Vai al contenuto
Manny

Parlando di inserimento maschi...il nuovo arrivato è più grande del mio...?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

Come ho appena scritto ieri è arrivato un piccolo batuffolo bianco a casa mia smitten.gif.

Sfortunatamente, però, mi sono accorta che è molto più grande di Manny, sia di stazza che d'età! Infatti il mio Manny ha circa 4 mesi, mentre Shon dovrebbe averne 5-6, a occhio! Questo potrebbe essere un problema?! Non vorrei che il nuovo arrivato faccia del male al piccolino di famiglia, e viceversa...

Stanotte si annusavano attraverso le gabbie, che ho avvicinato per bene, e facevano il verso del tipo "vrrr", come quello che fanno quando sentono rumori che non conoscono. Simbolo di paura? Sto rincitrullendo a cercare di capire quello che fanno uglystupid2.gif

Inoltre, le due gabbie vanno messe vicine, fin qui ci sono. Ma in territorio neutrale? Perché la gabbia di Manny è in camera mia, l'unico posto che ha "colonizzato" e di conseguenza anche l'altra gabbia sta lì... Sbaglio qualcosa?

Programma:

- La prima settimana avvicino le gabbie e scambio gli oggetti

- Il 7° giorno metto Manny nella gabbia di Shon (che era di Manny, una volta) e Shon in quella di Manny per un paio d'ore

- L'8° giorno inizio con gli incontri in territorio neutrale

- Dopo una settimana di incontri, provo a metterli in gabbia insieme un paio d'ore per tre giorni, aumentando ogni giorno il tempo, dopo di che rimarranno insieme nella gabbiona

Che dite, mi son organizzata bene? Spero tutto vada per il meglio undecided.gif Avete consigli da darmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sembra un buon programma, molto graduale, direi che va benone. non ti spaventare se fanno versi strani, si annusano, si azzuffano un po': l'importante è che non litighino violentemente e non si mordano, per il resto devono conoscersi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Facci sapere come procede l'inserimento.

Per ora le gabbie sono ancora vicine, ma non sembrano aggressivi né particolarmente dominanti! Manny poi l'ha già accettato da tempo...o meglio, Shon lo annusa dalla sua gabbia e lui che fa? Mangia, dorme, mangia e dorme ancora! Insomma se ne frega! unsure.gif

Penso di procedere domani con i primi incontri, anticipo un pochino dato che sembrano in buoni rapporti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Manny poi l'ha già accettato da tempo...o meglio, Shon lo annusa dalla sua gabbia e lui che fa? Mangia, dorme, mangia e dorme ancora! Insomma se ne frega! unsure.gif

D'altronde è questa la vita dei porcelli: dormono,mangiano,dormono e mangiano all'infinito rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

D'altronde è questa la vita dei porcelli: dormono,mangiano,dormono e mangiano all'infinito rotfl.gif

Mmh, hai dimenticato un passaggio: scacchettano e scacchettano e scacchettano!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmh, hai dimenticato un passaggio: scacchettano e scacchettano e scacchettano!!

Mh...e la pipì dove la mettiamo? Giusto ieri ho dovuto pulire il pavimento perché Manny si era dato all'euforia e un po di pipì gli è scappata tickedoff.giffighting0050.gifrolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mh...e la pipì dove la mettiamo? Giusto ieri ho dovuto pulire il pavimento perché Manny si era dato all'euforia e un po di pipì gli è scappata tickedoff.giffighting0050.gifrolleyes.gif

Concordo assolutamente :P

Quando metto Benjo nella lettiera appena cambiata qualche decimo di secondo dopo l'ha già battezzata idiot2.giffighting0050.giftickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo assolutamente :P

Quando metto Benjo nella lettiera appena cambiata qualche decimo di secondo dopo l'ha già battezzata idiot2.giffighting0050.giftickedoff.gif

Si ma...ok nella gabbietta. Ma vogliamo parlare della casa? Ieri sera il mio ragazzo ha avuto l'idea di tirare fuori le due piccole pesti (giusto il giorno prima avevano fatto a gara a "chi sporca di più il pavimento del corridoio") e dopo due secondi già avevano lasciato il segno! Sarà stata la felicità di rivederlo dopo una settimana, ok...e infatti ho fatto pulire tutto a lui! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non apro una nuova discussione perché l'argomento è lo stesso ;)

Ho trovato in città un annuncio parlante di un maschio e una femmina, di 3 mesi e in ottima salute, da regalare. Ero interessato ad un maschio per fare compagnìa a Benjo (da 5 mesi è tutto solo).

L'annuncio parlava anche dell'alimentazione e del loro peso, e da questo ho potuto constatare la loro ottima salute.

Ma mi chiedo: qual'è il minimo di spazio che vogliono due maschi?

