Vai al contenuto
FABIO84

......PENSIERI...

Recommended Posts

Fabio, qualsiasi "ente" tu dovessi scegliere, puoi sempre telefonare e chiedere spiegazioni, cosi sarà tutto più chiaro.

Quando venne a mancare la mia Ilaria (cavietta) , furono proprio i gestori del riposo di Snoopy a darmi le informazioni che ti ho scritto.

Io ho scelto diversamente, i miei animali riposano dove mio marito fa le osservazione astronomiche. è un luogo privato vicino alla zona di Capodimonte dove hanno accesso solo i soci che ne fanno parte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

..io l'ho preso un mese dopo il mio 23 compleanno quindi dicembre 2007..era proprio piccolo secondo me avrà avuto un mese o due di vita..quindi penso ottobre/novembre 2007...allo stato attuale dovrebbe avere 8 anni e tre mesi precisi precisi

Anche il mio Rocky era del 2007, ecco il perché dello 07. Ma lui probabilmente era di Luglio/Agosto.:angel:/>

Il mio angioletto riposa nella casa di campagna, insieme a tanti altri piccoli amici. Era un posto che adorava, il prato davanti a casa pieno di margherite, rosmarino, finocchietto, trifoglio,.... erbetta di ogni tipo...il suo paradiso.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fabio, qualsiasi "ente" tu dovessi scegliere, puoi sempre telefonare e chiedere spiegazioni, cosi sarà tutto più chiaro.

Quando venne a mancare la mia Ilaria (cavietta) , furono proprio i gestori del riposo di Snoopy a darmi le informazioni che ti ho scritto.

Io ho scelto diversamente, i miei animali riposano dove mio marito fa le osservazione astronomiche. è un luogo privato vicino alla zona di Capodimonte dove hanno accesso solo i soci che ne fanno parte.

Grazie Diletta..ovviamente mi fido ciecamente di te...se già hai chiesto informazioni in passato....cercherò un posto più tranquillo dalle mie parti anche se sarà molto difficile...tra 100 anni 😊😊😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Rocky era del 2007, ecco il perché dello 07. Ma lui probabilmente era di Luglio/Agosto.:angel:/>/>

Il mio angioletto riposa nella casa di campagna, insieme a tanti altri piccoli amici. Era un posto che adorava, il prato davanti a casa pieno di margherite, rosmarino, finocchietto, trifoglio,.... erbetta di ogni tipo...il suo paradiso.:love:/>/>

Immagino sarà uno spettacolo...purtroppo vivendo in una città come Portici non ho potuto dare al nonnino la libertà di cui aveva bisogno...quando sento parlare di prati, erbetta e di fratellini...mi sento un po in colpa...è venuto su solitario...forse se ne avessi preso due sarebbe stato diverso. ...ma avendo altri due gatti...cmq...

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

È un buon traguardo sei anni e mezzo...il mio girava per la stanza libero ma di socializzare proprio non ne aveva voglia..mi ha sempre mandato a fare in .... alzando la testa di scatto..e niente fusa...tranne se lo tenevo a stecchetto..in quel caso si buttava a pietà..ora che è anziano basta che mi avvicino e parte subito il brrrrrrrrrrr!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Per me la vita finisce nel momento in cui esalano l'ultimo respiro e con essa se ne va via tutto...

...

Purtroppo il mio background di tipo scientifico mi porta razionalmente ad essere d'accordo con Simmi.

Resta sempre il mio anelito che esista realmente il Ponte, inteso come una sorta di riparazione per quello che i porcelli (ma tutti gli animali che hanno avuto a che fare con l'uomo) hanno dovuto patire.

E non mi riferisco ai "nostri" porcellini: possiamo aver fatto errori anche grandi, ma sono stati comunque amati e coccolati; quanto a quelli che dall'uomo non hanno avuto un minimo di bene o peggio.

Questo è un pensiero che mi suscita sempre un dolore lancinante e faccio anche fatica a scriverne.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo il mio background di tipo scientifico mi porta razionalmente ad essere d'accordo con Simmi.

Resta sempre il mio anelito che esista realmente il Ponte, inteso come una sorta di riparazione per quello che i porcelli (ma tutti gli animali che hanno avuto a che fare con l'uomo) hanno dovuto patire.

