Vai al contenuto
Papaya

Chloe

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Vi porto buon nuove!! smiley.gif

La mia coinquilina domenica sera è tornata a casa con una stupenda coniglietta di nome Chloe cheesy.gif

L'ha comprata in un mercatino natalizio che fanno qui nella nostra città. Il negoziante dice che ha più o meno due mesi... non starò qui a descriverla ma lascio parlare le foto:

6qit90.jpg

w1wx0k.jpg

è semplicemente meravigliosa smitten.gif

è dolcissima e molto vispa, sembra abituata al contatto umano ed è coraggiosa e intraprendente, saltella tranquillamente per casa annusando tutto, alla scoperta della sua nuova dimora smiley.gif

L'incontro con Papaya e Minnie è stato bizzarro: Minnie si è nascosta terrorizzata, Papaya invece prima è rimasta immobile e sconcertata, poi ha cominciato ad annusarla con insistenza, insomma le stava sempre con il nasino addosso idiot2.gifrotfl.gif fino a quando Chloe non si è annoiata ed è andata via. Lei per ora è molto tranquilla, non morde niente e anche con le caviette non ha avuto atteggiamenti aggressivi o altro, sembrava piuttosto indifferente.

Una cosa importante: mangia solo pellettato. il negoziante ha addirittura detto alla mia coinquilina che non deve darle verdura perchè è troppo piccola e le fa male. Io gliel'ho data, ma lei la snobba completamente. consigli? e sapete anche dirmi che razza è? buona serata :*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima pallina di pelo!

I conigli sono molto dolci e lei sembra non fare eccezione.

Potrebbe essere "nana", ma questo si vedrà un po' più avanti.

Sicuramente è stata abituata a mangiare pellettato ed ora snobba la verdura; bisogna comportarsi come per le cavie provenienti dai negozi: ridurre progressivamente il cibo confezionato per passare alla verdura. Loro almeno non hanno il requisito della vitamina C, visto che la producono da sé.

Se vuoi puoi dire alla tua coinquilina di iscriversi al Forum per avere dritte sulla gestione di Chloe; qui molti hanno, o hanno avuto, degli ospiti lapini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie paolo per la tempestiva risposta!

Le proporrò di iscriversi al forum :)

ho già provato a fare come dici tu, e anche se ha finito il pellet, non tocca la verdura. speriamo che la situazione cambi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella! Il mio porcellino con la coniglietta va d'accordissimo..la segue dappertutto e corrono e popcornano..Io ti posso raccontare solo esperienze positive..anche durante il calore di lei (prima della sterilizzazione), apparte qualche musata e qualche ringhio da parte della coniglia quando si innervosiva, sono sempre stati insieme..

Per quanto riguarda la malattia di cui parla Patty, dovrebbe essere la Bordetella (e non so se anche la Pastorella) che x i conigli è praticamente innocua e x la cavia mortale..Io all'inizio avevo parlato col veterinario e mi aveva rassicurato dicendomi che si trattava di casi limite e che la percentuale di rischio è molto bassa.. magari parlane col vet anche tu..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so, la mia vicina teneva 2 conigli e una cavia nella stessa conigliera da esterno,spaziosa, e proprio 3 giorni fa ha trovato la cavia morta. Non so se a causa di un calcio, della malattia o del caso, però il dubbio rimane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora..c'è da dire che ovviamente entrambi hanno bisogno di molto spazio x vivere senza innervosirsi..loro hanno tutta casa a disposizione e la coniglia quando lui la stressa troppo ha la possibilità di saltare sul divano o sulle sedie x un po e poi riscende..poi dipenderà anche dall'indole del coniglio..lei scalciava pochissimo anche quando ancora non era sterilizzata e era in pieno calore.. per la malattia, ovvio che può succedere..il mio vet precisamente aveva detto che nei conigli tenuti in casa,in buona salute ecc era improbabile..ma se non mi sbaglio esistono esami x vedere se il coniglio ha questi batteri..però forse sto sparando una cavolata, non sono sicura..

Share this post


Link to post
Share on other sites

oddio, adesso comincio a preoccuparmi!

non ho opportunità di parlare col vet, dovrei andare in clinica e prenotare una visita, e per ora le mie caviette non ne hanno bisogno, ci siamo appena stati! e il coniglio non è mio per cui non posso obbligare la mia coinquilina ad andare. per ora comunque sono separati in stanze diverse, c'è rischio anche così?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora non ti preoccupare! E' giusto che tu sappia che esiste questa possibilità; appena potrai ne parlerai con il tuo veterinario, anche solo telefonicamente. Comunque animali in salute ben difficilmente si scambiano qualcosa di pericoloso, ok?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...