Vai al contenuto
Crosta

Crosta mi preoccupa

Recommended Posts

Mi hanno regalato la mia Crosta giorno 29 agosto purtroppo era già in gravidanza quando l'ho presa, la gravidanza è andata molto bene lei ovviamente era timida ma penso che sia normale.. è nato un cucciolino uguale alla mamma che ho chiamato Mortino.. facendo il confronto mortino è molto più vivace corre per la gabbia oppure quando gli do da mangiare mangia volentieri.. ultimamente crosta no, quando mangia è molto lenta, la vedo poco correre per la gabbia, di solito si nasconde dentro il tubo che gli ho comprato oppure nella casetta.. non so cosa fare sinceramente. Sono preoccupata, non vorrei che si ammalasse, secondo voi è perchè ancora non si è ambientata? il fatto strano è che lei in un periodo mangiava volentieri dalla mano e anche velocemente sembrava più socievole. cosa dovrei fare? CONSIGLI?

post-15961-0-83592900-1444548949_thumb.j

post-15961-0-38826900-1444548971_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dall tue parole non si capisce bene se Crosta è sempre stata cosi (fin dal 29 agosto) o se è diventata molto piu tramquilla negli ultimi giorni. Nel primo caso non mi preoccuperei nel secondo la farei visitare, potrebbe esserci qualcosa che non va.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dall tue parole non si capisce bene se Crosta è sempre stata cosi (fin dal 29 agosto) o se è diventata molto piu tramquilla negli ultimi giorni. Nel primo caso non mi preoccuperei nel secondo la farei visitare, potrebbe esserci qualcosa che non va.

Era già timida all'inizio, poi si è sbloccata e poi è tornata ad essere timida

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa, ma mortino è il nome più brutto che ho sentito. Comunque sono bellissimi, 2 gocce d'acqua! Il cucciolo è castrato? Perché ha già l'età per coprire la mamma.

L'unico mode per essere tranquilli, è fare un salto dal vet..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia, ma sono stupendi!!! Che colore! :D :D :love:

Mortino è il personaggio di un film di animazione ;)

335b5zq.jpg

Ricorda che è bene separare il cucciolotto dalla mamma prima che raggiunga i due mesi, età in cui potrebbe già essere fertile e coprire una femmina. Sei sicuro che è un maschio? In questo caso è bene organizzarsi per la sua sterilizzazione parlandone con un bravo veterinario esperto.

È normale che un cucciolo sia più vivace di una cavia più grande, ma è anche possibile che Crosta stia mostrando i primi sintomi di qualche problema che va al di la' della semplice timidezza: se la vedi tranquilla, tendenzialmente rintanata e soprattutto inappetente o troppo lenta nel mangiare, portala senza indugio dal veterinario che potrà verificare il suo effettivo stato di salute e tranquillizzarti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non voglio allarmarti, magari è semplicemente il suo carattere , ma una capatina dal veterinario la farei... La mia piccola era così , poco vivace , non l'ho quasi mai vista pop-cornare nè correre sin da cucciola e a mangiare era molto lenta , mi sono convinta fosse il suo carattere. Nonostante la visita dal veterinario poco dopo arrivata , mi ha lasciata a 10 mesi di età , improvvisamente. Di sicuro la tua piccola sta bene, ma nel dubbio meglio una visita in più , segui il tuo cuore di mamma......

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me viene da pensare ad una carenza di vitamina C. Non so se integravi la vitamina durante la gravidanza e dopo. Se credi che questo non sia il suo usuale modo di comportarsi è opportuna una capatina dal VET. Come ho scritto nell'altro Topic i tuoi pelosetti sono unici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che unirmi a quanti mi hanno preceduto nel consigliarti di portare al più presto mamma e piccolo da un buon veterinario esperto in cavie. Meglio sentirsi dire che va tutto bene, piuttosto che sottovalutare un eventuale problema.

E attenzione alla convivenza tra maschio e femmina: trascorsi i due mesi si deve separare il maschio intero dalle femmine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai già avuto ottimi ed esaurienti consigli su come comportarti.

Mamma cavia e cucciolotto sono meravigliosi!! Benvenuti nella famiglia di amicacavia...dove al primo posto mettiamo sempre la salute e il benessere dei nostri amici speciali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora,novità?

c'è un altro problema oggi ho preso un altra cavietta per farle compagnia.. sono state 30 minuti circa pace&Amore Crosta sembrava felice, saltellava ed era molto attiva,mangiavano e si odoravano appena lho messe nella gabbia di crosta dopo un paio di minuti hanno incominciato a litigare,per fortuna sono riuscita a prendere crosta che faceva uno strano rumore con i denti come se li sbattesse ora le due piccole sono separate.. la nuova arrivata dovrebbe essere incinta..

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è un altro problema oggi ho preso un altra cavietta per farle compagnia.. sono state 30 minuti circa pace&Amore Crosta sembrava felice, saltellava ed era molto attiva,mangiavano e si odoravano appena lho messe nella gabbia di crosta dopo un paio di minuti hanno incominciato a litigare,per fortuna sono riuscita a prendere crosta che faceva uno strano rumore con i denti come se li sbattesse ora le due piccole sono separate.. la nuova arrivata dovrebbe essere incinta..

Sono cavie agouti, credo.. molto belle.

Passi che crosta fosse incinta, perchè hai voluto dare un'altra compagna? In due sarebbero state bene perchè madre e figlio/a... tra l'altro, è maschio o femmina? Potrebbe ingravidare la madre..

In più, la compagna è anch'essa incinta... che situazione!

Non capisco davvero il motivo della tua scelta, ad essere onesto :blink:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono cavie agouti, credo.. molto belle.

Passi che crosta fosse incinta, perchè hai voluto dare un'altra compagna? In due sarebbero state bene perchè madre e figlio/a... tra l'altro, è maschio o femmina? Potrebbe ingravidare la madre..

In più, la compagna è anch'essa incinta... che situazione!

Non capisco davvero il motivo della tua scelta, ad essere onesto blink.gif/>

Crosta era incinta e giorno 12 settembre ha dato alla luce un maschietto che ho regalato ad una mia amica perchè non potevo effettuare la castrazione (l'ho regalato a 4 settimane di vita) Da quando il suo piccolo è andato via

Crosta è stata molto triste.. per questo motivo ho deciso di prenderle una compagnetta di giochi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crosta era incinta e giorno 12 settembre ha dato alla luce un maschietto che ho regalato ad una mia amica perchè non potevo effettuare la castrazione (l'ho regalato a 4 settimane di vita) Da quando il suo piccolo è andato via

Crosta è stata molto triste.. per questo motivo ho deciso di prenderle una compagnetta di giochi.

Non mi era chiara tutta la storia, perdonami.

Quindi adesso hai Crosta e la nuova cavia, che è incinta. Ok :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...