E non mi riferisco ai "nostri" porcellini: possiamo aver fatto errori anche grandi, ma sono stati comunque amati e coccolati; quanto a quelli che dall'uomo non hanno avuto un minimo di bene o peggio.

Questo è un pensiero che mi suscita sempre un dolore lancinante e faccio anche fatica a scriverne.

In questi giorni, facevo una riflessione, forse stupida....

Mi chiedevo, ma perchè tenere degli animali in cattività quando invece in natura sarebbero liberi..... Mi sento colpevole di aver "alimentato" il mercato degli animali in cattività facendomi "adottare" dalle mie splendide creature....

Forse sono scemo..... Non lo so.... Sicuro io amo alla follia sia la Marty che la Vale.... Ma.... Mi sento in difetto nei loro confronti....

Share this post


Link to post
Share on other sites

In fondo è una concessione che facciamo al nostro egoismo che però cerchiamo di riparare spendendo amore verso queste creature.

In fondo, la vita oltre la vita esiste nel bene del nostro ricordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In fondo è una concessione che facciamo al nostro egoismo che però cerchiamo di riparare spendendo amore verso queste creature.

In fondo, la vita oltre la vita esiste nel bene del nostro ricordo.

Walter,

questo è un messaggio personale a te, che però, voglio condividere con tutti.....

Trovo che tu sia una persona meravigliosa..... I tuoi video, sono splendidi..... Non nego che ho versato molte lacrime guardando il video della tua piccola.....

Hai perfettamente ragione che noi, diamo tanto amore ai nostri tesori.... Ma.. questo mi fa sentire "in colpa" per il mio "egoismo"..... Penso sempre a come possa essere la loro vita senza di me.... Magari, stavano meglio... O comunque, vivevano sicuro una vita libera.. Come è forse giusto che sia.....

Quando le vedo correre per il loro "piccolo mondo" creato da me per loro.... Mi viene tristezza perchè penso.... "Ma chi sono io per tenerle qui?".....

Detto questo, ripeto... Le amerò per sempre..... E gli darò il massimo.. Sempre nelle mie capacità....

Share this post


Link to post
Share on other sites

È inutile colpevolizzarsi...io personalmente penso di aver salvato il piccolo Tony da un negoziante avido e schifoso..solo, isolato e ferito,in mezzo ad altri conigli...all'inizio me ne andai proprio perché pensai che vivendo in un appartamento avrei dovuto costringere il piccolo a una vita da gabbia (nonostante l'abbia fatto uscire quasi tutti i giorni prima dell'artrosi non è possibile paragonare la mia situazione con quella di chi ha potuto offrire a questi piccoli spazi all'aperto)...però poi mi sentii troppo in colpa e decisi di portarmelo a casa; a distanza di 8 anni penso di aver fatto la scelta giusta!! Mi dispiace non averlo fatto crescere in compagnia di un fratellino o di una sorellina ma a parte questo...piuttosto prego affinché tutti coloro che hanno maltrattato o abbandonato animali possano fare una brutta fine..!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco il tuo discorso Alex, io ho un grande rispetto per gli animali e cerco sempre di dare il massimo sia ai miei che a quelli che incontro per strada, spesso feriti.

Purtroppo, in un mondo ideale, tutti gli animali sarebbero liberi e felici, non solo i nostri, anche quelli negli allevamenti intensivi, le povere bestie usate per le pellicce ecc.

Purtroppo è chiaro che viviamo in un mondo tutt'altro che ideale, dove gli animali, spesso, o sono merce, cose, o simpatici giocattoli di cui ci si stanca. Noi cerchiamo di fare il massimo per far vivere i nostri animali al meglio, proteggendoli, dandogli ciò che possiamo per garantirgli una vita dignitosa.

Ad essere bravi bisognerebbe adottare e basta, per fermare questo commercio ed occuparsi dei pelosini che non sono stati amati da chi è arrivato prima di noi, ma non sempre si riesce a restare immuni da qualche tenero musino che spunta da una teca nei negozi. Insomma, tutto questo papiro per dire poi che capisco le tue domande, me le faccio anche io, ma penso anche che stiamo cercando di fare il meglio per loro in un mondo in cui ben poche persone hanno questa sensibilità, non siamo poi così male tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che la discussione stia prendendo una piega non troppo consona al forum.

Intanto la morte o le brutte cose non le si augurano a nessuno...tantomeno poi pregare perché qualcun' altro subisca del male...di certo Dio non ascolta questo tipo di preghiera.