Date le età (Benjo ha 6-7 mesi) saranno molto frequenti le litigate?

Le litigate, potranno anche essere molto pericolose per uno di loro?

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non apro una nuova discussione perché l'argomento è lo stesso ;)

Ho trovato in città un annuncio parlante di un maschio e una femmina, di 3 mesi e in ottima salute, da regalare. Ero interessato ad un maschio per fare compagnìa a Benjo (da 5 mesi è tutto solo).

L'annuncio parlava anche dell'alimentazione e del loro peso, e da questo ho potuto constatare la loro ottima salute.

Ma mi chiedo: qual'è il minimo di spazio che vogliono due maschi?

Date le età (Benjo ha 6-7 mesi) saranno molto frequenti le litigate?

Le litigate, potranno anche essere molto pericolose per uno di loro?

Grazie in anticipo

Per la misura della gabbia puoi farti un'idea studiando la scheda di Nemuriko.

Poi, tu sai che non sempre l'inserimento di un maschio con un altro va a buon fine, quindi la sterilizzazione dell'attuale e l'inserimento di una femmina ha maggiori garanzie di successo.

Nonostante ciò, non è detto che la convivenza tra maschi non possa realizzarsi felicemente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la misura della gabbia puoi farti un'idea studiando la scheda di Nemuriko.

Poi, tu sai che non sempre l'inserimento di un maschio con un altro va a buon fine, quindi la sterilizzazione dell'attuale e l'inserimento di una femmina ha maggiori garanzie di successo.

Nonostante ciò, non è detto che la convivenza tra maschi non possa realizzarsi felicemente.

Comunque per evitare litigi, in famiglia stiamo parlando della sterilizzazione di Benjo.. Ci sono alcuni fattori che possano impedire l'operazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque per evitare litigi, in famiglia stiamo parlando della sterilizzazione di Benjo.. Ci sono alcuni fattori che possano impedire l'operazione?

Nel caso di un topino in salute, come sicuramente è Benjo, direi che non ci sono problemi.

Naturalmente i testicoli sono già scesi da tempo, vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nonostante ciò, non è detto che la convivenza tra maschi non possa realizzarsi felicemente.

Confermo. Io sono stata davvero fortunata con le due palle di pelo. Dopo due settimane vivono insieme pacificamente; notare che Shon, durante una passeggiata, è entrato di sua spontanea volontà nella grande gabbia di Manny e non è più voluto uscirne. Mi posso ritenere soddisfatta e non posso che incitare altri incontri e convivenze tra maschi, sperando vadano a buon fine! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel caso di un topino in salute, come sicuramente è Benjo, direi che non ci sono problemi.

Naturalmente i testicoli sono già scesi da tempo, vero?

Si certo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attento che, comunque, tra quando lo sterilizzi e quando non ci sono più possibilità di fecondazione passano 30 giorni.

Per questo avevo intenzione di sterilizzare prima Benjo che di portare la nuova arrivata :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ma...ok nella gabbietta. Ma vogliamo parlare della casa? Ieri sera il mio ragazzo ha avuto l'idea di tirare fuori le due piccole pesti (giusto il giorno prima avevano fatto a gara a "chi sporca di più il pavimento del corridoio") e dopo due secondi già avevano lasciato il segno! Sarà stata la felicità di rivederlo dopo una settimana, ok...e infatti ho fatto pulire tutto a lui! rotfl.gif

so che appena lo dirò non capiterà più... ma le mie non sporcano praticamente più a terra! stendo un grosso telo (su cui fanno qualche cacchetta al massimo) e metto al centro la gabbia. sono abituate a stare in giro e sono sicure che anche entrando in gabbia non verranno chiuse, per cui rientrano sempre in gabbia per fare pipì e spesso fanno dentro anche il resto magari mentre mangiucchiano il fieno... oltretutto non essendoci pipì basta dare una pulita al telo e rimane tutto pulito cheesy.gif

Per questo avevo intenzione di sterilizzare prima Benjo che di portare la nuova arrivata :)

che bello così avrà una fidanzatina smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

so che appena lo dirò non capiterà più...

Ahahah le ultime parole famose uglystupid2.gif

che bello così avrà una fidanzatina smitten.gifsmitten.gif

Si sta già guardando allo specchio e pensa "cosa le dirò quando la vedo" rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciau:-)

anche io sto pensando vivamente di prendere una compagnia per Hamtaro, vorrei prenderne uno della sua stessa età e maschio come lui.Che ne dite?

Inoltre, come devo procedere?io sinceramente vorrei inserirlo direttamente nella gabbia di Hamtaro che è abbastanza grande per due cuccioli,poi in futuro costruirò un recinto.Ovviamente starò a controllare la nuova amicizia,Cè RISCHIO DI LITIGIO?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...