Vai al contenuto
Diletta

Lagurus lagurus (Steppenlemming)

Recommended Posts

Questi piccoletti sono veri gioelli di natura, cosi delicati e unici.

Le foto sono un pò bruttine, ma non vorrei disturbare questi piccini che si stanno appena ambientando.....

Comunque non sono nemmeno una grande fotografa, lo ammetto unsure.gif/>

Mvd11VI.jpg

SUBNlCm.jpg

N6Yu1Zj.jpg

ItkrFj7.jpg

Sono degli adulti, ma sono cosi piccoli di dimensioni che esprimono tanta tenerezza, sono adorabili :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diletta tanti auguri per i nuovi arrivati in famiglia. Aspetto di conoscere il loro nome e tante altre notizie interessanti su queste due pallette di pelo.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi, grazie a tutti per i complimenti! smiley.gif

Piccola descrizione:

Sono piccole creature, che non raggiungono nemmeno i 30gr, generalmente pesano intorno ai 25gr

Sono gragari, vanno allevati possibilmente in gruppo.

Una coppia necessita di un fauna box, almeno di 60x40 , piena piena di letteria (truciolo/canapa) sotto il substrato rotoli di carta igienica.

Sono animalini che vivono per la maggior parte del tempo sotto il substrato e piace molto scavare, quindi è importante che il fondo sia alto.

La loro alimentazione consiste in una varietà di semi (come i criceti) , io uso il misto/preparato casalingo in modo che l'alimentazione sia più varia possibile.

Due/tre volte a settimana offro verdure (non tutti i giorni perchè questi esserini hanno un intestino molto delicato)

Le proteine vanno somministrate circa ogni 10 giorni, tramite le tarme della farine (vive)

Come frutta, solamente qualche piccolo pezzettino di mela offerto sporadicamente, i lemming sono soggetti al diabete e bisogna davvero fare molta attenzione.

La maggior parte dei lemming in cattività, si dimostrano territoriali e aggressivi verso l'uomo.