Possiamo invece tutti auspicare che ci sia sempre meno cattiveria nel cuore dell'uomo, che ci sia più rispetto della natura e di ogni forma di vita, quindi anche quella animale. Nessuna vita merita la sofferenza, nessuna, neppure la più bassa! Ecco se c'è una buona cosa per cui eventualmente pregare è questa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che la discussione stia prendendo una piega non troppo consona al forum.

Intanto la morte o le brutte cose non le si augurano a nessuno...tantomeno poi pregare perché qualcun' altro subisca del male...di certo Dio non ascolta questo tipo di preghiera.

Possiamo invece tutti auspicare che ci sia sempre meno cattiveria nel cuore dell'uomo, che ci sia più rispetto della natura e di ogni forma di vita, quindi anche quella animale. Nessuna vita merita la sofferenza, nessuna, neppure la più bassa! Ecco se c'è una buona cosa per cui eventualmente pregare è questa!

Dio perdona tutti...scusami ma su questo argomento sono ancora più scettico. ..ho usato impropriamente il verbo pregare...credo di aver letto troppe cose sui maltrattamenti in generale e questo non ha fatto altro che alimentare il mio odio...poi ognuno è libero di pensarla come vuole figuriamoci se intendo dare proprio io lezioni di vita agli altri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Walter,

questo è un messaggio personale a te, che però, voglio condividere con tutti.....

Trovo che tu sia una persona meravigliosa..... I tuoi video, sono splendidi..... Non nego che ho versato molte lacrime guardando il video della tua piccola.....

Hai perfettamente ragione che noi, diamo tanto amore ai nostri tesori.... Ma.. questo mi fa sentire "in colpa" per il mio "egoismo"..... Penso sempre a come possa essere la loro vita senza di me.... Magari, stavano meglio... O comunque, vivevano sicuro una vita libera.. Come è forse giusto che sia.....

Quando le vedo correre per il loro "piccolo mondo" creato da me per loro.... Mi viene tristezza perchè penso.... "Ma chi sono io per tenerle qui?".....

Detto questo, ripeto... Le amerò per sempre..... E gli darò il massimo.. Sempre nelle mie capacità....

Intanto ti ringrazio molto Alex.

Io penso che la vita sia un dono meraviglioso per tutti, umani e animali. Ma la vita è fatta di tante cose. Io cerco sempre di prenderne gli aspetti migliori, che se ci pensiamo, sono quelli che ci fanno andare avanti.

La vita è strana e assolutamente prevedibile nell'epilogo che è uguale per tutti. Ma nel mezzo ci sono tanti accadimenti. Tutti ci siamo confrontati con le sventure, le perdite.

Ma su questo ci deve essere la consapevolezza e l'accettazione. Poi nella vita c'è l'amore, l'allegria, la bellezza del creato.

Ed in questo, per quanto mi riguarda, gli animali rappresentano la gioia. Per tutti gli animali trovo ragione d'esistenza. Per quelli che condivido e con cui ho costruito un bagaglio affettivo, ancora di più.

Però ho ben presente che ci sono le regole consolidate di Madre Natura verso le quali non ho la supponenza di modifica. Ed ho ben presente che al centro del compendio universale c'è l'uomo verso il quale, in primis, sento di avere doveri di fratellanza, di solidarietà e di misericordia. Il resto attiene la nostra sensibilità e la nostra predisposizione a spenderci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanti bei pensieri espressi, ma anche che argomento triste.

Mi sembra lo abbiamo sviscerato molto a fondo, ora magari torniamo ai porcelli che abbiamo, in particolare a quelli che non stanno bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Sì in effetti parlare di queste cose mi ha messo un po' giù di morale..io ho accettat o il fatto che biologicamente parlando le prospettive di vita di questi pelosetti non siano alte...ma dovermi ritenere addirittura fortunato perché Tonino ha passato gli 8 anni di vita....il tempo vola.....mi riprometto di scacciare questi pensieri...non voglio mettergli gli occhi addosso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami ma mi sembra una domanda mal posta...non esistono animali "peggiori o migliori".....esistono solo esseri umani buoni o cattivi...

Fabio84 mi trovi dalla tua parte al 100%......non vado oltre perchè ovviamente non è la sede adatta per accendere certe discussioni.afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...