto prima occorreranno 2-3 settimane.

Se in zona non c'è un veterinario realmente esperto per una prima visita al pelosino, informati se un "generico" ha comunque qualche esperienza in cavie e cerca nel nostro database un nominativo il più vicino possibile, per avere almeno un consulto telefonico in caso di necessità. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo x ora non ho più la fotocamera x fare foto :-[...vedrò come vengono col cellulare...cmq da ciò che ho capito,è una abissina,xk ha ciuffetti di pelo con le vertigini...;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo Babbo Natale che porta sempre bei regalini! smitten.gif Benvenuti!

Si, molto spesso i piccolini son denutriti, o nutriti in modo osceno, nei negozi di animali. Purtroppo trovarne uno "serio" ormai è impossibile. Tu ora continua con l'alimentazione che ti ha consigliato Paolo, vedrai che metterà su un pò di peso in pochissimo tempo!

Se vuoi sapere il sesso del tuo piccino, ci sono molti documenti in internet per capirlo, anche qui sul forum. Prova a dare una controllata a questa sezione http://www.amicacavia.net/forum/forum/46-riconoscere-i-sessi-la-fertilita/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' più avanti però, ora deve essere ancora proprio piccolino. :azn:

Naturalmente. Mi son tenuta a risponderle dato che aveva accennato il fatto di non saper il sesso del pelosetto. Io l'ho scoperto a tre-quattro mesi che la mia Eve è in realtà un lui! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente. Mi son tenuta a risponderle dato che aveva accennato il fatto di non saper il sesso del pelosetto. Io l'ho scoperto a tre-quattro mesi che la mia Eve è in realtà un lui! rolleyes.gif

Ok, e io non intendevo bacchettarti, ma solo dare un'info in più ad Alyson. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...