Vai al contenuto
Diletta

Anastasio

Recommended Posts

Stamattina sono riuscita a pesare Anastasio, 1,600 (circa, dato che non stava un attimo fermo) e quasi 26 cm (scappava a destra e a sinistra demoralizzato)

Penso che la maggior parte del peso è dovuta al suo pelo folto, stile permanente :rolleyes:/>. Non lo vedo grasso, ma robusto solo di costituzione.

Attualmente mangia 280gr di verdura al giorno, moltissimo fieno (lo adora) , il pellet lo offro due/tre volte a settimana (un cucchiaio raso).

Pensavo di aumentare un pò le verdure (20gr in più) dato che consuma molte energia ( non sta quasi mai chiuso, solamente durante i pasti, altrimenti Alice fa il bis dry.gif)

Cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ero persa il compleanno di Anastasio! TANTI AUGURI!!! <3 Che tenero che é <3 e che buongustaio!! Assicurati che aumentandogli la verdura non riduca il consumo di fieno che gli serve per i dentini ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ero persa il compleanno di Anastasio! TANTI AUGURI!!! <3 Che tenero che é <3 e che buongustaio!! Assicurati che aumentandogli la verdura non riduca il consumo di fieno che gli serve per i dentini wink.gif

Grazieee!!!! smiley.gif

Starò super attenta police.gif

@Franci

Può sembrare che Anastasio sia in sovrappeso, ma invece lo trovo un pò sciupato. Per questo motivo stamattina ho voluto controllare che non sia sceso troppo di peso.

Il suo peso circa 1,600kg (la bilancia oscillava sopra 1,500kg, dato che non stava un attimo fermo) è concentrato soprattutto sul pelo, riccio e pesante.......una pecora per intenderci.......è lungo , robusto di costituzione ma non lo sento bello pieno....mi sono preoccupata, ho pensato che mangiasse poco per colpa mia sad.gif .

Anastasio come cavia, può considerarsi un pò "fuori standard" , tanto è vero che prima aveva un terrario da 120x60 e non ce la faceva neanche a girarsi, quindi ho dovuto dargli uno spazio confortevole di 200x60. La casetta che ha, che usa raramente, solo quando ci sono delle visite a casa, non ci entra quasi più. La portcina per entrare (l'arco della casetta) ormai diventata troppo stetta....Anastasio ha pensato bene di allargarla rosicchiando un pò a destra e un pò a sinistra, per allargare il passaggio ':-|/> Sapessi che capolavoro,! appena ho tempo posto la foto, è troppo divertente. Al momemto non gliela cambio, perchè ci è troppo affezionato e non vorrei che si dispiacesse.... fosse per la butterei senza pensarci due volte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dai! Chissà perchè me lo immaginavo più piccolo dalle foto: probabilmente inganna l'ambiente grande in cui vive! ;)

Complimenti al magnifico patato, che sa anche ristrutturarsi casa da solo! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

UHUHUH!!! Madonna Santa!! 1KG E 600!!!!! Ma Anastasio!!!ed io che lo facevo un piccolo agnellino tutto pelo?!! Invece, a quanto pare c'è parecchia sostanza!!! Scusami, sono sconvolta, ma lo hai pesato dopo che aveva scofanato già il pasto oppure tra un pasto e l'altro?...E' solo per provare a darmi una giustificazione di cotanto topo!!:blink:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uddio.. 1 kg e 600 grammi shocked.gif anchio lo credevo piccino il piccolo(grande) Anastasio! chissà quanta superficie coccolabile! :D :D :D

ma sai che adesso mi viene il dubbio? anche il mio topolo è un teddy, il mio pesa 750 gr. circa, e lo credevo un nano, invece mi sono accorta che tanto nano non è perchè messo a confronto con altri porcini che pesano più di lui, Tigro risulta comunque più grande e ciccioso!

solo che il tuo caso è diverso perchè pesa praticamente il doppio di Tigro..sarà il pelo riccio che confonde? chissà!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti al piccolo Anastasio

Grazieeee!!!!

Ma dai! Chissà perchè me lo immaginavo più piccolo dalle foto: probabilmente inganna l'ambiente grande in cui vive!

Complimenti al magnifico patato, che sa anche ristrutturarsi casa da solo!

