Vai al contenuto
Manny

Il mio maschietto e le sue prime passeggiate...

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Il mio Manny è sempre stato nella gabbia, ma in questi giorni ho iniziato a lasciarlo gironzolare per la casa, controllando che non facesse pipì e popò in giro. Però si è sempre rifugiato tra il letto ed il puff, quindi non si muoveva molto.

Oggi ho sistemato la camera in modo che non corresse pericoli, ho preso una borsina e ci ho messo sopra del fieno dalla sua lettiera da una parte, fieno pulito e peperone dall'altra. Almeno magari collega "borsina bianca=cibo e bisognini". Dite che funzionerà?

Si è subito rifugiato sotto il puff, ma ora ho chiuso la porta e voglio vedere se esce. Lo lascio un attimino solo per farlo ambientare, anche se gli odori e la stanza li conosce già, dato che ci vive!

Ho fatto tutto bene? I vostri piccoli sporcano in giro?

Un bacio a tutti i caviotti! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari spargi un po' di foglie di insalata in giro, giusto per dargli un buon motivo per gironzolare :)

mi raccomando, anche se hai già messo tutto in sicurezza, di prestare attenzione ai cavi elettrici non protetti e a cose tossiche che potrebbe rosicchiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

i bisognini in giro li farà sempre, però può imparare a sporcare pochissimo soprattutto a non fare pipì in giro... lascia la lettierina sporca nell'angolo dove farà più bisognini, e lascia la gabbietta aperta a terra. maya quando è sicura che non verrà rinchiusa subito, entra nella gabbietta per fare i bisogni.. già se non fa la pipì per terra è un grosso passo avanti!afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari i miei non facessero la pipì in giro...pare che lo facciano apposta, dopo 2 minuti che sono fuori dalla gabbiotta...eccola li che arriva...una pipì!!!!!!!

Talmente si era rilasstata quando ho portato a casa la mia femminuccia che me l ha fatta addosso, per ben tre volte urrà!

Io ci ho provato, ma la fanno dove vogliono, non conosco un buon metodo per insegnargliela a fare nel posto giusto uff!

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto i cuccioli fanno la pipì molto più spesso degli adulti, quindi gli incidenti sono più frequenti. quando li avete in braccio appena diventano più irrequieti provate a metterli nella gabbietta probabilmente devono fare pipì ;-) quando c onosceranno un pò la zona delle passeggiatine è probabile che sceglieranno un angolo per fare pipì. mettete lì una lettierina con un pò di pellet sporco della gabbietta , probabilmente continueranno a fare lì la pipì!

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto i cuccioli fanno la pipì molto più spesso degli adulti, quindi gli incidenti sono più frequenti. quando li avete in braccio appena diventano più irrequieti provate a metterli nella gabbietta probabilmente devono fare pipì ;-) quando c onosceranno un pò la zona delle passeggiatine è probabile che sceglieranno un angolo per fare pipì. mettete lì una lettierina con un pò di pellet sporco della gabbietta , probabilmente continueranno a fare lì la pipì!

Magari capissi con tutti e due quando è il momento pipì! Manny si, si agita quindi lo lascio giù e "si libera" :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari capissi con tutti e due quando è il momento pipì! Manny si, si agita quindi lo lascio giù e "si libera" :afro: Ma Shon rimane immobile mentre gli parlo, rimane immobile mentre lo accarezzo, rimane immobile...anche in quei momenti! Giusto oggi mi ha battezzato la camicia nuova. Che rabbia! /f/

ahahah ma allora è un timidone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Ma Shon rimane immobile mentre gli parlo, rimane immobile mentre lo accarezzo, rimane immobile...anche in quei momenti! Giusto oggi mi ha battezzato la camicia nuova. Che rabbia! /f/

Se non ti fa capire quando deve fare la pipì devi avere un riferimento temporale, che so: capirai che al momento resiste magari un quarto d'ora, quindi dopo quel tot rimettilo un po' nella sua casa.

E comunque quando li tieni in braccio abbi sempre un panno assorbente sotto di loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ti fa capire quando deve fare la pipì devi avere un riferimento temporale, che so: capirai che al momento resiste magari un quarto d'ora, quindi dopo quel tot rimettilo un po' nella sua casa.

E comunque quando li tieni in braccio abbi sempre un panno assorbente sotto di loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora che si sono abituati a stare assieme è un peccato!

Chicco, quando l'ho separato temporaneamente da Moky, e' rimasto per giorni interi sul ripiano della gabbia a guardare fuori con aria nostalgica. Non puoi tenerlo tu e lasciare che quelle persone si occupino di qualche altra cavietta bisognosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora che si sono abituati a stare assieme è un peccato!

Chicco, quando l'ho separato temporaneamente da Moky, e' rimasto per giorni interi sul ripiano della gabbia a guardare fuori con aria nostalgica. Non puoi tenerlo tu e lasciare che quelle persone si occupino di qualche altra cavietta bisognosa?

Uh mi spiace :( perché devi darlo? Si erano integrati, è un peccato...

:( perchè va via?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, per quanto possa essere "crudele" e per quanto mi dispiaccia, la decisione non dipende da me. Purtroppo è sorto un problema da quando ho preso Shon: casa ha assunto un odore terribile, di stalla. Ho provato più e più volte a convincere chi vive con me a cambiare idea, a darmi tempo di provare diverse lettiere e a pulire la gabbia più volte. Ma anche se la lavo un giorno si e uno no, togliendo il pellet sbriciolato, l'odore di pipì rimane. E "la colpa" è stata attribuita a Shon. Fosse per me lo sposterei in un locale di una temperatura abbastanza alta, ma comunque arieggato, ma non vivendo sola nessuno me lo permette. Fortunatamente la persona a cui lo do si trova esattamente sotto casa mia (io primo piano, lei piano terra). Quindi magari quest'estate li faremo incontrare nel giardino condominiale.

Mi piange il cuore davvero, ma la dichiarazione è stata: o va via uno di loro, o tutti e due. Mi vedo dunque costretta a regalare quello che è qui da meno tempo, è ancora un cucciolotto e credo saprà ambientarsi di nuovo.

L'unica mia preoccupazione ora è Manny...

Non riesci proprio a farti dare qualche altro periodo di tempo?? Potresti provare con il tappetino gommoso, oppure con il pile :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

cry.gif mi dispiace :( spero anch'io che i porcelli non soffrano :(

Da una parte sono pure stata fortunata, come ho chiamato questa mia vicina ha accettato! Il mio ragazzo è stato meno contento, Shon era un suo regalo e lui non sopporta Manny (causa, dice che io preferisco "quel ciccione" a lui). Gelosone :rotfl:

Stasera lo porto giù, incrociamo le dita per i prossimi giorni. Ogni poco andrò a trovarlo, spero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace,povero Manny! cry.gif Ma spiega al piccoletto che sono solo a pochi metri di distanza,si potranno vedere presto! wink.gif Io quando parlo a Cipollino sembra capirmi! smiley.gif

Tante carezzine al piccolo. embarrassed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Manny è sterilizzato? se no, probabilmente, l'odore forte è dovuto a questo. I maschi in calore marcano il territorio con urina dal forte odore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...