Vai al contenuto
Patty81

cavie e fieno

Recommended Posts

Oggi ho fatto due conti, e le mie due adorabili caviette si fanno fuori 5 kg di fieno al mese. È vero che stanno fuori, e ogni volta che vado a pulire tolgo almeno 5 cm di tappeto fatto di fieno, quindi c'è un utilizzo ulteriore in inverno, è vero che prendo su zooplus il fieno biologico a 2,10 euro al kg, ma a voi i conti quadrano? Nel senso, quanti kg di fieno acquistate al mese?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Vediamo un po'....

All'incirca io sono sui 7\8 kg al mese, quando non decidono che devono fare un "fieno party" e lanciarlo ovunque per poi buttarcisi sopra o passarci dentro tipo galleria....

Come "pavimento"io uso il fieno pressato o la paglia,oppure lascio i rimasugli più brutti del fieno che mangiano.

Per fortuna,abitando abbastanza in campagna,conosco contadini che spesso e volentieri me ne regalano uno o due sacchi di quelli neri grandi...

Facendo però due conti, seguendo il tuo esempio.... Mi sa che devo cambiare marca o addirittura non comprarlo più in negozio perché 500gr mi costano più del tuo kg 😨

Devo provare anch'io on line!

Buona giornata a te e un baciotto alle caviotte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proverò magari a fare due conti.

Di sicuro da quando è più freddo tirano giù dal dispenser quantità industriali di fieno, quindi il consumo è arrivato alle stelle. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo mi rincuora, e consiglio a tutti di fare un salto su zooplus,il fieno almeno essendo biologico si è sicuri dell'assenza di pesticidi, ovviamente se lo ordinate a dicembre non sarà verde come quello ordinato a luglio, l'erba si taglia in estate. Se a dicembre trovate del bel fieno fresco, verde e profumato,lasciatelo stare perché sarà pieno di conservanti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio consuma più o meno un pacco da un kg al mese..però è uno solo e mi sembra che lo mangia spesso poi.. comunque tra i 2/3 euro spendo,dipende da quale prendo perché di solito gli ruoto diverse marche tra gimbi-vitakraft-raff-cliffi..

Share this post


Link to post
Share on other sites
consiglio a tutti di fare un salto su zooplus

Grazie Patty!! Appena ho letto il tuo post sono corsa a vedere e domani faró il mio primo ordine!

Ho visto anche l'enorme differenza di prezzo sul pellet che uso e non solo.... Differenza grandissima anche per la pappa dei pesci e delle tartarughe.

(scusate l'ot 😊)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dico la mia.

Ho due porcelle che, in un anno, hanno consumato una balla di 15Kg di fieno.. solo da mangiare, perchè non lo uso come lettiera.

Se considerate che la balla mi è costata solo 8 Euro...

Quindi, facendo 2 conti, consumano 1,25 kg di fieno al mese, con una spesa di 0,66 Euro al mese :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.. le mie facendo due conti in un mese 3/5 kg se li fanno fuori.. tu pensa che io metto anche uno strato di fieno come base sulla lettiera.. poi nel dispenser e nella palla ed anche nelle casette.. come base insieme alla lettiera uso quello della bunny da 2.7 kg.. ( 24.99 € ) , poi ho tutti i fieno Oxbow ( te li elenco come colore e non per nome ) loro preferisco di piu' quello di colore giallo... ma anche il viola ed il verde... uso anche quello alla camomilla e ai fiori della bunny... e mi sto trovando ( anzi si stanno trovando ) bene con quelli della Elisir, tradizionale e alla camomilla...

Devi anche pensare che le mie cavie fanno un profumo incredibile.. soprattutto di camomilla , perchè sono sempre a contatto con questi fieni profumati.. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ho seguito il consiglio di Patty ed ho fatto ben due ordini di Zooplus (uno per i miei ometti ed uno per Kuki, il mio caviotto adottato a distanza)e sono felicissima di constatare che il fieno di cui si parlava è davvero bello,profumato ed apprezzatissimo dai miei ragazzoni!

Sono rimasta davvero stupita dalla qualità del prodotto,molto superiore alle mie aspettative(non credevo che un fieno pressato potesse essere così morbido perché ero rimasta scottata da un acquisto precedente)...

Rifaró sicuramente altri ordini, anche perché la merce arriva nel giro di pochissimi giorni (ordine effettuato il 22,merce arrivata il 24!!solo a Kuki arriverà il 28 perché la filiale della sua città il 24 era chiusa 😵).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francesca,sono contenta che ti sei trovata bene, l'unico problema è che una volta che inizi, è difficile smettere di fare acquisti on line. Tra il risparmio assicurato, la qualità dei prodotti, la grande scelta che c è e la comodità di avere tutto a casa nel giro di pochi giorni, non ci rinunci più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...