Si, insomma il mio "cucciolino" non da proprio problemi, si organizza da solo grin.gif/>

UHUHUH!!! Madonna Santa!! 1KG E 600!!!!! Ma Anastasio!!!ed io che lo facevo un piccolo agnellino tutto pelo?!! Invece, a quanto pare c'è parecchia sostanza!!! Scusami, sono sconvolta, ma lo hai pesato dopo che aveva scofanato già il pasto oppure tra un pasto e l'altro?...E' solo per provare a darmi una giustificazione di cotanto topo!!

Guarda sono sconvolta anch'io!

Pensa che qualche tempo fa, Anastasio si presentava più grosso rispetto ad Alice ( il piccino era in sovrappeso) . Ed era una cosa impressionante guardare una cavia più grossa di un coniglio blink.gif/>. ....

L'ho pesato a metà pasto, altrimenti non si faceva prendere.....pensa che ce l'ha ancora con me per averlo preso e messo sulla bilancia......

Cavio-interior designer!

Questa non te l' aspettavi eh!? grin.gif/>

[•]

rotfl.gif/ Grandeeeeeee!!!!!!!!! Quante risate ci sono state a casa, dopo la tua "poesia"!!!!!!!!!!!!!!!

Uddio.. 1 kg e 600 grammi shocked.gif anchio lo credevo piccino il piccolo(grande) Anastasio! chissà quanta superficie coccolabile!

ma sai che adesso mi viene il dubbio? anche il mio topolo è un teddy, il mio pesa 750 gr. circa, e lo credevo un nano, invece mi sono accorta che tanto nano non è perchè messo a confronto con altri porcini che pesano più di lui, Tigro risulta comunque più grande e ciccioso!

solo che il tuo caso è diverso perchè pesa praticamente il doppio di Tigro..sarà il pelo riccio che confonde? chissà!

Rispetto ad altre cavie che ho avuto in passato, Anastasio può considerarsi un gigante

Mai vista un caviotto di questa portata laugh.gif/>

Non so quanto sia robusto Tigro, forse è di costituzione più esile. Anastasio se lo si prende in braccio è bello doppio, forte e un pelo super spesso e riccio (che ingannna) , ma senza massa grassa.....è magro in base alla suo portamento......povero piccino....

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Non prendo mai in braccio Anastasio (non lo preferisce) eccezione casi. Appena posso farò una foto migliore, più da vicino......

Cesare non c'è più sad.gif ha avuto dei problemi di salute, probabilmente genetici per accoppiamenti consaguinei sconsiderati precedenti......sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio tenero Anastasio, stasera è incavolato!!!

yxzN7ct.jpg

Non è voluto uscire! Gli ho detto: Vieni dalla mamma!!! (di solito corre)

ma stasera non si è neanche girato sad.gif

Tutta colpa della gelosia! la gelosia ha un solo nome: Alice!!!

Alice in questo periodo ha avuto un pò di problemi con il pancino (niente di grave) e le attenzioni sono state maggiormente per lei....

Domani è domenica, cercherò di farmi perdonare, io lo so che quel bel tenebroso mi vuole bene smitten.gif/>anch'io lo amo tanto!smitten.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quanto tempo bellissimo Anastasio...finalmente torni a fare capolino nel Forum e fai il broncio? Non devi essere geloso di Alice, lei è la coniglietta preferita di mamma e te il caviottino!

Sei sempre nel cuoricino di mamma Diletta....non fare il broncio da bravo.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri era domenica, giornata che spesso trascorro in casa....io e Anastasio abbiamo fatto la pace, senza il premietto della giornata smiley.gif

Si è avvicinato lui, di sua spontanea volontà è mi ha dato un bacino sulla caviglia smitten.gif/>

Io lo sapevo..... quando una cosa non gli sta bene, fa passare un pò di ore e poi corre da me smitten.gif/>Tenerissimo!!!!!!!! Mi fa sciogliere!!!!!!!!!!!!

Io comunque non sapevo che le cavie avessero delle reazioni di gelosia.....Anastasio mi gira proprio la faccia, quando qualcosa non gli sta bene....

Rimango sempre meravigliata dal loro modo di comunicare e manifestare i propri stati d'animo!!!

Bisogna sempre essere super delicati con questi piccoletti angel.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri era domenica, giornata che spesso trascorro in casa....io e Anastasio abbiamo fatto la pace, senza il premietto della giornata smiley.gif

Si è avvicinato lui, di sua spontanea volontà è mi ha dato un bacino sulla caviglia :love:/>/>

Che meraviglia!!!:love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...